Redazionali

Calciomercato della domenica: Ponte dei Nori redivivo, Ballardin e Martini a Poleo, ecc.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/29/calciomercato-del-sabato-tra-colpi-e-sussulti/ Arzignano, Bassano, Eurocalcio,  Grisignano, Mottinello, Pedezzi, Sovizzo, Treschè Conca

https://www.calciovicentino.it/2019/06/29/presentazioni-si-svelano-i-segreti-si-va-verso-la-nuova-stagione/   il calendario delle prime presentazioni ufficializzate.

A

Almanacco: E’ consultabile gratuitamente e anche editabile e stampabile l’Almanacco 2018/19 di calciovicentino: Lo trovate sul lato destro della home page.  In formato flip book che consente di sfogliarlo rapidamente, contiene oltre 3000 foto per la maggior parte aggiornate ed effettuate dai nostri fotografi nei 500 accessi fatti sui campi sportivi del vicentino, durante l’ultima annata: un dato che nessuno, assolutamente nessuno, può nemmeno avvicinare. Le squadre presenti nell’Almanacco sono oltre 110. Possiamo ancora effettuare variazioni per l’ultima versione che contiamo di pubblicare fra una decina di giorni, aggiornando ulteriormente anche le presenze e le reti realizzate.

la pagina del Camisano

Altavilla: in attesa del ripescaggio in seconda categoria (che secondo noi è quasi certo) giocatori e staff dell’Altavilla hanno festeggiato  la strepitosa stagione trascorsa

Arcugnano: Roberto Iseppi vicepresidente all’Arcugnano calcio, ci informara che nella notte di tra giovedì e venerdì, ignoti si sono introdotti nel locale adibito a magazzino  vestiario, trafugando,dopo aver causato ingenti danni alla struttura, nr 6 divise da gioco della prima squadra e juniores. “Volevamo – scrive Iseppi –  attraverso il tuo sito, mettere in guardia tutti i nostri amici delle altre Società calcistiche di dotare ogni accorgimento utile per cercare di arginare o quanto meno di limitare il più possibile il verificarsi di detti eventi criminosi in quanto gli stessi sono, purtroppo, in continuo aumento.

Già più volte abbiamo rilevato come questi fenomeni sono in aumento e spesso si risolvono in danni maggiori alle strutture che alla rilevanza del furto in sè, anche se in questo caso sei mute di maglie hanno sicuramente un loro valore non indifferente visti i sacrifici delle società sportive. Cosa ne potranno poi fare di maglie facilmente riconoscibili ?  Se si tratta di una bravata non possiamo che definirvi per quello che siete, degli stupidi ! Chissà che vi prendano e che la punizione sia esemplare.

Arzignano: William Viali avrebbe detto no all’Arzignano. Adesso si fa strada la possibile candidatura dell’ex biancorosso Alberto Colombo 

mister Colombo

B

Belfiorese: il centrocampista del 1999,  Leonardo Giacomelli del Sarcedo(29 gare disputate) che era anche obiettivo di mercato di altre squadre, passa alla Belfiorese assieme all’attaccante del 1988, Federico Marchetti che  mister Beggio conosce bene per averlo avuto alle dipendenze ai tempi dell’Arzignano.

Leonardo Giacomelli

F

Fuori Gioco: Lunedì ritorna  Fuori Gioco? Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, avranno come  ospite il direttore sportivo della Calidonense Riccardo  Filotto. Federico Formisano, come tutte le settimane  ci regalerà una panoramica sul calcio mercato, in pieno fermento in questo periodo.

G

Giocatori che cercano squadra: Lovato Alberto  ’98 portiere,dopo il buon campionato con la Luparense, concluso con la promozione in serie D, con trascorsi nel Padova,Cittadella, Camisano, cerca per motivi di lavoro/studio una squadra di eccellenza/promozione vicino a Vicenza n. tel 345 2339484

Maddalena Ingmar:  tel. 3474786447 attaccante del 1998, ha giocato con Longare, Valdagno Vicenza, Chiampo e Cornedo.

Mioni  Davide centrocampista del 1991. Ha giocato con Alto Astico Posina Marano Valdastico, Poleo e Giavenale. Tel 345 3252478

 

P

Pellizzari: Emanuele Pellizzari, centrocampista del 1980 lascia l’Alta Valle del Chiampo e si accasa al San Giovanni Ilarione. L’ex centrocampista del Sovizzo sostituirà quindi nei meccanismi di gioco della squadra veronese, l’ex Chiampo, Zoccante che avrebbe dovuto arrivare a San Giovanni e che invece andrà al Real San Zeno.

Poleo: Il presidente del Poleo, Massimo Padovani, comunica gli arrivi a Poleo dell’attaccante Mattia Ballardin, classe 1995, dal Giavenale e del centrocampista del 1994,  Nicolò Martini, 24 partite e 4 reti con il Montecchio Precalcino.

Martini Nicolò

Ponte dei Nori: Le voci sul possibile abbandono della squadra valdagnese vengono smentite da mister Christian Soliman: “Sarò ancora io il mister del Ponte – dichiara l’allenatore – assieme allo staff formato da Emanuel Soliman e da Enzo Cecchetto come preparatore dei portieri. Stiamo costruendo la nuova squadra e le voci su un possibile ritiro dai campionati sono decisamente non veritiere.

Soliman Cristian

Soliman Cristian

Presentazioni: abbiamo pubblicato ieri il calendario  aggiornato delle presentazioni : oggi si è aggiunta la presentazione del Lugo che è stata programmata per mercoledì 4 luglio a Lugo alle ore 20.00

S

Sandonà: Fra i candidati alla panchina del Sandonà girano i nomi di  Antonio Paganin, vicentino ed ex giocatore di serie A con Inter e Udinese e Carletto Perrone, padovano ma ex giocatore del Vicenza.

 

T

Transvector: A breve la società bassanese ufficializzerà gli ultimi due arrivi (un terzino e un esterno alto) che chiudono la campagna rafforzamento della squadra portando la rosa a disposizione di  mister Canton a 23 giocatori (presentazione ufficiale il 12 luglio). Il mister dichiara “la società ha soddisfatto tutte le mie richieste; si parte con la volontà di fare un campionato di spessore, cercando di centrare gli obiettivi prefissati.”

Canton Moris Transvector

V

Vicenza:   Dopo l’ufficializzazione di Scoppa  potrebbe arrivare presto il momento del difensore Barlocco. Stando agli osservatori di mercato il Vicenza potrebbe essere interessato per il centrocampo a Emmanuello e Zammarini e per l’attacco a Caturano del 1990 reduce dall’esperienza all’Entella. 

Ex del Vicenza :  PierGiuseppe Maritato, attaccante del 1989, potrebbe andare al Renate; è sicuro invece il passaggio di Tommaso Lelj, difensore  del 1985 dal Ravenna alla Vis Pesaro; Lelj ha giocato nelle giovanili del Vicenza mentre il padre Giuseppe è stato uno dei protagonisti del Real Vicenza di Paolo Rossi.  Il difensore  Marco Martin, dopo il breve periodo vicentino (11 gare disputate)  potrebbe andare al Sud Tirol. 

lelj Ravenna

Lelj

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano