Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Giovedì: ancora poche ore

Scritto da Federico Formisano

Domani sera alle ore 19.00 il Comitato Regionale chiuderà i battenti, sia fisici della sede di Marghera, sia virtuali con la possibilità di accedere ai trasferimenti on line.  E il calciomercato che ci ha tenuto compagnia per quattro mesi e più chiuderà i battenti per riaprire solo con la due settimane di finestra di dicembre.

Domani, ultimo giorno, faremo come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni, una diretta dell’ultima giornata. Attendiamo le ultime novità: ci sono ancora situazioni ingarbugliate da risolvere e stiamo attendendo gli ultimi sviluppi di alcuni casi. Poi resterà solo il mercato degli svincolati.

Da lunedì questa rubrica si chiamerà nuovamente l’edicola per parlarvi comunque delle tante notizie quotidiane che rimbalzano dalla provincia.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

http://www.calciovicentino.it/2019/09/11/calciomercato-del-mercoledi-colpi-bp-93-cornedo-grisignano-plateola/   Si corre per riparare ai danni dell’estate e non solo.. gli ultimi movimenti arrivano da tutta la provincia: Arzignano, Bp 93, Grisignano, Cornedo, Piazzola; inoltre le ultime amichevoli, compreso quello di cartello fra  Montebello e Vicenza, il gemellaggio sportivo di  Nove e Colceresa con il Vicenza. Il calcio femminile, e altre notizie…

http://www.calciovicentino.it/2019/09/11/serie-d-terza-giornata-cartigliano-a-punteggio-pieno/ I risultati della giornata in serie D.

http://www.calciovicentino.it/2019/09/11/prima-categoria-girone-b-il-punto-di-maurizio-lissandrini/ il girone B di Prima categoria visto da Maurizio  Lissandrini, con i top della settimana, le cronache delle gare, la classifica marcatori aggiornate.

http://www.calciovicentino.it/2019/09/11/prima-categoria-girone-c-il-punto-di-fabio-ebene/   il girone C di Prima categoria visto da Fabio Ebene, con i top della settimana, le cronache delle gare, le gare della prossima domenica e  la classifica marcatori aggiornate.

http://www.calciovicentino.it/2019/09/11/edicola-del-mercoledi-con-gli-affari-della-sera-tre-bombe/ le bombe della sera arrivano da Arzignano, Real San Zeno, Valdagno e al Vedelago che prende il portiere Bortignon.

A

Arzignano: Tre partite, tre pareggi. Questo il bilancio provvisorio di questo inizio di stagione in casa FC Arzignano Valchiampo nel Campionato di Lega Pro. Senza dubbio ci sarebbe stato da metterci la firma in sede di pre-campionato, ma andando a rivedere prestazioni e punti portati a casa un po’ di rammarico rimane. In ogni caso c’è solo da guardare avanti, tenendosi stretti i pareggi con Piacenza, Imolese e Gubbio. L’impegno della prossima giornata, la quarta del girone di andata, vedrà i giallocelesti chiamati a viaggiare nella seconda trasferta stagionale sul campo della quotata Sambenedettese. Si giocherà al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto domenica pomeriggio alle 15.00, e statisticamente parlando non ci sono precedenti tra le due formazioni. I marchigiani finora hanno collezionato 4 punti in classifica, frutto di 1 vittoria (in trasferta alla prima giornata nel derby marchigiano a Fano), 1 pareggio (a reti inviolate nella seconda giornata, in casa con la Triestina) ed 1 sconfitta (nella terza giornata, domenica 08 settembre, per 2-1 a Pesaro). Squadra che numeri alla mano segna molto (4 gol fatti finora), ma lascia anche qualche spazio (3 gol subiti). Dal canto suo l’Arzignano ha pareggiato per 0-0 col Piacenza e a Imola, mentre ha fermato il Gubbio per 1-1 al Menti. Il desiderio sarebbe quello di dare continuità di risultati e soprattutto di prestazione, consapevoli però che la squadra rossoblù è forte, organizzata e che davanti al proprio pubblico punterà al bottino pieno.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

B

Bortignon Yari Bortignon ha trovato squadra  dopo essere stato lasciato libero dal Giorgione. il portiere classe 1993, che ha legato il suo nome alla scalata del Cartigliano dalla Promozione alla Serie D andrà al Vedelago. (dall’ultima edizione di ieri sera)

Bortignon

C

Camisano: Camisano contro  Castelbaldo Masi finisce a reti inviolate… prima di campionato per i nostri ragazzi che assaporano l’eccellenza con un buon pareggio allo stadio Comunale di Camisano. Partita vivace che ha convinto il folto pubblico accorso al comunale..  Ecco a voi le immagini della partita di ieri a cura di Leonardo Lazzaris
https://www.youtube.com/watch?v=lRfVuFWaAzo

 

Cartigliano senza freni, batte anche l’Union Feltre e rimane a punteggio pieno

Cartigliano: Pozzato, Girardi (Romagna dal 71’), Rossi, Zanella (Pregnolato dal 52’), Murataj, Pellizzer, Michelon (Mc Cutchen dal 62’), Appiah, Di Gennaro (Cecconello dal 89’), Michelotto (Mattioli dal 65’), Marcolin. Allenatore  Ferronato

Union Feltre: Corasaniti, Gjoshi, Salvadori (Proia dal 77’), De Carli (Bran dal 85’), Trevisan, Nonni, Miniati (Parasecoli dal 85’), Arvia, Tonani, Veratti (Aperi dal 63’), Costa (De Paoli dal 61’). Allenatore Andreolla

Arbitro: Sassano di Padova

L’Union Feltre era una delle squadre temute da mister Ferronato. In avanti dispone di una coppia Tonani- Veratti che è conosciuta in provincia fin dai tempi di Arzignano. E nella rosa ci sono anche l’ex alto vicentino Aperi, e il centrocampista Parasecoli ex Arzignano. Dopo 6’  il Cartigliano è sotto per il gol proprio di Tonani che riprende  la respinta di Pozzato. Ma la squadra di casa, sostenuta da un pubblico notevole (circa 500 persone al mercoledì non sono certo poche), reagisce e dopo aver impegnato la difesa avversaria trova il pari con un tiro da lontano di Murataj deviato da un difensore.   Murataj si rende conto di essere stato anche fortunato nell’occasione e contiene l’esultanza. La gara si svolge equilibrata con occasione da ambo le parti fino al  85’ quando il generoso Appiah recupera palla e offre a Di Gennaro che realizza.

Cipriani: lascia dopo 14 anni il collega Flavio Cipriani che ha postato sul sito Venetogol poche parole cariche di rammarico: Lascio spazio a più meritevoli, a coloro che mettono in risalto settimanalmente un bagaglio d’informazione più dettagliato L’insoddisfazione arriva dall’alto, allora è meglio mettersi da parte in un nuovo ruolo.

M

Marosticense: Oramai si può toccare con mano quello che abbiamo sognato per tanti anni! Il campo sintetico accoglierà presto i ragazzi di Marostica

 

Montebello: oggi pomeriggio alle 17.00 si disputa a Montebello l’amichevole con il Vicenza Calcio.

O

Orsiana :  Abbiamo aggiornato le schede e le foto dei giocatori del Montecchio Precalcino. Le potete trovare a questo link. http://www.calciovicentino.it/list/orsiana/

La scheda di Manuel Cazzola

P

Pellizzari: è stato operato per la riduzione della frattura alla tibia il portiere del Chiampo Davide Pellizzari., classe 1987.  Il giocatore si era infortunato dopo 20’ della gara di domenica con la Scaligera.

R

Real San Zeno  Il direttore sportivo Antonio Bonati comunica l’arrivo al Real San Zeno del difensore esterno Francesco Simionato del 2000, che dopo gli arrivi di Palmadessa e Cervellin dallo Schio e di Lovato dal Legnago, si è trovato chiuso nel ruolo. Nello scorso campionato il giocatore cresciuto nell’Arzignano aveva disputato 18 gare in promozione con la maglia della Virtus. (dall’ultima edizione di ieri sera)

V

Valdagno: Il presidente Coda non esclude che possa essere lasciato libero l’attaccante Marco Cuccarolo  del 1998, arrivato in estate dal Le Torri, soprattutto alla luce di possibili nuovi arrivi. E’ confermato intanto l’arrivo dal Chiampo di  Albi Shahini, attaccante esterno del 1994.

Vicenza:  Poche notizie filtrano sul Vicenza. Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo il centrocampista Pontisso, mentre è rientrato dalla trasferta con la sua nazionale Ardit Gashi. In pratica Di Carlo avrà a disposizione per la gara con il Rimini tutta la rosa. Rimane il ballottaggio tra Arma e Guerra per un posto in avanti, mentre Rigoni e Vandeputte potrebbero ancora partire dalla panchina.  Rigoni sta recuperando la miglior condizione, mentre Vandeputte ha già dimostrato di essere in forma campionato.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano