Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Colpi Bp 93, Cornedo, Grisignano, Plateola…

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/calciomercato-del-martedi-ancora-pochi-giorni-e-si-chiude/Il caso che non esiste è quello del Real San Zeno, la rosa del Concordia e le notizie dal Vicenza Fc, Bocchese all’Abano e il nuovo arrivo in casa del Vicenza calcio femminile.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/presentazioni-75-arzignano-una-grande-festa/  Tante foto, di tutte le squadre, i nomi di tutti gli allenatori e i dirigenti, per la presentazione ufficiale dell’Arzignano

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/seconda-categoria-c-torna-il-punto-di-moreno-bottoni/  il girone C di seconda categoria visto da Moreno Bottoni, con i top della settimana, le cronache delle gare, la classifica marcatori aggiornate.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/under-19-eccoci-di-nuovo/  Torna la nostra rappresentativa Under 19 con molte novità e qualche conferma.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/pari-pirotecnico-nel-derby-tra-7-comuni-e-union-lc/ 7 Comuni- Union Lc con il testo della redazione e le foto di Flavio Baù.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/10/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-10-settembre/  per gli ultimi giorni di mercato ecco gli ultimi giocatori in cerca di squadra.

A

Academy Plateola:  Si è chiuso lo scambio fra Berton Bolzano e Plateola,  Dopo che Maruzzo la settimana scorsa aveva fatto la strada da Piazzola a Bolzano, è toccato a Gianluca De Buono, anche lui difensore centrale come Maruzzo (96), fare  il percorso inverso ed accasarsi all’Accademy, alla corte di mister Marcolongo.  E’ sfumato così il passaggio del difensore al Valdagno.

Amichevoli della settimana

Stasera è in programma l’anticipo di Coppa fra Union Ezzelina e Castion e le gare della terza giornata di serie D (vedi sotto) Inoltre sono finora programmate queste amichevoli

Altavilla – 7 Mulini al campo parrocchiale di Altavilla
Giovedì : giovedi alle 17.00 il Montebello giocherà in amichevole con il Vicenza Calcio.

 

Arzignano:  E’ ufficiale l’arrivo ad Arzignano del portiere Diego Faccioli del 1998, ex Lentigione e Pro Sesto.  Con gli arrivi già ufficializzati di Lo Porto e Piccioni e con quello di Faccioli, l’Arzignano ha completato l’organico a disposizione di mister Colombo.

B

Bp 93: definito l’arrivo dal San Lazzaro del centrocampista Elia Motterle, classe 1995, figlio del mister Nicola e protagonista lo scorso anno della promozione del San Lazzaro in prima categoria.

C

Cornedo: Bel colpo del ds della Virtus Cornedo, Davide Santagiuliana che definisce con lo Schio il passaggio del difensore  del 1994, Marco Cervellin.

Cervellin

G

Giorgione:  la formazione di Castelfranco potrebbe essere vicina a tesserare un nuovo portiere dopo il taglio di Jari Bortignon. Il nuovo estremo difensore potrebbe essere Fernando Martinez, classe 995, argentino che negli scorsi mesi ha svolto la preparazione con il Real Vicenza.

Grisignano: Torna a Grisignano il mediano Paolo Canilli, classe 1985, che nell’ultima stagione ha vinto i play-off di seconda con il San Lazzaro.

 

M

Montecchio Precalcino:  Abbiamo aggiornato le schede e le foto dei giocatori del Montecchio Precalcino. Le potete trovare a questo link. https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-precalcino/

N

Nove  e Colceresa: altre due  società del bassanese sposa i colori biancorossi, il Nove e il Colceresa.  L’A.C. Nove Stefani Consulting, una società storica della provincia di Vicenza, fondata nel 1909 e che nei suoi 110 anni di storia ha sempre avuto particolare attenzione per la cura del territorio e per l’offerta formativa svolta a favore dei giovani calciatori. Alla firma dell’accordo con il Nove presenti il presidente gialloblu Sebastiano Trivellin ed il direttore generale Mirco Righetto, che dopo un percorso portato avanti negli ultimi mesi con la nostra società, hanno deciso di firmare un accordo che ha come primo obiettivo quello di innalzare il valore della proposta tecnica in un territorio storicamente biancorosso ed in una società che annovera al suo interno circa 200 tesserati.

Altra società del bassanese ad avere stipulato un accordo analogo è il Colceresa. Dopo anni di lontananza dai colori biancorossi, l’A.S.D. Calcio Colceresa del presidente Domenico Parise torna a collaborare con il Lanerossi Vicenza. La realtà del territorio bassanese che comprende il comprensorio di Mason, Molvena e Pianezze, dopo aver partecipato ai numerosi incontri di formazione rivolti ai tecnici dei settori giovanili, ha chiesto di sposare il progetto giovanile e di gemellarsi con il Lane. Artefice di questa collaborazione, oltre che al citato presidente Parise, una figura di spicco del calcio giovanile bassanese, il responsabile del settore giovanile Angelo Faccio. L’intesa stilata, di carattere quadriennale, vedrà il Colceresa impegnato nella formazione dei propri allenatori delle giovanili attraverso la frequenza dei corsi di Casa Vicenza e l’interscambio che avverrà direttamente in campo con i tecnici delle giovanili del Lane.

 

 

R

Real Vicenza:  il direttore generale del Real Vicenza Davide Sannazzaro comunica che grazie al notevole successo nelle iscrizioni a livello di settore giovanile , la sua società potrebbe iscrivere ai campionati un maggior numero di squadre rispetto a quelle inizialmente preventivate.  La società biancorossa cerca pertanto allenatori per il settore esordienti e pulcini. Contattare Sannazzaro 346 2247086

 

S

Serie D

Si gioca oggi pomeriggio il primo turno infrasettimanale del Campionato di serie D. Il Cartigliano difende il primo posto che divide con Cjarlins e Ambrosiana. Queste le designazioni arbitrali

Adriese  Este S.R.L.  Gioele Iacobellis Pisa
Ambrosiana  Vigasio Francesco Burlando Genova
Belluno Tamai  Luca De Angeli Milano
Calcio Caldiero Terme  Villafranca Veronese  Valerio Pezzopane   L’Aquila
Campodarsego  Delta Calcio Rovigo Srl  Giuseppe Romaniello Napoli
Cartigliano  Union Feltre  Giuseppe Sassano Padova
Chions  A.C. Mestre  Mattia Ubaldi Roma 1
Legnago – Calcio Montebelluna  Daniel Cadirola Milano
Luparense F.C. San Luigi Calcio  Gianmarco Vailati Crema
Union Clodiense Chioggia  Cjarlins Muzane  Daniele Giuseppe Cannata Faenza

 

V

Vicenza Cf: Una vecchia conoscenza fa ritorno al Baracca, pronta a difendere la porta delle Under 19 e a provare a farsi spazio tra le “grandi” Bianchi e Dalla Via, in Prima Squadra: si tratta di Chiara Savegnago! Portiere, classe ‘01, è cresciuta proprio nelle giovanili del Vicenza, prima di passare al Real Montecchio Maggiore dove, all’esordio in Serie C, si rompe il bacino. La voglia e la determinazione sono tali che riesce lo stesso a giocare le ultime tre partite di campionato. L’anno successivo è alla Pro San Bonifacio, in Serie B, dove può dare il suo contributo con tre presenze, mentre nella stagione 2018-2019 è in forze alle Lady Granata Cittadella. Nella sua carriera può vantare la vittoria del Campionato di Serie B 2017-2018 con la Pro San Bonifacio, oltre che una convocazione in rappresentativa provinciale.

Vicenza Cf: Nel mese di settembre tornano gli Open Daysprove gratuite per le ragazze che vogliono iniziare a giocare a calcio o provare l’emozione di indossare la maglia Biancorossa. Come a maggio sono previste due location speciali: la casa del Vicenza, lo Stadio Baracca, per le ragazze nate tra il 2007 e il 2011, e lo Sporting Club Bassano invece per chi è nata tra il 2005 e il 2007. Vicenza: tutti i lunedì dal 9 al 30 settembre, dalle 18:00 alle 19:30 Sporting Club Bassano: da martedì 17 a giovedì 26 settembre

Vicenza: I ragazzi di mister Di Carlo affronteranno il Montebello, società militante in Promozione, in un test amichevole in preparazione della gara di campionato contro il Rimini.
La gara che vede come partner Thimeco, si disputerà giovedì 12 settembre alle ore 17.00, presso lo stadio Marchetto di Montebello Vicentino. Prima della gara la dirigenza con Paolo Bedin e Giuseppe Magalini porteranno i saluti della società al Sindaco Dino Magnabosco.
L’USD Montebello, organizzatrice dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente.

Vigasio: dopo due partite si è dimesso l’allenatore del Vigasio Mario Colantuoni. Per la gara di domani andrà in panchina il preparatore dei portieri Carlo Salardi. Con Colantuoni si è dimesso anche il vice Pippo Perinon.  

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano