Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: alcuni esoneri, ma il vicentino al momento è esente; nuovi arrivi in serie D

Dieci servizi che spaziano dal calcio a 5 (con Omar Dal Maso) al calcio giovanile (con l’analisi del campionato Juniores Provinciale di Lamberto Marchesini e con la nostra squadra dei migliori giovani Under 19), le analisi dei campionati con il girone B di Prima Categoria (Lissandrini), Cdi seconda Categoria (Bottoni), E di seconda (Sguardo Acuto) , la cronaca della gara Vicenza- Cesena(Formisano), 7 Comuni- Lugo (con le foto di Flavio Baù), Valli – Valdastico (redazionale), ovviamente l’Edicola del martedì… Intanto vi annunciamo per i prossimi giorni una new entry fra i nostri commentatori dei campionati (per la Promozione)…  e scusate se è poco…

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/edicola-del-martedi-domani-tornano-le-coppe/    il programma del mercoledì con orari particolari, i giocatori che cercano squadra, il ritorno di Frusti, il video del Longare, Dalle Ave alla Provese, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/un-buon-vicenza-batte-un-timido-cesena-e-il-pubblico-se-la-gode/ Vicenza- Cesena di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/under-19-consigli-per-i-talent-scout/ la squadra degli Under 19 di calcio vicentino

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/7-comuni-e-lugo-non-vanno-oltre-il-pari-ma-che-partita/  7 Comuni – Lugo con le foto di Flavio Baù

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/seconda-categoria-girone-c-5-il-punto-di-moreno-bottoni/ La seconda categoria girone C con il punto di Moreno Bottoni, i top, la classifica marcatori e le cronache..

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/seconda-categoria-sguardo-acuto-legge-le-carte-del-girone-e/ La seconda categoria girone E con il punto di Sguardo Acuto, i top, la classifica marcatori e le cronache..
https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/prima-categoria-girone-b-5-il-punto-di-maurizio-lissandrini/  La prima categoria girone B con il punto di Maurizio Lissandrini, i top, la classifica marcatori e le cronache..

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/il-valli-torna-a-vincere-e-prende-la-vetta-da-solo-battuto-il-valdastico/ Valli – Valdastico redazionale

https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/futsal-serie-c1-il-valli-vola-dopo-il-derby-cosmos-in-scia-caselle-piene-per-schio-e-rossano/ Il calcio a 5 di serie C nel servizio di Omar Dal Maso
https://www.calciovicentino.it/2019/10/08/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-2/ Gli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini

 

A

Arcugnano: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori dell’Arcugnano . Le foto provengono dal sito oppure sono quelle aggiornate alla stagione in corso prodotte dalla società.

B

Bovolone: sempre molto vivaci nel veronese per quanto riguarda i cambi in panchina. Arriva la notizia che il Bovolone, girone B di prima categoria (con Sovizzo, Chiampo e Real San Zeno) ha cambiato allenatore: via Matteo Branchini; per il momento si va avanti con un autogestione dei giocatori in attesa del nuovo mister.

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio 1974 è lieto di annunciare l’arrivo in maglia biancorossa del centrocampista Lucas Finazzi. Il nuovo giocatore, arrivato oggi in squadra agli ordini di mister Andreucci, sta già sostenendo il suo primo allenamento con i nuovi compagni e sarà subito a disposizione per il match di Coppa Italia di domani contro l’Adriese. Lucas Finazzi è un centrocampista brasiliano con passaporto italiano, nato il 18 agosto 1990. In carriera, vanta numerosissime presenze da professionista, maturate con le maglie di diverse squadre. Cresciuto nelle giovanili del Chievo, debutta tra i grandi con il Lumezzane, con cui disputa due stagioni in Lega Pro prima di passare al Brescia, collezionando in due anni quasi 50 presenze in serie B. Passa quindi prima al Grosseto e poi alla Cremonese, quindi viaggia tra Melfi, Francavilla, Gavorrano e Triestina. Negli ultimi mesi era tornato in patria, ora è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Campodarsego.

Campodorese: Benvenuto Andrea Nicoletti !! In data 01/10/2019 l’A.S.D. Campodorese Calcio ha sollevato Michele Loda dal suo incarico di allenatore affidando la squadra al navigato Andrea Nicoletti (Ex Sacra Familia). I nostri ragazzi hanno reagito in maniera positiva al cambiamento vincendo il match casalingo contro il Fides San Pietro In Gu. A regalarci l’emozione del goal è stato Samuele Quaggiato, centrocampista di qualità, che ha tirato una cannonata dritta in porta superando il portiere avversario che incredulo non ha nemmeno visto di striscio il pallone passargli affianco. Sempre durante il primo tempo è il momento di Davide Zordan che tenta di segnare la seconda rete che però non entra in porta ma bensì colpisce la traversa. (da Facebook Campodorese)

Mister Nicoletti da le ultime istruzioni alla squadra

Cercano Squadra: Francesco Costantino giocatore svincolato di ruolo ala destra e sinistra,  cerca squadra a Vicenza vista la sua intenzione è di venire a giocare e lavorare nel Veneto. Ha giocato  in Promozione con la Promosport (50 partite e 7 reti) , con la Berretti Nazionale della Vigor Lametia (20 presenze e 3 reti), con il Poggibonsi, con l’Atletico Maida in Promozione (26  partite e 2 reti) , con il Fronti In Promozione (25 partite e 2 reti) tel. 389 4390608

Dahou Mourad attaccante del 1996, alto 190 cm , cerca squadra in Italia. Finora ha giocato solo nel suo paese. tel. +213669071235

Mister Giorgio Bolcato, cerca squadra come  allenatore  il numero corretto è 335 5984959

Coppe: Il programma di oggi pomeriggio con gli ultimi aggiornamenti di orario e di sede

Serie D (sedicesimi di Coppa Italia)

Campodarsego- Adriese (ore 15.00)
Union Feltre – Villafranca (ore 20.00 al Boscherai di Pedavena)

Promozione
Calcio Trissino – Longare  Mattia Valente Verona Inizio ore 20.30 Campo Tezze di Arzignano
Football Valbrenta – Calcio Schio Francesco Zaccheria Legnago

Seconda  Categoria  (ore 20.30)
7 Comuni – Albaredo Calcio Francesco De Forte Bassano del Grappasi gioca a Breganze
Silva Marano – Sanvitocatrenta rinviata al 16 ottobre
Altavalle del Chiampo – Maddalene si gioca  a Montorso
Brendola – Montecchio San Pietro Davide Marcolin Schio si gioca  a San Lazzaro (VI)
San Floriano- Mottinello
Spes Poiana – Nova Gens Saad Taouili Vicenza
B.P.93 – Campodorese Davide Conte Castelfranco  si gioca a Montecchio Precalcino
Grantorto – Calcio Colceresa Marco Stocco di Castelfranco a Camisano sintetico
Sant’Agostino – Solagna ad Albignasego

F

Fuori Gioco:  Questo il link con la registrazione della puntata di fuorigioco (ospiti Pippo e Beppe Lelj, commento tecnico di Federico Formisano): https://www.youtube.com/watch?v=RQTK7mIv8Ls

G

Gashi: ufficiale alla Luparense!!

La società Luparense FC è lieta di ufficializzare l’arrivo in squadra di ARDIT GASHI, attaccante classe ’98 nato in Kosovo ed ex L.R. Vicenza. Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Enrico Cunico.

Benvenuto Ardit! Spiegaci le motivazioni che ti hanno portato alla Luparense.
Senza dubbio il progetto. L’ambizione di vincere il campionato e di andare in Serie C con questa squadra sono stati sicuramente i motivi principali.

Hai già visto la squadra all’opera? Conosci già qualcuno dei tuoi compagni?
Mi sono già allenato con la Luparense in questi giorni e l’ho anche vista giocare. Conosco già Salviato (con cui ho giocato lo scorso anno), Giacomazzi (con cui ho giocato al Giorgione, anni fa in Serie D) e Venitucci (con cui ho condiviso il campo a Bassano).

Cosa porterai alla Luparense?
Spero di portare tutta la rabbia che ho dentro, nata dal non aver giocato quanto volevo nell’ultimo anno. Ho fame di risultati, fame di riscatto: voglio riprendermi quello che è mio e dimostrare quello che valgo.

Da questi primi allenamenti che idea ti sei fatto di Mister Cunico?
È un martello: è tosto e vuole lavorare tanto, ma la cosa non mi spaventa assolutamente. Ben vengano professionisti come lui, solo lavorando si cresce.

L’obiettivo di squadra è vincere. L’obiettivo tuo a livello personale, invece?
Coincidono. Voglio tornare a giocare in Serie C, ma con la Luparense.

L

Longare: come promesso, dopo la pubblicazione ieri del video con il gol di Paolo Camparmò,  ecco il video della punizione del 2-1 di Vieira Dos Santos.

S

Sinigaglia: Fabio Sinigaglia attaccante di Barbarano Vicentino , oggi al Cologna, ed ex giocatore del Lonigo, del Sossano e del Longare,  segna quattro gol all’unica squadra vicentina del girone A di Promozione, il Rivereel che ha sede proprio dove lui risiede.   Da Pianeta-calcio.it  vi diamo uno stralcio della simpatica intervista rilasciata: Domenica scorsa, bomber Fabio Sinigaglia, ha vissuto una delle sue domeniche da ricordare. Nella partita sul campo del Sitland Rivereel ha segnato ben quattro gol e tutti nel primo tempo, al 4°, al 18°, al 24° e 43° minuto. Come era successo qualche anno fa contro il Valtramigna Cazzano. “Dai mi è andata bene – sottolinea il simpatico Fabio -. I miei compagni di squadra sono stati magistrali ed unici, mi hanno regalato quattro palloni dove io non potevo sbagliare. Quattro gol belli e ficcanti come piacciono a me, che sono serviti a portare a casa i tre punti con un sonante 5 a 1, l’altro gol nostro è stato segnato da Francesco Pellizzari, si può dire che abbiamo messo al tappetto il Sitland”. Fabio vuole fare una dedica speciale alla compagna Sara e al suo piccolo Andrea, e non dimentica il papà Pierluigi, suo primo tifoso: “Senza di loro non sarei arrivato dove sono arrivato adesso. Sono la mia forza ed il mio sostegno sempre!”

Se parla di allenatori che gli sono rimasti dentro nomina mister Maurizio Lissandrini e Salvatore Di Paola, l’attuale tecnico del Cologna di Promozione: “Un mix di capacità e di portare avanti le loro idee, due tecnici, Di Paola e Lissandrini, che mi hanno fatto crescere moltissimo come uomo e come calciatore. Hanno fortemente creduto nelle potenzialità del sottoscritto. Li posso solo ringraziare per quello che mi hanno insegnato e fra noi c’è una bella amicizia e molta stima”.  Il resto dell’articolo lo trovate su www.pianeta-calcio.it

 

T

Treviso: la nuova società non perde i vizietti di quelle che l’hanno proceduta e esonerano il mister: lascia pertanto mister Francesco Feltrin, allenatore di grande esperienza: ha guidato il Treviso anche in B, il Venezia, il Cagliari, il Montebelluna, il Mestre.  Al suo posto arriva Gianfranco Bellotto, 70 anni.  Questo l’annuncio ufficiale del club.  Il Treviso  comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra è Gianfranco Bellotto, mentre il suo secondo è Roberto Salvalaio

E questa la nota su Facebook : Anche il calcio moderno a volte sa essere romantico: Gianfranco Bellotto ritorna a sedersi sulla panchina del Treviso dopo 19 anni, avendolo allenato in serie B dal 1997 al 2000.

V

Vicenza :  Lunedì sera hanno tardato ad arrivare le presenze degli spettatori dello Stadio Menti: era infatti stato battuto il record stagionale dei paganti con 9358 spettatori fra abbonati  (7525)e ingressi con il biglietto. Circa 400 i tifosi cesenati, entrati per altro allo Stadio con qualche minuto di ritardo per i problemi legati al traffico.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano