Seconda Categoria

7 Comuni e Lugo non vanno oltre il pari, ma che partita!

Scritto da Matteo Parma

Match ricco di gol ed emozioni quello andato in scena allo stadio “Zotti” di Asiago: 7 Comuni e Lugo, due squadre tra le più attrezzate in questo Girone F, si spartiscono la posta in palio ed entrambe restano ancora imbattute in Campionato. Doppio vantaggio ospite Amankwaah-Marcante nei primi 35 minuti, poi Cortese e Finco rispondono nel giro di un quarto d’ora. Tanti i legni colpiti, locali più propositivi nel gioco e che creano le chance migliori, Lugo pericoloso nelle ripartenze e nei calci piazzati.

7 COMUNI [2]: 1. Stella A., 2. Baù Marco (90’ 15. Stella M.), 3. Longhini (90’ 13. Grossele), 4. Baù Mattia, 5. Rigoni M., 6. Baù Omar ©, 7. Finco (65’ 18. Ceschi), 8. Pace, 9. Cortese (83’ 17. Baù Massimo), 10. Fracaro (76’ 14. Dalla Bona), 11. Marziliano. A disposizione: 12. Sostizzo, 16. Martello, 19. Rigoni E., 20. Baù Matteo. All. Baù Domenico.

LUGO [2]: 1. Anzolin, 2. Dalle Carbonare, 3. Savegnagno, 4. Pasquale, 5. Gelli, 6. Miotti, 7. Zordan (62’ 18. Canesso), 8. Amankwaah, 9. Marcante, 10. Barbieri © (62’ 15. Oriente), 11. Zanin. A disposizione: 12. Costa, 13. Dal Bianco, 14. Bernardelle, 16. Manzardo, 17. Menegozzo, 19. Gavasso. All. De Pretto.

Arbitro: Alessandro Geremia di Bassano del Grappa.

Marcatori: 15’ Amankwaah (L), 35’ rig. Marcante (L), 41’ Cortese (7C), 50’ Finco (7C).

 

Servizio della redazione, foto di Flavio Baù

Inizio di gara arrembante del 7 Comuni, che nei primi minuti di gioco costruisce ben quattro palle gol: le prime due portano la firma del giovane Longhini, che colpisce altrettanti legni; successivamente sale in cattedra il portiere Anzolin che prima ipnotizza Fracaro nell’uno contro uno, poi leva dall’angolino una punizione calciata da capitan Omar Baù dal limite dell’area.

Lugo un po’ compassato in avvio di gara, ma alla prima occasione utile colpisce la retroguardia locale e si porta in vantaggio: al quarto d’ora, sugli sviluppi di una punizione battuta da posizione laterale, Amankwaah svetta più in alto di tutti e mette alle spalle di Stella.

Al 35’ raddoppiano gli ospiti che trasformano un calcio di rigore con Marcante: l’attaccante si presenta dagli undici metri e con freddezza batte Stella.

Nel finale di tempo i locali riescono ad accorciare con il “Toro” Cortese: il nove riceve in profondità e con un diagonale destro infila Anzolin.

Azione gol di Cortese

7 Comuni che parte forte anche in avvio di ripresa: al 50’ Finco fulmina il portiere avversario e riporta il risultato in parità.

Scocca l’ora di gioco e grossa chance per i locali per completare la rimonta: ancora un attivo Longhini pesca in area Cortese, solo dentro l’area piccola, e da posizione invitante di testa non inquadra lo specchio.

Al 70’ sono gli ospiti a rendersi pericolosissimi dalle parti di Stella: sugli sviluppi di un traversone da sinistra, si crea una mischia al centro dell’area dove prima il portiere, poi i legni salvano la compagine dell’altopiano.

A poco più di dieci dal termine ancora locali in proiezione offensiva ed ennesimo legno colpito: il neo-entrato Ceschi prova a sorprendere con un pallonetto da fuori area Anzolin, palla che sbatte sulla base del palo e si perde sul fondo.

In pieno recupero un altro subentrato, il classe 2001 Massimo Baù, spreca l’occasione per il definitivo 3-2 sparando addosso all’attento Anzolin.

 

Altri risultati del Girone F / 5^ Giornata

Concordia – Union LC 2-0

Giavenale – S. Tomio 3-1

Orsiana – Pianezze 1-0

Sanvitocatrenta – Montecchio Pr. 2-0

Silva Marano – Molina 1-0

Thiene – Isola Castelnovo 1-0

Valli – Valdastico 2-1

 

Classifica

Valli 13, 7 Comuni 11, Silva Marano e Molina 10, Montecchio Pr 9, Thiene Lugo e Union LC 7, Orsiana Pianezze e S. Tomio 6, Sanvitocatrenta 5, Isola Castelnovo Giavenale e Valdastico 4, Concordia 3.

 

Prossimo turno

7 Comuni – Molina

Isola Castelnovo – Valli

Montecchio Pr. – Giavenale

Lugo – Union LC

Pianezze – Thiene

S. Tomio – Concordia

Sanvitocatrenta – Silva Marano

Valdastico – Orsiana

Sull'Autore

Matteo Parma