Promozione

La Rocca ne fa tre e per la Villafranchese è notte fonda

Scritto da Gianfranco

Villafranchese –  La Rocca Altavilla  0 – 3

Reti: Pt 16’ e 22’st Manganotti, 42’st Khochtali.

Villafranchese: Bergamasco, Verzu (12’st Armenise (25’st Piccolo), Ferro (12’st Kercuku), Bianchi, Bertan, Serra, Mezzalira, Cappellari, Zoppello, Galiazzo, Forzan (17’st Allegro). Allenatore: Daniele Millan. A disp: Frasson, Cappellaro, Polese, Perin, Verlato.

Unione La Rocca Altavilla: Salsano, Bertocco, Crema (De Silveira), Peruzzi (7’st Duku), Greghi, Borriero, Bresaola, Montemezzo (Fava 30’st), Bernardes, Borotto, Manganotti (Khochtali 20’st). Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Polo, Basile, Spadola, Salbre, Anghel.

Ammoniti: Bertocco (LR), Bertan e Serra (V)

Arbitro: Francesco Dogliani Conegliano  Assistenti: Alberto Creti’ di Mestre e Gianluca Morrone Castelfranco Veneto

NOTE:  80 spettatori circa: giornata calda, terreno in ottime condizioni

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

L’Unione La Rocca Altavilla cala il tris sul campo della Villafranchese che si ritrova così fanalino di coda di una classifica comunque corta dalla metà in giù. Prima parte di gara tutto sommato equilibrata con un paio di buone occasioni per parte. Ospiti in vantaggio al 16’ con Manganotti con i padroni di casa incapaci di impensierire sul serio la retroguardia ospite. La ripresa ha evidenziato la sterilità dei padroni di casa e il cinismo degli ospiti che trovano il raddoppio di Manganotti al 22’st e il tris di Khochtali al 42’st che chiude i giochi.

La cronaca.. I padroni di casa della Villafranchese devono voltare pagina dopo la pesante sconfitta interna patita nell’ultimo turno (0-3), mentre gli ospiti vengono dal buon pari contro il Tezze. Sono i Padovani al 4’ a farsi vedere subito in avanti con l’iniziativa di Forzan che serve Galliazzo per la stoccata dal limite ma la mira è alta. Rispondono gli ospiti al 7’ con Montemezzo che recupera un buon pallone a metà campo e serve Bernardes: la conclusione è centrale e per Bergamasco è facile bloccare a terra. Al 13’ è Salsano a chiudere lo spazio sul primo palo e respinge la conclusione ravvicinata dell’attaccante di casa. Ospiti in gol al 16’: incomprensione tra portiere e difensore di casa, Manganotti non si fa pregare, si inseriscee da posizione angolata la mette in rete. I padroni di casa reagiscono subito e al 19’Verzu scende sulla destra e serve Cappellari ma è fermato in fuorigioco. Al 28’ l’angolo battuto dai padroni di casa diventa un’occasione ma il tocco ravvicinato di Zoppello esce di poco sul fondo. Al 38’ ci riprova Verzu a scendere sulla destra, stavolta riesce il passaggio a Zoppello che conclude però fuori. Nella ripresa parte meglio La Rocca e al 5’st è Manganotti, oggi in giornata di grazia, ad evidenziarsi per l’azione in solitaria: discesa sulla sinistra, rientra sul destro e conclude in porta ma Bergamasco c’è. Al 15’st dall’angolo, il neo entrato Armenise sale e gira bene di testa con la palla che esce sul fondo. Insistono i padroni di casa al 19’st ma il tiro da sottomisura è respinto bene da Salsano. Sono gli ospiti però, ad avere la palla del raddoppio: al 21’st Manganotti riceve dall’ottimo Montemezzo: buono il tiro ma ottima la risposta di Bergamasco che la mette in angolo. E’ il preludio del raddoppio: passano due minuti e il contropiede ospite è micidiale con Bernardes a servire Manganotti per trafiggere Bergamasco. I padroni di casa tentano di alzare la testa ma ogni tentativo sbatte contro l’ottima prestazione della difesa ospite; esce a lato anche il tiro di Kercuku che tenta di sorprendere Salsano in mezzo alla mischia. Il caldo anomalo di giornata affatica i ventidue in campo e li porta ad allungasi: ad approfittarne sono gli ospiti al 42’st: De Silveira lancia Bernardes sulla sinistra che è bravo a difendere la posizione e servire al centro Khochtali. Buono il controllo e la girata in porta a battere l’Uno di casa. Al 45’st e al 48’st, Bernardes arriva a tu x tu con Bergamasco che si supera e salva i suoi da un passivo che poteva essere ben più largo. Il triplice fischio del direttore di gara mette fine all’incontro: festa in casa La Rocca mentre i padroni di casa devono incassare la quinta sconfitta consecutiva.

Sull'Autore

Gianfranco