Promozione

La Promozione di Filippo Cicero (8)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Alla metà del girone di andata rallentano le prime della classe Bassano e Cornedo, con i giallorossi che impattano 0 – 0 in casa del Trissino alla conquista del decimo punto nelle ultime quattro giornate, mentre gli alto vicentini escono sconfitti dal campo del Longare Castegnero dove i locali, grazie ad una doppietta del sempre più decisivo Busatta, rimontano lo svantaggio iniziale firmato dal capocannoniere Miloradovic riscattando immediatamente la battuta d’ arresto della settimana precedente a Montebello. Si rifà dunque prepotentemente sotto lo Schio che con la vittoria per 2 – 0 in casa contro la Marosticense (con mister Glerean che a fine partita reclama per alcuni episodi arbitrali) in un solo colpo recupera due punti alla squadra di Maino e sorpassa nuovamente in classifica il Cornedo riportandosi al secondo posto  riaprendo di fatto tutti i giochi.

Torna alla vittoria dopo quattro turni il Rosà che vince nettamente per 3 -1 in casa contro il Valbrenta piazzandosi in quarta posizione; Lazzarotto autore di due reti e Nonni i mattatori di giornata per i canarini attesi da un interessante sfida in ottica Playoff domenica prossima a Caldogno contro la squadra di Mister Piccoli che intanto prolunga la striscia di risultati utili consecutivi portando a casa un punto prezioso da Sarcedo, considerata anche l’ inferiorità numerica con cui ha dovuto fare i conti per circa mezz’ora di gioco. Punto utile a muovere la classifica, se pur ancora deficitaria, per i rossoneri di Maimone che agguantano a quota cinque la Villafranchese giunta alla quinta sconfitta consecutiva, questa volta per mano de La Rocca Altavilla, che rifila un secco 0 -3 esterno ai padovani grazie alla doppietta di Manganotti ed al gol di Khochtali.

Secondo risultato ad occhiali consecutivo per il Tezze, questa volta in casa contro il Marola, con la squadra di Castaman che dopo l’ ottimo avvio di stagione ha un po rallentato la sua corsa conquistando due punti nelle ultime quattro giornate ed è ora atteso dalla difficilissima sfida in casa del Bassano Domenica prossima; buon fieno in cascina comunque per entrambe le compagini che potrà rivelarsi utile nella lotta salvezza. Infine gran vittoria esterna del Montebello che rifila tre gol alla Tombolo Vigontina, forse fin qui la vera sorpresa negativa di questa prima parte di stagione vista la qualità sulla carte della rosa, ma la stagione è ancora lunghissima ed il tempo per risalire la classifica c’è tutto; tre punti fondamentali per la squadra di Venturini che, sommati a quelli conquistati Domenica scorsa, le permettono di uscire almeno momentaneamente dalla zona Playout.

 I top della settimana   

Alessio Busatta (Longare):  Più cresce la condizione e più il valore di questo giocatore emerge. Con una sua doppietta un Longare in emergenza batte la vicecapolista

Nicola Lazzarotto(Rosà):  Nelle ultime partite erano arrivate per il Rosà le prestazioni ma pochi punti; grazie alla doppietta del suo bomber la squadra di Fabbian torna al successo e ai tre punti.

Matteo Manganotti (La Rocca) :  dopo il buon bottino di gol dello scorso campionato, ritorna a segnare e lo fa addirittura due volte.

Manganotti

Le Cronache

Rosà –  Valbrenta  3-1 S Derby amaro per la nostra prima squadra che esce sconfitta 3 a 1 nel derby col Rosà (Da Facebook Valbrenta)

Sarcedo – Calidonense- 1-1  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Marco Marra

Tezze – Marola 0-0 Finisce 0-0 l’ottava giornata di campionato di promozione girone B contro il Tezze. (da Facebook Marola)

Villafranchese – La Rocca 0-3   per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Classifica Cannonieri

7 reti: Miloradovic (V.Cornedo),
6 reti: Lazzarotto (Rosà),
5 reti: Calgaro (Bassano), Busatta (Longare),  Munarini (Schio)
4 reti: Garbuio (Bassano), Simoni (Calidonense), Contro (Marosticense) , Spadetto (Montebello), Pieropan (Tezze), Cazzola (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta),
3 reti:  Bleowe, Savio (Calidonense) , Camparmò P. (Longare), Nonni (Rosà)  Pilan e Primucci (Schio), Roverato (Tezze), Lombardo (Tombolo Vigontina) Mouad  (Trissino), Lovato U. (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

Sull'Autore

Federico Formisano