Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: fremente l’attesa…

E’ fremente l’attesa per Vicenza Padova con il Menti sold out. Contiamo sopratutto sulla correttezza dei tifosi per assistere ad un grande spettacolo. Vinca il migliore !

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/02/ledicola-del-sabato-convocati-interviste-ultime-news/  le interviste a Colombo, Cunico, Zanon, ecc. i convocati del Bassano, le rose di Castelgomberto e Santa Croce Bassano, l’ultimo tesserato fra gli svincolati.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/01/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-nona-giornata-di-campionato/  Il Vademecum con previsioni del tempo, squalifiche, orari particolari, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/02/juniores-elite-e-regionali-montecchio-eurocalcio-azzurra-sandrigo-protagonisti Juniores Regionali ed Elite, risultati, classifiche, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/03/nello-scontro-al-vertice-il-breganze-prevale-sullazzurra-maglio/ Breganze – Azzurra Maglio redazionale con foto

 

A

Arzignano:  Questi i convocati dell’Arzignano per la trasferta di Fano: Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Bozzato, Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Balestriero, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Anastasia, Cais, Ferrara, Piccioni, Rocco.  Saranno assenti Lo Porto, Heatley e Casini  Probabile formazione: Tosi, Tazza, Pasqualoni, Bonalumi, Barzaghi, Balestriero, Maldonado, Perretta, Cais. Piccioni, Rocco.

C

 

Clodiense – Cartigliano: Un esame dopo l’altro, uno scoglio impegnativo dopo l’altro per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che domani dalle ore 14.30 allo stadio Ballarin, sotto un cielo che si annuncia plumbeo, affronterà il Cartigliano, capolista un po’ a sorpresa -ma finora con merito- nel girone C della serie D. I granata sono reduci dal pareggio infrasettimanale di Legnago, dove a fronte di alcune occasioni ben parate dal portiere avversario non hanno prodotto, soprattutto nella ripresa, la “cattiveria” agonistica indicata per vincere, anche considerando la stanchezza per lo sforzo del sabato anteriore, quando avevano battuto in casa il forte Campodarsego. Se il meteo concederà una tregua si annuncia quindi il pubblico delle grandi occasioni, pronto a testimoniare l’eventuale salto di qualità della squadra lagunare in un test affidabile.

Il tecnico Mario Vittadello dovrà rinunciare ancora al centravanti Broso, alle prese con il guaio muscolare maturato durante il match di sabato scorso, e a Christian Duse che ha subìto una distorsione, mentre recupera almeno per la panchina Ballarin e Tattini: il capitano brucia così i tempi di ripresa, che inizialmente parlavano del 17 novembre quale probabile data del rientro. Pertanto l’undici chioggiotto potrebbe schierarsi con Boscolo Palo in porta, Ostojić, Ballarin (o Pastorelli), Cuomo e Granziera in difesa, Djurić ed Erman collaudata cerniera di centrocampo, Martino e Gerthoux alle ali, Baccolo dietro il rientrante Marangon in ballottaggio con Perrotti. Possibile partenza dalla panchina per il neoarrivato Posocco dopo il positivo esordio veronese. Nell’ultimo incontro tra le due formazioni, il 17 marzo scorso, un bolide di Pietro Martino in diagonale portò 3 punti fondamentali.

Per quanto riguarda il Cartigliano, la squadra allenata da Alessandro Ferronato ha finora dovuto fare a meno del proprio attaccante di riferimento, Edoardo di Gennaro, dato però sulla via del recupero. Assieme ai veterani Murataj, Pellizzer e Mattioli, ottime finora le prove di Michelotto (ex Campodarsego) e dell’ex granata Andrea Pregnolato, prelevato dal Levico Terme.  La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, già alla direzione di Clodiense-Belluno 0-1 il 18 marzo 2018 e nella sconfitta interna contro l’Imolese due anni prima: la tifoseria lagunare spera non sia due senza tre.   (da Calcioachioggia.blogspot.com)

Nel Cartigliano dovrebbero  mancare Pellizzer e Appiah sostituiti da Zanella e Minuzzo.

F

Fuori gioco: Lunedì torna il consueto appuntamento con Fuori Gioco. Ospite di questa puntata il dottor Urzi, posturologo. In studio come sempre anche Federico Formisano per fare il punto dei vari campionati.

 

I

Il Meteo: Giornata nel complesso molto nuvolosa su tutto il territorio, con le prime schiarite che arriveranno solo in serata iniziando dai settori occidentali della regione.
Precipitazioni deboli a tratti moderate al mattino su alta pianura e zone montuose, con nevicate sempre ad alta quota. Tempo asciutto sulle restanti zone pianeggianti.
Tra le ore centrali della giornata e il pomeriggio è atteso il transito di un fronte perturbato, associato a precipitazioni più diffuse e che potranno assumere carattere di rovescio o temporale.

M

Monte di Malo:  Non è detto che il Vicenza si presenti a Monte di Malo per la gara di terza categoria in programma oggi.  Durante la settimana sono stati tesserati due nuovi giocatori Canale e Cestonaro, di cui non sono note le condizioni fisiche. Dei giocatori già tesserati ad inizio stagione saranno disponibili in 4 (Campana, Friselli, Consoli e Zimello) a cui si aggiungono quelli tesserati la settimana scorsa (Sigismondi, Quagliozzi e Zecchinato). Ma gli allenatori hanno già detto che non partiranno per la trasferta di Monte di Malo se non saranno in 11, ad evitare la figuraccia della settimana scorsa quando erano in 8 in distinta.

T

Taccardi torna a Pescantina: Da pianeta-calcio.it Una gara diversa dalle altre, una di quelle in cui riassapori che cosa significa aver vestito la casacca rossoblu del Pescantina nell’era della presidenza di Natale Pasquali ai tempi della serie di D di allora. Il mister del Sitland Rivereel Peter Taccardi è oggi impegnato con i suoi ragazzi a Pescantina nella 9^ giornata del campionato di Promozione. Il PescantinaSettimo non sta sbagliando un colpo e prima di affrontare i vicentini del Sitland vanta sei vittorie consecutive che ne testimoniano il ruolo di capolista con 19 punti del girone A di Promozione. Il Sitland, dopo 8 turni di campionato ha portato a casa 12 punti, 7 punti in meno dei rossoblu, con tre vittorie altrettanti pareggi e due sconfitte. Mentre il Pescantina ha dalla sue 6 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. “Mi aspetto un match non facile, per entrambe le squadre – afferma Peter Taccardi che con la famiglia vive sul lago di Garda -, nessuna delle due vorrà perdere come è logico che sia. Confido nello spessore della mia squadra che è pronta a dare tutto in campo, contenta di dimostrare la propria forza. Noi veniamo da tre risultati utili e giocheremo cercando di ottenere il quarto. Voglio ricordare che in trasferta abbiamo fornito le prestazioni migliori, quindi sono fiducioso”.  Sul sito Pianeta-calcio.it potete trovare la rimanente parte dell’articolo.

Taccardi Peter

Treschè Conca- Novoledo: si è giocata ieri la partita di terza categoria fra Treschè e Novoledo vinta dal Treschè Conca per 3-2. Il primo tempo si era chiuso sul 1-1 con le reti di Pertile al 15 su rigore e di Mori del Novoledo al 22’ . Dopo 2’ di gioco un rigore per il Novoledo è stato sbagliato da Fontana. Nel secondo tempo Andrea Panozzo e un autogol per i locali, Chemello per gli ospiti assegnano i tre punti al Treschè Conca che sale a 15 punti portandosi ad una sola lunghezza dal Novoledo.

V

Vicenza  confermati i  convocati del Vicenz per la gara di oggi: Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti;  La probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco, Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Giacomelli, Saraniti, Marotta.

Vicenza-Padova: sold out dello Stadio Menti. Saranno 1200 i tifosi padovani, e 12.200 gli spettatori complessivamente presenti.  Dopo aver raggiunto il tutto esaurito nei settori di Tribuna, Distinti e Curva Sud in circa 24 ore, sono terminati anche i 1.300 biglietti messi a disposizione dei tifosi ospiti nella giornata di giovedì. Sold out in tutti i settori dello stadio Menti, per un big match che vedrà dunque le tifoserie gremire i rispettivi settori per sostenere le due squadre.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano