Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: parliamo di prestiti

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/20/ledicola-del-mercoledi-tra-recuperi-da-fare-e-da-giocare-con-il-calciomercato-sempre-in-sottofondo/   Per il calciomercato Cocco va all’Olbia e Curcio potrebbe andare al Rimini,  altre voci da Due Monti e Fides.

https://www.calciovicentino.it/wp-admin/post.php?post=67977&action=edit  I risultati delle gare giocate ieri

https://www.calciovicentino.it/2019/11/21/le-torri-batte-il-san-lazzaro-e-lo-scavalca-in-classifica/ San Lazzaro- le Torri di Irene Caldaro

https://www.calciovicentino.it/2019/11/20/girone-per-girone-lopinione-dei-mister-promozione-girone-b/   Abbiamo interpellato gli allenatori e gli addetti ai lavori del girone B di Promozione

https://www.calciovicentino.it/2019/11/20/i-recuperi-al-22-dicembre/  Adesso è ufficiale: i recuperi si disputano il 22 dicembre

https://www.calciovicentino.it/2019/11/20/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-di-recupero-di-mercoledi-e-giovedi/  il nostro vademecum sulle gare del pomeriggio e della sera.

A

Abano: Nuovo rinforzo per l’Abano di Matteo Lunardon, che puntella il reparto di centrocampo tesserando il giovane Federico Mazzon (nella foto), classe 1997. Regista davanti alla difesa o trequartista dietro le punte, il nuovo mediano neroverde ha alle spalle trascorsi importanti con la maglia del Mestrino.
Novità rilevanti pure per quanto concerne lo staff tecnico, con l’ingresso della nuova fisioterapista Nicole Schenato e del nuovo allenatore in seconda Andrea Terrassan: quest’ultimo è una figura molto nota del calcio padovano, avendo militato per anni in squadre di rilievo come Albignasego, Casalserugo, Due Carrare, Piovese e Solesinese.

Arzignano: Il successo di Rimini ha portato morale e fatto classifica in casa FC Arzignano Valchiampo. Ma non c’è il tempo di cullarsi sugli allori, c’è da stare bene sul pezzo perché il calendario non ammette distrazioni. E’ iniziata una fase molto importante della stagione, con tanti scontri diretti che mettono in palio punti pesanti, e in questa fase i giallocelesti vogliono giocarsi al meglio ogni carta a disposizione. Magari, perché no, già a partire dal prossimo impegno, il secondo consecutivo in trasferta, sul campo della Vis Pesaro in una partita che si giocherà domenica pomeriggio alle 15.00. I marchigiani sono reduci dal ko di misura sul campo della Reggiana, e hanno portato a casa un punto nelle ultime quattro partite. In casa, al Comunale “Tonino Benelli”, hanno collezionato finora 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Numeri che confermano come i biancorossi abbiano grande voglia di riscattarsi davanti al loro pubblico, e per l’Arzignano dunque sarà doppiamente difficile tornare a casa con punti in saccoccia. Ma i numeri dicono che i giallocelesti hanno i mezzi per provarci: la squadra, infatti, è reduce da un filotto di 3 vittorie esterne consecutive (Ravenna, Fano e Rimini). I numeri poi dicono che il Pesaro in questo momento ha un punto in più dei vicentini (15 contro 14), quindi c’è da aspettarsi una partita equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Forza ragazzi, Forza Arzignano Valchiampo! Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

 

 

C

Coppa Delegazione di Vicenza: Stasera alle 20.30 si disputano i quarti della Coppa GianMauro Anni  di terza categoria:

Azzurra Maglio – Fc Vicenza
7 Mulini Fimon – La Contea
Tresche Conca – New Team SS Trinità
Bassan Team Motta – Breganze

Coppa Veneto 2^ Categoria

Si rende noto l’esito del sorteggio inerente l’assegnazione del campo di gioco relativo alle gare degli ottavi di finale del Trofeo Regione Veneto di 2^ categoria in programma 27/11/2019 (gara unica) – ore 20.30

Lazise – Nuova Cometa S.Maria Campo Fossalta di Lazise
Atletico Vigasio – 7 Comuni Campo Bovolone
Brendola – Stientese Campo Montecchio Maggiore
Frassinelle – Usma Caselle Inizio ore 21.00 Campo Polesella (Ro)
Nove Consulting Campodorese Inizio ore 14.30 Campo Nove
Nuovo Loreggia – C. Marghera Campo Loreggia
TeglioVeneto – Alpina C. Belluno Inizio ore 14.30 Campo Teglio Veneto
ValdosporT – Vincente (Musile 1000 – Annonnese) Gara in programma il 27/11/2019

Da notare che il 7 Comuni sorteggiato in trasferta a Bovolone  dovrà percorrere 260 km tra andata e ritorno.

E

Eurocalcio Cassola: Oggi pomeriggio la consueta amichevole di mezza settimana, porterà i biancorossi di Di Carlo ad affrontare l’Eurocalcio Cassola, società militante nel campionato di Prima Categoria, in preparazione della gara di campionato contro l’A.J. Fano. La gara si disputerà alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale di Cassola, sito via Brig. Cadore,  S. Giuseppe di Cassola. Prima della gara la società incontrerà l’amministrazione comunale. L’Eurocalcio Cassola, organizzatore dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente.

F

Fuori gioco : Ed ecco il link per assistere alla puntata di Fuorigioco di Lunedì con Nicola e Elia Motterle https://www.youtube.com/watch?v=PQ0qvAi3Sw0

I

Indovina chi ? : un incontro del tutto casuale ieri sera a cena tra due amici che non si vedevano da trent’anni da quando componevano una coppia stopper – libero del Villaggio del Sole di Vicenza: sono Pino Maran (ex anche dell’Altair, del Costozza e del Longare) e Jean Castellarin, storico capitano degli arancione.  Era la squadra di Beggiato, Zaltron, Costa, Moresco, Pigato, Cola e c. Anni d’oro di un Villaggio che non c’è più:  Maran e Castellarin comunque sono stati felici di riabbracciarsi…e noi di poter testimoniare questa scena..

Castellarin e Maran

La squadra del 1968/69: In piedi da sinistra Pasqualon, Moresco, Zambotto, Beggiato, Maran (Capitano), Castellarin, Costa Accosciati:  Bosaglia, Silvestri, Zaltron, Bernardi, Miccichè, Soave. Anche in questa foto Maran e Castellarin sono fianco a fianco. Tra gli altri ci sono Moresco padre del giocatore del Berton e  Luigi Bosaglia che ha giocato fino al 2006 con il San Paolo

L

Lampo: abbiamo aggiornato le schede del Lampo Carmignano con le foto dei giocatori https://www.calciovicentino.it/list/lampo/

Questa è la scheda di Luca Zacchia. Accedere alle schede dei giocatori è semplice, basta indicare il nome nella finestra scrivi qui cosa cercare, oppure andare su google e scrivere il nome del giocatore seguito da calciovicentino

P

 

Prestito: Risoluzione Consensuale Trasferimento Temporaneo  Si rammenta che sabato 30 novembre (ore 19.00) è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo.  In questa ottica crediamo di fare cosa gradita alle Società pubblicando, qui di seguito, l’elenco di tutti i giocatori trasferiti a titolo temporaneo a Società appartenenti al CR Veneto.

 

Boscato del Sarcedo

Fra questi abbiamo estrapolato i nomi di alcuni giocatori importanti (non è detto che il prestito venga risolto, anzi): Mucenj al Montecchio, Salvador e Reginato al Rosà, Critelli, De Tomasi e Boscato al Sarcedo, Chiarello, Morato, Urbani e Valerio al Tezze, Palmadessa, Cervellin e Faccin al Cornedo, Dal Lago e Miloradovic A. al Montebello, Andretto al Summania, Bizzotto, Nicente e Maimone al Valdagno, Dordevic, Ambrosi, Greggio e Zebele al Berton, Dalla Costa e Rossi al Bassano, Bonvicini, Silo, Pertile e Zangara al Longare, Canola, Elia, Mele e Savio al Marola, Bellossi alla Marosticense).

La scadenza di sabato 30 novembre è unicamente riservata nel caso il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva – sia a titolo definitivo che temporaneo – nel periodo compreso dal 2 al 23 dicembre p.v.

Nella circostanza in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 23 dicembre p.v. entro le ore 19,00.

Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.

Ricordiamo che la risoluzione dovrà essere istruita unicamente da parte della Società cedente.

R

Recuperi:  Questi i recuperi in programma stasera:

Seconda Categoria

Union Lc-S. Tomio
7comuni 1967-Montecchio Precalcino   alle ore 20:45 al campo sintetico di Malo

Terza Categoria  Delegazione di Vicenza
Altair-Ponte dei Nori  La gara fra Altair e Ponte dei Nori è stata nuovamente rinviata d’ufficio all’11 dicembre

T

Telemar: SI gioca alla Telemar Arena il recupero del derby sospeso 10 giorni fa per campo impraticabile. Serata fredda e pungente. Gara che si è risolta alla fine dopo comunque una partita dominata e controllata senza patemi. Gol di Urlich alla mezz’ora che indirizza la gara. Ma da qui sbagliamo troppo e tanto. Non riusciamo a chiuderla e ci portiamo ansia fino all’80’, quando in pochi minuti segniamo il 4.0 con Marangoni, 11 gol e capocannoniere solitario del girone, Santini e Piva. Da segnalare i gol della coppia centrale difensiva Piva – Urlich.

I bomber Marangoni e Santini

U

Under 19: sono stati convocati per un allenamento della Rappresentativa regionale (Mercoledì 27 a San Bonifacio)  anche questi giocatori vicentini:

Calcio Sarcedo  Dalla Riva Alberto
Calcio Schio Bogdanic Ivan
Calidonense Zordan Alessio
Longare Castegnero Faccio Pietro
Marola Santonocito Lorenzo, Savio Denny
Marosticense  Lobbia Massimo
Montecchio Maggiore Tozzo Lorenzo

Faccio del Longare

V

Vicenza:   Oggi Di Carlo fa le prove a Cassola e sopratutto testa il recupero di Grandi e Marotta fermati dall’influenza. Per il resto il mister avrà l’opportunità di tenere allenati anche i giocatori fin qui meno impegnati.

Matteo Spiller è stato convocato dal ct Arrigoni per un allenamento della rappresentativa Under 17 di Lega Pro

Vicenza – Triestina di Coppa Italia:

La Lega Pro ha comunicato l’0rario degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C: Vicenza – Triestina si giocherà mercoledì 27 novembre, come da calendario, con inizio alle ore 20.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano