Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: tra recuperi da fare e da giocare con il calciomercato sempre in sottofondo…

Come commento al nostro post di ieri sui recuperi c’è stata presentata questa proposta che però ben difficilmente potrà essere accolta per una questione di tempi: perché non far giocare subito domenica 24 novembre le gare dell’undicesima giornata, procrastinando di una domenica la conclusione del campionato al 22 dicembre . in questo modo non si sfalserebbe il calendario con gare disputate non con la medesima formazione.  

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/19/ledicola-del-martedi-sembra-quasi-certo-recuperi-al-22-dicembre/  Si discute molto sulle date dei recuperi.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/19/girone-per-girone-lopinione-dei-mister-seconda-categoria-girone-f/  Abbiamo interpellato gli allenatori e gli addetti ai lavori del girone F di Seconda Categoria

https://www.calciovicentino.it/2019/11/19/girone-per-girone-lopinione-dei-mister-seconda-categoria-girone-g/  ..e con questo post  gli allenatori e gli addetti ai lavori del girone G di Seconda Categoria

C

Cocco: L’ex attaccante del Vicenza Andrea Cocco, dopo l’esperienza da gennaio 2019 al Padova dove ha giocato solo 6 partite senza riuscire mai a segnare,  e quella precedente di Pescara, ha accettato  di scendere in C  ad Olbia,  tornando così nella sua Sardegna.

Coppa Italia di D: Oggi si gioca anche Union Feltre – Campodarsego che vale il passaggio ai quarti di finale dove la vincente sfiderà la Folgore Caratese.

Coppa Italia di Eccellenza: E pure oggi si giocano anche le semifinali di Coppa Italia di Eccellenza:  Arcella-Garda e  PortoMansuè-Sandonà

Curcio: con l’arrivo al Rimini di mister Colella, potrebbe aprirsi la strada romagnola anche per Alessio Curcio, il trequartista che nel Vicenza non ha trovato spazio.

D

Due Monti: la società di Montegalda starebbe trattando l’arrivo di un attaccante importante.  La trattativa sarebbe a buon punto ma non ci sentiamo di anticipare il nome senza la conferma delle parti interessate.

E

Eurocalcio Cassola: Domani la consueta amichevole di mezza settimana, porterà i biancorossi di Di Carlo ad affrontare l’Eurocalcio di mister Comacchio.  Si gioca al Maracana di San Giuseppe di Cassola I ragazzi di mister Di Carlo affronteranno l’Eurocalcio Cassola, società militante nel campionato di Prima Categoria, in un test amichevole in preparazione della gara di campionato contro l’A.J. Fano. La gara si disputerà giovedì 21 novembre, alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale di Cassola, sito via Brig. Cadore,  S. Giuseppe di Cassola. Prima della gara la società incontrerà l’amministrazione comunale.

L’Eurocalcio Cassola, organizzatore dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente.

F

Fides: Con il cambio in panchina, potrebbero arrivare anche rinforzi per la squadra di San Pietro in Gu.  Si fanno già i primi nomi e i primi possibili rinforzi potrebbero arrivare da Bressanvido, visto che l’organico del Bp 93 è ben attrezzato. 

Fuori gioco : Ed ecco il link per assistere alla puntata di Fuorigioco di Lunedì con Nicola e Elia Motterle https://www.youtube.com/watch?v=PQ0qvAi3Sw0

L

La Rocca Altavilla : abbiamo aggiornato le schede del La Rocca Altavilla con le foto dei giocatori (in parte dei nostri archivi ed in parte di Gianfranco Scalzotto dal sito societario). https://www.calciovicentino.it/list/seraticense/

Oltre alle schede abbiamo anche le presenze e le reti del La Rocca Altavilla: Manganotti 10 (2), Montemezzo 10 (2), Bresaola 10 (1), Cesar de Silveira 9, Bernardes 9 (2), Bertocco 9, Peruzzi 9, Crema 9, Borotto 8, Polo 7, Borriero 7, Greghi 7, Khochtali 7 (1), Fava 7,  Basile 6, Duku 5, Tripoldi 4,  Salsano 3, Salbre 3 (1), Anghel 2, Panarotto 1.

 

R

Recuperi:  Oggi saranno ufficializzate le date dei recuperi.  Ormai appare scontato che le gare di domenica scorsa verranno recuperate il 22.

 

Rimini: la sconfitta casalinga con l’Arzignano è costata il posto a mister Cioffi. Al suo posto arriva l’ex mister del Bassano e del Vicenza, Giovanni Colella. Colella esordirà sulla panchina del Rimini nella trasferta di Padova.

 

V

Vicenza:    Come rilevato dal Giornale di Vicenza i biancorossi hanno la miglior difesa di tutti i campionati professionistici italiani. Con l’arrivo di Bruscagin, Padella, Cappelletti e Barlocco (ai quali vanno comunque aggiunti i vari Bizzotto, Pasini, Liviero e Bianchi) il reparto davanti al portiere Grandi è diventato un vero punto di forza della squadra. Ma i difensori non disdegnano di andare in gol come dimostrano le realizzazioni di Cappelletti e Bruscagin. Il Vicenza ha subito sinora 7 reti (una in meno di Renate e Potenza in C, una in meno del Benevento che ha la miglior difesa della B e due in meno della Juventus, nella massima serie).

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano