Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: altri venti colpi e alcuni sono importanti !!! Cambi in panchina

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 20.00

C

Chiampo; Il dg Corato comunica l’arrivo ufficiale a titolo definitivo  di Engi Bajramaj . Il dirigente giallo verde ci tiene a ringraziare il presidente Coda per il buon esito della trattativa e per la disponibilità dimostrata. “ Sicuramente in futuro sarà possibile instaurare ottimi rapporti fra le nostre due società. Bajramaj arriva a Chiampo con grandi stimoli e con grande volontà e stasera è già in campo ad allenarsi con mister Rezzadore. Abbiamo stoppato i tanti individiosi che avevano cercato di stoppare la trattativa o di mettere i bastoni tra le ruote a questo trasferimento ” 

Il dg Corato con Bajramaj

Non è ancora stata definito ufficialmente invece il passaggio di Nerboldi al Valdagno.

D

Dueville: un arrivo e una partenza comunicato dal direttore sportivo del Dueville Giuseppe Pozzato: lascia il Dueville la mezza punta del 1994 Alban Hasani per cui il ds (anche a nome della società) spende parole di ringraziamento e di riconoscenza per quanto ha fatto per la casacca neroverde in questi anni.  Hasani va alla Junior Monticello. Alla corte di mister Fabris arriva poi l’attaccante esterno Stefano Bertolin dalla Marosticense classe 1988.

Bertolin con la nuova maglia. 

Alban Hasani

G

GodigeseOltre a Mason arrivano alla Godigese,  il difensore del 1997,  Riccardo Paganin, dal Giorgione, ex giovanili del Vicenza e una stagione nel Leodari in Eccellenza  e il difensore del 2000,  Riccardo Pivetta, dal Montebelluna. 

M

Maita: arriva l’ufficialità del ritorno di Maita anche da parte del presidente  dell’Azzurra Sandrigo, Giaretta. .

Aggiornamento delle ore 16.00

L

Le Torri: il Le Torri ha lasciato libero l’attaccante Marco Scanferla, classe 1992, ex Grisignano e Rivereel. Sull’attaccante ci sarebbero sia il Due Monti che il Grisignano ma anche il San Lazzaro, la Curtarolese e la Academy Plateolese.

Scanferla ha mercato…Nel frattempo sul sito della società è stato comunicato il nome del nuovo allenatore degli Juniores regionali: si tratta di Dino Giardinazzo.

T

Transvector: oltre a Denis Frattin,  già comunicato in mattinata,  il Transvector annuncia anche l’arrivo di Eros Frigo, difensore del 1993,d al Tezze sul Brenta.

Fra Domenica e Lunedì il miglior dato da sei mesi a questa parte. Grazie ai nostri affezionati e costanti utenti ! 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/02/calciomercato-del-lunedi-i-primi-25-nomi/ si aprono le danze dopo una settimana di voci non controllate ma spesso veritiere.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/02/68720/ Bologna- Vicenza, ottavi di finale di Coppa Italia femminile

https://www.calciovicentino.it/2019/12/02/prima-categoria-b-il-punto-dopo-13-giornate-di-maurizio-lissandrini// Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Prima categoria, girone B, con risultati, top, cronache,  e classifica marcatori aggiornata-

https://www.calciovicentino.it/2019/12/02/fuochi-dartificio-a-caldogno-simoni-fa-tripletta-la-calidonense-batte-il-trissino/ Calidonense – Trissino di Marco Marra.

A

Alta Valle del Chiampo:arriva il centrocampista del 1990, Spertim Sfishta dalle Alte che è già a disposizione di mister Gianesello.

Azzurra Sandrigo: E’ confermato ufficialmente  il ritorno a Sandrigo di Andrea Maita, attaccante del 1993. 

B

Belvedere: bel colpo del Belvedere che prende dalla Stella Azzurra Sant’Anna l’attaccante Nicola Pan del 1994. Per Pan si tratta di un ritorno. Dovrebbe essere già disponibile per la gara di domani sera con l’Angarano, sempre che sia completato l’iter documentale.

C

Chiampo: Ufficializzato  l’arrivo dal Valdagno di Engi Bajramaj dal Valdagno.

Bajramaj contrastato

 

Cjarlins Muzane: bel colpo della formazione friulana che ha preso il centrocampista del 1994,  Matteo Buratto ex Pordenone e Savona.

D

De Forni Panchina Gli allenatori vicentini sono sempre molto considerati. Al Tamai avrebbe potuto arrivare mister Massimiliano De Mozzi, che però ha declinato l’invito per la distanza e per la mancanza di garanzie tecniche sul rafforzamento della squadra. Un’altra formazione di serie D ha recentemente chiamato Davide De Forni ex allenatore del Montecchio, il quale avrebbe declinato l’invito.  Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex mister castellano il quale si è chiesto inizialmente come eravamo arrivati  in possesso di questa informazione. De Forni ha dovuto ammettere che effettivamente la proposta gli era arrivata ma ha dovuto declinarla per l’incompatibilità con il suo lavoro e con la famiglia, anche perché non si trattava di una società vicina alla sede del mister. “E’ indiscutibile che il calcio mi manca, anche se sono ancora convinto della scelta fatta sei mesi orsono quando ho declinato l’invito a rimanere a Montecchio, e sono anche consapevole di quanto importante sia per la mia famiglia che io possa rimanere più tempo con loro.  Ho ricevuto molte proposte ma al momento sono fermo nella mia decisione, anche se non nascondo che la proposta arrivata da una quarta serie, mi ha fatto piacere e mi ha stimolato molto”   Noi siamo convinti che il calcio possa avere bisogno ancora di un tecnico preparato come De Forni, ma evidentemente mancano ancora le condizioni per fare cambiare idea a mister e per rivederlo in panchina.

De Forni (foto Montecchiosport)

Delta: Il Delta ha preso dal San Nicolò Notaresco il portiere del 2000 Roberto Scuccimarra. 

F

Fano:Panchina Il Fano ha esonerato l’ allenatore Gaetano Fontana.  Il nuovo allenatore è Marco Alessandrini che già ha guidato il Fano in passato.

Fuori Gioco:  Ieri sera  alle 17.30 su TVA Vicenza è andata in onda la puntata di Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio.  Ospiti in studio il mister del Monteviale Denis Lazzaron e il direttore sportivo Marco Aleardi. Il responsabile del nostro sito, Federico Formisano, sarà in collegamento dagli Stati Uniti Questo il link per seguire la puntata: https://youtu.be/RXearc9A27c

G

Godigese: La Godigese si è assicurata le prestazioni di Damiano Mason, l’attaccante del 1988 che è stato lasciato libero dal Bassano Fc.

L

Lakota: stasera alle 20.30 a San Giorgio di Perlena si recupera la gara fra Lakota e Eagles Pedemontana: si riparte dal risultato di 1-0 per il Lakota e dal 39’.

La Rocca: Sono rientrati dai prestiti il difensore Ernesto Mucenj, già in campo ieri a Bassano, dal Montecchio e il centrocampista Blerim Murrizi,  mentre La Rocca ha ritornato il centrocampista Simone Fava, del 1998 al Montecchio, l’attaccante Omar Kochtali al Vigasio e il centrocampista Matteo Duku del 2001 all’Este. (dall’ultima edizione di ieri)

Nel frattempo l’attaccante Salbre, si è scusato con la tifoseria giallorossa per l’esultanza smodata dopo il rigore che ha dato il pareggio al La Rocca all’ultimo minuto. Chiedo infinitamente scusa a tutta la società Bassano – scrive Salbre – per l’esultanza poco pacata. Esultanza pacata e poco rispettosa per una gloriosa società e poco educativa per i bambini presenti in tribuna».

Lonigo: Panchinasi è dimesso l’allenatore degli Juniores Andrea Basuino a seguito di una delicata situazione familiare (il padre è ricoverato in rianimazione per un emorragia celebrale ed è figlio unico). Il mister ha salutato momentaneamente l’ambiente del calcio con un arrivederci. E noi gli auguriamo che il padre si riprenda quanto prima.

Basuino Andrea

N

Novoledo: arriva a Novoledo un giocatore importante che certo può fare la differenza in terza categoria: stiamo parlando dell’attaccante del 2000,  Mattia Campana che arriva dal Poleo. Campana ha giocato in promozione con il Summania, in prima e seconda categoria con il Poleo.

R

Rampazzo: A disposizione di mister Tonin del Rampazzo,  arriva  dal Spf, il centrocampista ex Quinto e Ariston, Dario Todescato, classe 1988.

Real Stroppari:  PanchinaSi è dimesso mister Luca  Stragliotto del Real Stroppari. La squadra molto rinnovata in estate e ricostruita praticamente in un mese non ha ottenuto i risultati che il mister sperava. L’allenatore ex Rosà e San Pietro non ha voluto commentare la sua decisione augurando semplicemente alla squadra di riprendersi dalla difficile situazione  e di raggiungere l’obiettivo della salvezza. ” Per quanto mi riguarda un pò di riposo non mi farà male. Ricarico le batterie e poi si vedrà…” 

T

Transvector:Arriva l’attaccante Denis Frattin, classe 1989, dal San Pietro Rosà.  Frattin ha giocato anche con Pianezze, Fellette, Virtus Romano, Eurocalcio.

V

Valbrenta: il Valbrenta ha lasciato liberi due giocatori: il portiere Andrea Basso, del 1994, ex Campigo e il difensore Diego Toniolo, classe 1986, ex Marosticense.

Diego Toniolo

In porta il Valbrenta ha preso Giacomo Fantin, classe 1988,  ex Torre e Mestrino che ha giocato anche in C e in D con Sambonifacese, Belluno ed Este. 

 

Valdagno: Quasi uno scambio con il Chiampo: Con Bajramaj che prende la strada della valle, ecco Nerboldi che arriva invece dal Chiampo al Valdagno, Enrico Nerboldi è un attaccante del 1990, che in passato ha giocato con Arcugnano, Maddalene, Sette Mulini.

Nerboldi

Vicenza: E’ attiva la prevendita per la diciottesima gara di Campionato tra L.R. Vicenza e FeralpiSalò, in programma domenica 8 dicembre alle ore 17:30, presso lo Stadio “Romeo Menti”. I prezzi sono quelli consueti (40 in Tribuna, 25 nei distinti, 15 nelle curve)

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano