Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: 50 nomi e anche alcuni scoop

Aggiornamenti delle ore 21.00

C

Castelbaldo: per sostituire l’attaccante Montagnani passato al Bassano il Castelbaldo ha acquisito le prestazioni sportive di Federico Marchetti, ex Arzignano

Marchetti Federico

Federico Marchetti quando giocava ad Arzignano

E

Eurocalcio: La società SSD Eurocalcio 2007 comunica che i giocatori Massimiliano Favaro e Andrea Fiorese sono stati ceduti in prestito all’Union RSV. Nel ringraziare entrambi per l’impegno e la professionalità dimostrata, auguriamo a tutti e due un grande “in bocca al lupo”! Contestualmente la società SSD Eurocalcio 2007 annuncia l’arrivo in Prima Squadra di Matteo Pasquetti, attaccante classe ’89 ex Cassola e Azzurra Sandrigo.

Il ds Bertollo fa presente altresì che ci saranno ancora due uscite di giocatori che si preferisce che vengano più impiegati in altre squadre e almeno un paio di colpi importanti dalla categoria superiore.

Favaro Massimiliano

Pasquetti in azione

P

Pro Sambo: alla Pro Sambo arrivano due attaccanti:  Goran Ivanov , classe 1980, dall’Albaronco che anni addietro aveva giocato anche nell’Arzignano e Luca Andriani, che viene dall’Isola 96.

R

Rosà: per il momento è una voce non confermata: Elia De Rossi, difensore centrale del 1993, potrebbe rientrare al Rosà dalla Godigese dove era stato ceduto in estate.

Aggiornamenti delle ore 17.00

B

Bassano: è ufficiale l’arrivo a Bassano dal Castelbaldo Masi dell’attaccante Alex Montagnani, classe 1991, ex di Sambonifacese (33 partite e un gol in C) , Virtus Verona e Isola Capo Rizzuto (18 gare in D) .  Il direttore sportivo Cristian Giacometti ci conferma personalmente la notizia dell’arrivo di Montagnani e Menon.

La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Alex  Montagnani. Attaccante esterno, classe 1991, originario di Legnago. Montagnani in carriera ha militato nella Sanbonifacese, Siena, Virtus Verona, Oppeano, Cerano, Isola Capo Rizzuto e nella Castelbaldo Masi. (Dal sito del Bassano)

La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Riccardo Menon.  Centrocampista, classe 2000. Menon,  in carriera ha militato nelle giovanili di Roma, Torino e Cittadella prima di approdare all’Arzachena Academy in serie D, da cui approda a Bassano.

C

Cartigliano: dopo l’ingresso di Cacciotti il Cartigliano ha sfoltito il reparto avanzato cedendo all’Abano, l’attaccante Mattia Cecconello, classe 1997.

 

Q

Quarti di finale di Coppa: Nei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti lascia alle soglie della semifinale l’Union Feltre, battuto dai lombardi della Folgore Caratese per 2-1 con reti di Valotti e Ferrari per la Folgore e di Aperi per i bellunesi.

V

Vicenza FC: sul comunicato ufficiale è divenuto operativa la decisione del Giudice Sportivo sull’esclusione dal campionato di terza categoria del Vicenza FC . Di conseguenza tutti i giocatori del Vicenza Fc “tesserati con vincolo della Lnd acquisiscono la libertà sportiva a far data dalla pubblicazione del presente comunicato.

Prime notizie di mercoledì 4 dicembre

Nei primi due giorni di mercato si sono mossi già 50 giocatori e in calce la presente articolo trovate tutti i loro nomi, cognomi, ruoli e date di nascita. Ringraziamo le società che senza bisogno di sollecitazioni ci inviano i dati e ci tengono informati. Al momento stiamo evitando di scrivere come notizie che la società tale pensa di prendere un terzino sinistro, piuttosto che un attaccante, ma forse e se ce ne sarà l’opportunità; per noi queste non sono notizie pubblicabili …

Nelle scorse settimane abbiamo anticipato alcune operazioni (Maita, Bajramaj, Fasolo, ecc.) che poi si sono puntualmente verificate. E un lavoro che si basa su relazioni, incontri, visite alle società. Ne siamo fieri, ma non possiamo non ringraziarvi della fiducia che ci accordate.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/03/calciomercato-del-martedi-altri-venti-colpi-e-alcuni-sono-importanti-cambi-in-panchina/  Tanti colpi di calciomercato ma non solo, anche cambi in panchina con un esonero in C e dimissioni in seconda categoria e negli Juniores Regionali. Per il mercato arrivano notizie da Alta ASD Altavalle del ChiampoChiampo Calcio, Azzurra Sandrigo, Belvedere Calcio, Fcd Transvector, Valdagno, ASD CalcioNovoledo-Villaverla, Rampazzo, A.s.d Football Valbrenta

 https://www.calciovicentino.it/2019/12/03/il-punto-di-sguardo-acuto-per-il-girone-e-di-seconda-ma-anche-i-top-le-cronache-e-i-marcatori/  Il punto di Sguardo acuto sulla Seconda categoria, girone E, con risultati, top, cronache,  e classifica marcatori aggiornata-

https://www.calciovicentino.it/2019/12/03/juniores-provinciali-risultati-classifiche-foto-e-cronache/ A cura di Lamberto Marchesini, risultati, classifiche, cronache e foto degli Juniores Provinciali

A

Allenatori che cercano squadra:

Andrea Basso  349 3630502: Allenatore UEFA B, ho frequentato i tre livelli del Corso COERVER per il Settore Giovanile e il Corso COERVER per Juniores/Prima Squadra. Alleno da 14 anni e ho maturato esperienze nelle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores Regionali, ultima stagione con gli Juniores Regionali del Le Torri Bertesina (subentrato a stagione in corsa, dall’ultimo posto la squadra è stata condotta alla salvezza).

Basso 

C

Caldiero: Il Caldiero non è soddisfatto della sua stagione e mette in atto una vera e propria rivoluzione e così fanno il punto della situazione sul sito societario: “Già in viaggio per altre destinazioni l’argentino Gustavo Ferretti, (si parla di un ritorno al Chioggia ), il portiere Stefano Fortunato e il giovane Simone Vanzetta, …e alla lista dei partenti dopo solo qualche mese anche l’altro attaccante Federico Santi.

E sulla “pensilina” d’arrivo troviamo altri volti nuovi, ai già citati nei giorni scorsi: il portiere Marco Tebaldi e l’attaccante Fioretti, attualmente in “sala d’aspetto” in attesa di capire quali sono le sue reali condizioni fisiche dopo il grave infortunio di quest’estate.

Alessandro Cherubin, nato ad Arzignano il 28 aprile del 1999, centrocampista, a sette anni veste il rossoblù della Sambonifacese, poi nel 2013-14 passa nelle giovanili del Verona Hellas, nel 2018-19 al Mantova in Serie D e questa prima stagione nelle fila dell’Ambrosiana.

Marco Farinazzo, nato a Legnago il 6 aprile 1996, attaccante, dopo aver iniziato a giocare a calcio prima nei rossoneri del Montagnana e successivamente nel settore giovanile dell’Este, nel 2010-11 va in forza prima al Legnago Salus e poi Belluno, Chieri, Clodiense, ritornando nel luglio scorso al Legnago Salus.

Ed infine l’attaccante Luis Fabian Galesio, nato a Córdoba in Argentina il 25 marzo 1993, dove gioca nelle squadre dell’Arsenal FC, Instituto AC e nel 9 de Julio

Arriva in Italia nel 2017-18 dove gioca nella squadra ligure che si chiama Argentina, successivamente nel 2018-19 è tesserato per il F.C. Messina. All’inizio di questa stazione gioca questa prima parte del campionato in maglia gialloblù nel Levico Terme.

Cercano squadra:

L’attaccante Cristian Di Gesù ex Stanga, classe 1999,  tesserato con il Marola e ceduto in prestito al Grancona da cui è rientrato, cerca squadra. Tel. 351 5666726

Il difensore del 1977, Federico Fava vincolato fino al 2 dicembre con il Pedezzi .. seconda categoria .l’anno scorso ha giocato in prima categoria con l asd Stanga. Cerca squadra in prima , seconda o terza categoria. Disponibile da subito anche fisicamente avendo sempre fatto tutti gli allenamenti e tutta la preparazione estiva . Il  numero di telefono è  320 4455981

l’attaccante esterno Lorenzo Marzari, classe 2000,  quest’anno al  Montebello, l’anno scorso alla Seraticense, svincolato. Tel. 342 0938112

Il centrocampista/attaccante Giovanni Simionato, classe 1992, cerca nuovi stimoli in un gruppo ambizioso.
Cresciuto nel Bertesina, poi al Le Torri con cui ha vinto il campionato, Arcugnano due campionati, Ariston, salvezza ottenuta da capitano della squadra, confermato nel Telemar con cui ha raggiunto la finale play-off,  tel. 347 4544446

Fax Touray attaccante del 1997, viene dalla Germania dove ha giocato in campionati dilettantistici. Nell’ultimo periodo si è allenato con il Vicenza Fc che ha cessato l’attività.  Tel. 366 2866221

A proposito vi segnaliamo WeTeamApp la nuova piattaforma studiata da Marco Tozzi:  Ad oggi sono iscritti 58 utenti tra giocatori ed allenatori, 6 società e 5 direttori sportivi. Tra gli sportivi ci sono anche alcuni svincolati.  Attualmente è possibile ricercare gli utenti e richiedere i loro contatti ricercandoli tramite la categoria in cui giocano o eventualmente selezionando la casella svincolati se si ricerca giocatori svincolati.  Per ogni utente sarà possibile vedere, se inserito: la categoria desiderata, la distanza tra propria abitazione e campo della squadra che fa la ricerca ed indicazione se il giocatore accetta questa distanza, il Rimborso spese desiderato

A breve sarà possibile ricercare  tutti gli iscritti anche inserendo ruolo, età, rimborso desiderato per ottimizzare le ricerche.

Due Monti: ieri vi avevamo annunciato che il  Le Torri aveva lasciato libero l’attaccante Marco Scanferla, classe 1992, ex Grisignano e Rivereel e vi avevamo fatto presente  delle avances nei suoi confronti di  Due Monti,  Grisignano,  San Lazzaro, Curtarolese e Academy Plateolese. L’incontro fra il Due Monti e il giocatore si è tenuto ieri sera, ma al momento non c’è ancora la fumata bianca. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.

Dueville:  un arrivo e una partenza comunicato dal direttore sportivo del Dueville Giuseppe Pozzato: lascia il Dueville la mezza punta del 1994 Alban Hasani per cui il ds (anche a nome della società) spende parole di ringraziamento e di riconoscenza per quanto ha fatto per la casacca neroverde in questi anni.  Hasani va alla Junior Monticello. Alla corte di mister Fabris arriva poi l’attaccante esterno Stefano Bertolin dalla Marosticense classe 1988. (Dall’ultima edizione di ieri)

G

Grantorto: Nuovo arrivo al Grantorto: dall’Eurocalcio arriva il difensore centrale (all’occorrenza anche laterale) David Gajic del 1995, alto 1,90 e già della Fontanivese.

 

 

L

Lakota: Lakota e Eagles Pedemontana hanno chiuso al terzo tentativo la gara di recupero:  si è ripartito dal 39’ e dal risultato di 1-0 per il Lakota (gol di Carollo Canale); nella ripresa il pareggio di Piva dell’Eagles

 

N

Nova Gens: torna alla Nova Gens il centrocampista del 1986 Sasa Ruzanovic, che nelle ultime stagioni ha militato nel  Montagnana e nella Spes Poiana.

Ruzanovic Sasa

R

Real Stroppari: entro venerdì sarà ufficializzato il nome dell’allenatore destinato a prendere il posto in panchina del dimissionario Luca Stragliotto.

S

San  Lazzaro: arriva dal Real San Zeno il portiere Mirco Priante, classe 1980. Arrivato al Real San Zeno dal Montebello ha dovuto lasciare il posto da titolare a Dalla Gassa; da qui la decisione di cambiare squadra ed approdare alla formazione di mister Motterle.

 

Santomio: Dopo la cessione di Berlato al New Team, il Santomio comunica l’arrivo del centrocampista Luca De Marchi, classe 1995, dal Concordia, a titolo definitivo. Il giocatore è già a disposizione di mister Gramola

Stanga: 

la settimana scorsa vi abbiamo parlato di un sopralluogo fatto al Campo della Stanga dove abbiamo avuto modo di parlare con il Presidente dell’Altair Maccà (li ospitato con alcune squadre per gli allenamenti) con il responsabile del settore giovanile del Vicenza Nicolin. Oggi arriva la notizia che al campo della Stanga hanno tagliato la luce, perché la società (che di fatto non esiste più) non avrebbe provveduto a pagare le bollette. Forse il Comune dovrebbe intervenire revocando la vecchia concessione e stipulando un nuovo accordo anche provvisorio con Vicenza Calcio e Altair che appunto usufruiscono della struttura.

La situazione del campo della Stanga

T:

Tamai: Il Tamai prende dal Campodarsego l’attaccante esterno del 1991, sloveno Sandi Arčon ex Gornik Zabre e Gemonese.

V

Vicenza:  La gara di Coppa Italia fra Vicenza e Feralpi già fissata per l’11 dicembre potrebbe slittare di una settimana al 18 alle ore 20.00.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Ecco i nomi dei giocatori che hanno cambiato squadra finora

Cognome Nome Anno  Ruolo da A note
Fiorenza Antonio 89 att Alte Albaredo
Sfishta Spetim 90 centr Alte Alta Valle del Chiampo
Maita Andrea 94 att Marosticense Azzurra Sandrigo
Menon Riccardo 2000 centr Arzachena Bassano
Pan Nicola 94 att Stella Azzurra Belvedere
Cacciotti Gianluca 89 att Bassano Cartigliano
Mistè Alberto 84 att Real San Zeno Castelgomberto
Bajramaj Engi 95 att Valdagno Chiampo
Bertolin Stefano 88 att Marosticense Dueville
Duku Matteo 2001 centr La Rocca Altavilla Este fp
Mason Damiano 88 att Bassano Godigese
Paganin Riccardo 97 dif Giorgione Godigese
Migliore Gennaro 94 port Pedezzi Grancona
Greggio Nicola 99 att Berton Bolzano J.Monticello
Hasani Alban 93 centr Dueville J.Monticello
Mucenj Ernesto 99 dif Montecchio La Rocca Altavilla fp
Fasolo Gianluca 95 att Trissino Le Torri
Calgaro Hakim 89 att Bassano libero
Baggio Riccardo 87 dif Bassano libero
Basso Andrea 94 port Valbrenta libero
Toniolo Diego 86 dif Valbrenta libero
Tariello Filippo 2001 Dif Bassano libero
Pizzato Massimiliano 83 att San Lazzaro libero
Fava Federico 77 dif Pedezzi libero
Marzari Lorenzo 2000 att Montebello libero
Montagna Marco 86 centr Castelgomberto libero
Simionato Giovanni 92 centr Telemar libero
Scanferla Marco 92 att Le torri libero
Di Gesù Cristian 99 att Grancona Marola fp
Fava Simone 98 centr La Rocca Altavilla Montecchio fp
Foletto Amedeo 89 centr Calidonense Monteviale
Berlato Marco 89 centr Santomio New Team
Ruzanovic Sasa 86 centr Spes Poiana Nova Gens
Campana Mattia 2000 att Poleo Novoledo
Guarino Luca 98 att Quinto Pedezzi
Todescato Dario 88 centr Spf Rampazzo
Rosario Stefano 90 att San Lazzaro ritirato
Piazza Marco 91 att Calidonense San Lazzaro
Priante Mirco 80 port Real San Zeno San Lazzaro
De Marchi Luca 95 centr Concordia Santomio
Bizzotto Daniel 2000 att Valdagno Nove fp
Palmadessa Thomas 99 dif Cornedo Schio fp
Dalla Valle Nadir 2000 port Zanè Schio fp
Boateng Sampong 84 port Campodoro Sossano
Frattin Denis 89 att S.Pietro R Transvector
Frigo Eros 93 dif Tezze sb Transvector
Fantin Giacomo 88 port Torre Valbrenta
Nerboldi Enrico 90 att Chiampo Valdagno da definire
Kochtali Omar 99 att La Rocca Altavilla Vigasio fp

Sull'Autore

Federico Formisano