Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: ed è già una notizia, nessuna gara rinviata!!

Scritto da Federico Formisano

E’ già una buona notizia anche rispetto alla settimana scorsa: almeno finora non ci sono gare rinviate! E speriamo che sia un buon segnale. L’unico rinvio riguarda una partita di prima categoria, Fiessese – Solesinese, rinviata per accordo fra le società al 6 ottobre, ma non è detto che centri il Covid.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/calciomercato-del-venerdi-altre-bombe/ le notizie del giorno  con le bombe in arrivo da Brendola, Chiampo, Malo, Novoledo, Sarcedo, Summania, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/23/il-campionato-e-iniziato-ma-i-botti-continuano/  i botti del giorno arrivano da Brendola, Novoledo, Sarcedo. Le rose di Breganze e Valdastico : Bertoncello lascia il Dueville e Zamberlan cerca squadra. il compleanno di Paolo Rossi.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/finisce-lera-dei-brocchi-comincia-quella-di-brocchi/    Il punto sulla serie B di Luciano Zanini https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/seconda-categoria-g-top-cronache-tabellini-e-classifica-marcatori/ Dopo sguardo acuto (E)  e occhio di lince  (F) ecco l l’analisi del girone G di seconda categoria con 9 tabellini delle squadre su 14
https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-seconda-giornata-2/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, i campi e gli orari particolari, le designazioni arbitrali, le squalifiche. https://www.calciovicentino.it/2021/09/23/presentazioni-58-boca-women-unite-per-crescere/ Per le presentazione tocca al Boca Women

A

Amichevole: in un allenamento congiunto disputato ieri pomeriggio il Vicenza Primavera ha battuto gli Juniores Nazionali dell’Este per 3-0

B

Bollettino Covid: 3700 casi…

Attualmente positivi: 103.556 (-1500) Deceduti: 130.603 (+52) Dimessi/Guariti: 4.419.537 (+5.265) Ricoverati: 4.042 (-113) di cui in Terapia Intensiva: 489 (-16) Tamponi: 90.765.140 (+287.287) Totale casi: 4.653.696 (+3.797)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 83.383.557 Dosi di vaccino somministrate ieri: 180.015- monodose: 6.025- prime: 65.376 – seconde: 103.868 – addizionali: 4.746 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 213.316

La percentuale dei positivi è di 1,3 casi ogni 100 tamponi effettuati (lo stesso di ieri): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.

C

Cercasi: società dell’alto vicentino di prima categoria  cerca un portiere 2005 e un portiere 2006 per le proprie squadre giovanili  Contattare il sito.

Società dell’alto vicentino di seconda categoria  cerca portiere per completare organico. Contattare il sito

D

Di Carlo:  Mimmo Di Carlo, ex allenatore del Vicenza ha scritto un post in risposta alle numerose sollecitazioni in cui dimostra il suo amore per la maglia biancorossa:  Mi sono preso qualche ora di tempo in più per rimettere in ordine i pensieri e le emozioni che ho vissuto in queste ultime due stagioni, che per me sono state intensissime.
Sono orgoglioso di aver rappresentato al meglio delle mie possibilità una società che, prima da giocatore e poi da allenatore, ho amato con tutto me stesso. Ho sempre messo il Vicenza davanti a tutto e tutti, perché questi colori sono nella mia pelle. Lascio questo club con la soddisfazione di aver contribuito al ritorno in serie B, con una promozione che tutti ci chiedevano e che abbiamo raggiunto con l’unità del gruppo, la compattezza e un rinnovato spirito di appartenenza a questa gloriosa maglia.


Ringrazio il mio staff tecnico, i giocatori e tutte le persone che, dal campo di allenamento alla società, mi hanno aiutato in questo percorso. Riuscire a riaccendere l’entusiasmo e l’emozione negli occhi e nei cuori dei nostri magnifici tifosi è stato per me il risultato più importante. Non lo dimenticherò mai. Per tutti questi motivi, faccio di cuore un grande in bocca al lupo al nuovo staff tecnico. Sempre forza Lane!

F

Fuori gioco: un super ospite nella puntata di lunedì di Fuorigioco: sarà presente  infatti mister Paolo Beggio allenatore della La Rocca Altavilla ed ex mister di Arzignano e Sarego . L’appuntamento come sempre è per lunedi ore 17.30 su Tva Vicenza.

G

Giocatori che cercano squadra: GianMarco Zamberlan, terzino/esterno del 1999,, ha Giocato in prima squadra a sovizzo e giovanili sempre al Sovizzo tra cui anche juniores elite, sarebbe disposto di scendere anche in seconda pur di trovare spazio tel. 345-0897044

La Contea: La formazione di Montorso prende in prestito dal Real San Zeno, l’esterno offensivo Luca Nori, classe 1999; lo scorso anno Nori ha giocato in prestito con l’Alta Valle del Chiampo.

Nori

M

Montecchio: Un nuovo attaccante  arriva all’ombra del Castello di Montecchio Maggiore ! Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ assicurato le prestazioni del centravanti Mattia Pennacchio, classe 2000 , proveniente dall’Arcella . Il “corazziere” di Noventa Vicentina , 187 cm di altezza , ha iniziato a giocare con il Vicenza Calcio dove ha militato per 2 anni nella categoria “giovanissimi” per poi passare al  Real Vicenza e poi al Lonigo. Dalla categoria “allievi” ha giocato con il Legnago dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, siglando 24 gol in due stagioni  nel campionato “Juniores Nazionali” per poi debuttare in prima squadra con la squadra biancoazzurra del Legnago in serie D . Nella stagione sportiva 2019/20 ha indossato la maglia del Castelbaldo Masi dove ha siglato 3  gol nel campionato poi sospeso per emergenza covid. L’anno scorso si e’ trasferito nella formazione padovana dell’Arcella sempre in Eccellenza siglando 3 gol nelle prime 6 partite di campionato poi interrotto per emergenza covid.

Giocatore fisico , molto generoso in campo che si sacrifica  per la squadra , un combattente che potra’ essere utile a mister Coppola soprattutto nelle partite contro squadre con difese granitiche e fisiche . Ecco le sue prime dichiarazioni dopo la firma dell’accordo :

“E’ stata una chiamata improvvisa ma molto gradita . Conosco la serieta’ e l’ambizione della societa’ e ringrazio il  Direttore Sportivo Gianluca Biasio che mi ha voluto qui a Montecchio . Spero di poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra impegnandomi al massimo e mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra ” . 

S

Serie B: Queste le gare in calendario

Oggi (ore 14.00)

Ascoli- Brescia
Cittadella – Lecce
Como – Benevento
Monza – Pordenone

Reggina – Frosinone (ore 16.15)

Cosenza – Crotone (ore 18.30)

Domani

Perugia- Alessandria (ore 14.00)
Parma- Pisa (ore 16.15)
Vicenza- Cremonese (ore 20.30)
Ternana – Spal (ore 20.30)

 

 

V

Vicenza:  Bruscagin (un mese) e Lanzafame (tre mesi), tempi lunghi per il recupero: Matteo Bruscagin e Davide Lanzafame si sono sottoposti agli esami strumentali in seguito agli infortuni occorsi durante la gara disputata sabato 18 settembre. Matteo Bruscagin ha evidenziato una distorsione al ginocchio destro con lesione del legamento alare. I tempi di recupero sono stimati in circa 4 settimane. Davide Lanzafame ha riportato il distacco dell’inserzione dell’adduttore lungo della coscia destra. La prognosi è di circa 12 settimane.

Lanzafame

Sull'Autore

Federico Formisano