EVIDENZA

I risultati del sabato e altre notizie.

Scritto da Federico Formisano

P

Primavera

Il Vicenza ha riposato.

ieri in amichevole con l’Este (3-0)

S

Serie B

Ascoli- Brescia 2-3 Dionisi, Felicioli (A) Cistana, Chancellor, Pajac (B)
Cittadella – Lecce 1-2 Coda (L)  Okwonkwo (C), Di Mariano (L)
Como – Benevento 1-1 Cerri (C) Lapadula (B)
Monza – Pordenone 3-1 Tsadjout (P), Machin, Sampirisi, Vignato (M)
Reggina – Frosinone 0-0
Cosenza – Crotone 0-0  (iniziata ore 18.30)

Classifica: Pisa 15, Brescia 14, Ascoli 12, Benevento, Lecce 11,  Frosinone,  Reggina 10, Cittadella , Cremonese,   Monza   9,  Perugia 8,  Spal, Parma,  Cosenza 7, Ternana 4,  Crotone  3, Como 3, Pordenone 1 Vicenza,  Alessandria  0

 

T

Terza Categoria Vicenza

Altavalle del Chiampo-Bissarese 3-2
Sanvitocatrenta – Barbarano  2-1 
Zammour e Rigoni(SV)  un rigore sbagliato al 45 pt da Magri (SV)

Classifica:  Altavalle del Chiampo,  Bissarese, Monte di Malo, Montecchio Precalcino, Recoaro, Riviera Berica, San Vito Cà Trenta,  Toniolo 3, 7 Mulini, Barbarano Mossano,  Berton Bolzano, Cresole, Ponte dei Nori,  Torre

San Vito Cà Trenta

V

Vicenza: Questi i convocati del Vicenza per la gara di domani con la Cremonese:  portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Calderoni, Cappelletti, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon: centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Favero,  Proia, Ranocchia, Rigoni, Zonta; Attaccanti: Diaw. Giacomelli, Longo, Mancini, Meggiorini  Assenti il difensore Bruscagin, i centrocampisti Cester , Taugordeau e Pontisso, l’attaccante Lanzafame.  Convocato a centrocampo il giovane Favero.

Diaw torna tra i convocati

Mister Brocchi ha incontrato la stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Cremonese, in programma domani alle 20.30, allo stadio Menti.

“E’ una squadra che lavora con l’atteggiamento giusto, anche se in pratica abbiamo fatto un solo allenamento ieri con tutto il gruppo dei disponibili. Ho visto dei ragazzi che hanno voglia di uscire da questo momento difficile e delicato, la speranza è che questo atteggiamento lo ripropongano domani in campo. Questa squadra ha dei valori temperamentali importanti, ora devono solo riuscire a tenere lontana quella paura che ogni tanto viene durante la partita che può compromettere la prestazione e il risultato.

Ho provato a far capire loro che in questo momento non bisogna pensare a ciò che è successo di negativo ma bisogna affrontare con la testa alta il momento, perché questa squadra ha le qualità e la paura non deve esistere. Ci deve essere entusiasmo e la voglia di vincere il proprio duello con il rispettivo avversario, perché dopo un solo allenamento è difficile parlare di tattica, di gioco e di situazioni di altro genere.

 

Sull'Autore

Federico Formisano