Seconda Categoria

Seconda Categoria G: top, cronache, tabellini e classifica marcatori

Seconda Categoria girone G:

I top

Andrea Bernardi (Longa): è l’unico doppiettista di giornata, la citazione è d’obbligo!

Marino Magrin   (Lugo): ha perso all’esordio ma è comunque riuscito in un’impresa; assieme ai dirigenti del Lugo è riuscito a costruire una squadra praticamente da zero. Dei giocatori dello scorso anno è rimasto il solo Duso. E riuscire ad andare in campo è già un’impresa che merita rispetto.

Marino Magrin

Andrea Lievore (Montecchio Precalcino): fino al 94’ dell’esordio in campionato il Montecchio Precalcino ha cullato il sogno di una vittoria che poteva valere doppio, contro una delle favorite del girone. L’autore della rete del vantaggio è stato l’esperto attaccante ex Maddalene, Fides e Junior Monticello .

Lievore

Risultati, tabellini e cronache

Nove – Montecchio Precalcino 1-1  Lievore (Mp) al 65’ Zonta (N) al 34’,

Nove: Andrighetto, Nonni, Pellizzato, Zonta, Anziliero, Battistello; Moletta (Diop al 60’), Penna  (Gioffreda  dal 64’) Baggio S. (Baggio A. dal 90), Louriga (Corezzola dal 66’) Dahir (Fiorese dal 71’)

Montecchio Precalcino:  Tagliapietra, Amoako, Bassan, Dal Zotto, Franzina, Dal Cengio; Al Mousrli (Zancan dal 64’), Vicentini, Lievore, Costa Solano (Modica dal 60’), Baio (Panozzo Dal 75’)

Esordio casalingo un po’ amaro per il Nove, che non ripete le buone prestazioni viste in Coppa Veneto. Gara terminata sul punteggio di 1-1, recuperata in extremis con una magistrale punizione del capitano Zonta. I locali hanno peccato di leziosità, quando invece serve mantenere concretezza e cinismo. Troppi errori, ma siamo solo alla prima di campionato per cui bisognerà pazientare per qualche gara ancora.

E pensare che già al secondo minuto i novesi potevano portarsi in vantaggio con Anziliero su esito di un calcio d’angolo. Al decimo Moletta ci provava con un tiro dal limite. Gli ospiti si fanno vivi al 18′ con un’incursione di Baio il cui tiro viene deviato da Andrighetto. Al 30° il portiere ospite salva miracolosamente su un tiro ravvicinato di Moletta. Alla mezzora tocca ancora ad Andrighetto salvare in uscita sull’attaccante ospite.

La ripresa comincia come il primo tempo, con un’occasione per il novese Baggio che si vede anticipare e deviare fuori area la buona occasione. Al 57° i novesi ripartono con azioni buone ma con scarsa precisione prima con Dahir e poi con Louriga. Al 65′ arriva invece la rete ospite con un colpo di testa di Lievore che chiude l’azione su un cross proveniente dalla destra. I novesi provano a riprendere la partita, ma peccano di frenesia ed imprecisione. Ci riescono al 94° come gia detto un’abile calcio di punizione a giro di Zonta che batte il portiere ospite. (Dal sito del Nove)

Zonta

Giornata uggiosa in quel di Nove. Il Montecchio si presenta in campo con un 4-4-1-1: Tagliapietra in porta, Dal Cengio, Franzina, Amoako e Bassan a difendere; in mediana Vicentini, Dal Zotto, El Moursli  e Costa, all’attacco Lievore  e Baio. Subito 2 occasioni per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio da 2 palle inattive. Brava la nostra difesa a difendere il risultato dopo numerosi pressing avversari. Tagliapietra tiene in partita il Montecchio con un super intervento su un tiro a botta sicura. Ci facciamo avanti con Baio e Lievore che sfiorano il gol. Rientriamo dopo la ripresa cambiando identitá con un 4-3-3 con l’ingresso di Zancan. Ci avviciniamo al vantaggio sempre con Baio e Lievore a far paura alla difesa avversaria!  Esce Costa e entra Modica. Subito decisivo il giovane Modica che pennella sul secondo palo un cross perfetto dove il Lievore impatta bene la palla che finisce alla spalle di Andrighetto.

Lievore

La partita finisce con una bellissima punizione del capitano della squadra locale Zonta che trova il gol.  (Da facebook Montecchio Precalcino)

Autogioielli Lugo Colceresa 0- 2 Pt: 9′ Bertazzo su rigore (C), 36′ Poli (C).

Lugo: Bonifaci, Ballotta, Baiz, Golin, Grandabur, Silvestri, Serghini, Duso, Bregu,  Lovison E. , Salomoni a disposizione: Azzolin, Mion, Lovison M. Peltran, Pesavento, Sognane, Rossi.  Allenatore Magrin

Colceresa:  Bertolin, Micheletto, Costacurta, Farina, Seganfreddo, Signoretti; Carraro, Ezzazouri, Bertazzo, Nicoli, Poli; a disposizione: Peruzzo, Viero, Morello, Campagnolo, Cortese, Pavan, Telve, Mabilia, Caron Allenatore Munaretto

Breganze Union LC 2-1 . 44’pt. Baù Nicola (ULC) 29’st. Guazzo Igor su rigore (B) 34’ st. El Mannouni (B)

Breganze:  Panozzo, Bernardelle, Guerra A. (Marchetti S.  dal 70’), Dalla Valle, Farina (Guerra M. dal 52’), Grotto,  Marchetti A. (El Mannoui al 37’), Vezzaro (Hachem dal 61’), Guazzo, Miotti, Dolci; a disposizione: Bortolomiol, Agostini, Corradin, Sasso, Pettenon, Allenatore Parison

Breganze

Union Lc:  Pozza M., Marini (Busatta dal 76’), Baù J. Villanova, Baù N., Pilati, Broglio (Ciscato dal 58’), Pison, Rachid (Gasparotto dal 84’), Dall’Armellina, Minuzzo, A disposizione: Ronzani, Pozza F,  El Ati, Boscardin M. Allenatore Zini.

Lampo 1945 – Fides 1-1 Pt: 25′ Dalle Tezze (L); st: 50′ Brotto (F).

Lampo:  Baggio A.Lago, Biffanti, Dalle Tezze, Donanzan  R. Vanzetto; Chiarello (Basso dal 63’), Donanzan L. Tessarollo (Mezzato dal 78’), Bedin (Cepraga dal 70), Securo (Zanon dal 46’); a disposizione Cattani, De Poli, Bance, LLubani, Zacchia.

Fides: Zaupa, Cusinato L, Pasinato F, Ferro, Pilotto, Mieni, Tomeo, Valente, Pettenon, Savegnago, Costa; a disposizione Zenere, Baggio N.,Brotto, Bressan A., Cusinato A, Pierobon J, Nicolin

Sotto una pioggia intermittente che ha bagnato il debutto casalingo degli arancio azzurri è andato in scena il primo derby stagionale contro la Fides. Un 1-1 che sa di beffa visto che i nostri ragazzi sono stati raggiunti al 95’ dopo un primo tempo in pieno controllo, grazie al vantaggio di Dalle Tezze, e a un secondo tempo mai realmente in affanno.

La svolta della gara arriva con ogni probabilità nel recupero del primo tempo quando il direttore di gara espelle il nostro Riccardo Donanzan per doppia ammonizione. Nel secondo tempo seppur in 10 i nostri concedono solamente un rigore parato da Baggio, che impedisce così alla Fides di prevenire al pareggio che si materializzerà nell’ultima mischia dove il nostro numero uno nulla può sulla più classica delle beffe. Il gol di testa di Brotto arriva come una doccia gelata al 95’ e ci fa rivivere un finale già visto proprio nell’ultimo derby giocato nel 2019, quando allora fu Mieni sempre in mischia a insaccare beffardamente il pareggio dei biancoazzurri. (Da Facebook Lampo)

Longa 90 Pozzetto 3-2 Pt: 13′ Bernardi (L), 28′ Ronzani (L), 37′ DedeJ (P); st: 20′ Bernardi (L), 48′ Lucietto (P).

Il campionato parte con una sconfitta, partita combattuta che ha visto i locali far girare meglio il pallone e rendersi più pericolosi. I nostri ragazzi, nonostante le molte assenze, hanno ribattuto colpo su colpo ma complice anche un arbitraggio a dir poco sfavorevole (un gol annullato e almeno due rigori negati) non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo (da Facebook Pozzetto)

Olympia – Real Stroppari 1-  2 Pt: 10′ Osmani (RS); st: 10′ Benaco su rigore (O), 40′ Lambrinoc (RS).

Olympia: Moletta A. , Facco, Scapin, Pasinato, Sartore, Njie, Benazzato, Antonello M., Koroni, Baggio L. Gobbo; a disposizione Antonello F., Campagnolo, Feronato, Marchiorello, Moletta G. Pasinato A. Pierobon Pettenuzzo.

Quinto Vicentino Facca 0- 0 Nella prima di campionato, la Seconda Categoria del Quinto ha chiuso il match contro il Facca con un pareggio a reti bianche, in una partita comunque ricca di occasioni da gol, in cui i due portieri hanno fatto la parte dei protagonisti. (da Facebook Quinto)

La squadra del Quinto (da Facebook Quinto)

Classifica cannonieri

2  reti: Bernardi (Longa)

1 rete: Guazzo, El Mannoui (Breganze), Bertazzo, Poli (Colceresa), Brotto (Fides), Dalle Tezze (Lampo), Ronzani (Longa)  Lievore (Montecchio P), Zonta(Nove), Benaco (Olympia)  Dedej. Lucietto (Pozzetto), Lambrinoc, Osmani (Real Stroppari),  Baù N. (Union Lc)

Sull'Autore

Federico Formisano