Edicola EVIDENZA

Edicola: mai così tanti cambi nelle panchine “vicentine

Scritto da Federico Formisano

Molte bombe oggi con le conferme di Beggio al La Rocca, Pozza allo Schio, De Forni alle Alte, Me all’Arsenal, Gonzo al Monte di Malo, Favrin al Mottinello e Sheu al Molina e il distacco di Pellizzer dal Longa

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/05/15/ledicola-del-lunedi-i-possibili-gironi-di-eccellenza-le-novita-in-panchina-quale-lavversaria-del-vicenza/ i possibili gironi di Eccellenza, Montecchio conferma Coppola, le situazioni di Zini, Girardi e Clementi,   le presenze di Quinto e Rampazzo, ecc

https://www.calciovicentino.it/2023/05/15/il-vicenza-con-la-pro-sesto/ Il sorteggio per i play-off di C indica nella Pro Sesto la nostra avversaria.

https://www.calciovicentino.it/2023/05/14/i-risultati-di-domenica-14-maggio-il-montecchio-si-salva/ I risultati di domenica 14, l’eliminazione del Padova ad opera della Virtus Verona, dell’Union Clodiense ad opera della Luparense e dell’Ambrosiana da parte dell’Academy Plateola. Il Montecchio si salva.

https://www.calciovicentino.it/2023/05/15/news-pomeridiane-alto-astico-carmenta-monteviale-vicenza/ Alto Astico ringrazia Carretta, Carmenta va su Cecchin, Monteviale conferma Filotto e Cappelletto 2023

 

A

 

Allenatori (ultimi aggiornamenti su cambi e conferme):  

Queste la situazione nelle panchine del Vicentino: Altair (non rimane Sammarco) Alte (confermato De Forni vedi post), Alto Astico Cogollo (non rimane Carretta),  Arsenal (confermato Mè vedi post), Azzurra Maglio( Torna Luca Rinaldi al posto di Ballestro), Azzurra Sandrigo (Girardi tra i papabili ma decisione non ancora assunta), Barbarano (non rimane Pialli),  Bassano (Alessandro Ferronato prende il posto di Glerean), Berton Bolzano,  Brendola (Crivellaro confermato), Caldogno (confermato Sgrigna), Carmenta (Cristian Cecchin prende il posto di Vezzaro),  Cassola (confermato Destro), Castelgomberto (Herik Franco al posto di Corato), Chiampo (confermato Baù), Coelsanus  (non rimane De Grandi), Colceresa(Lascia Munaretto), Concordia (Carraro confermato), Due Monti (nei prossimi giorni la decisione sul nuovo allenatore), Fides (non rimane Carta), Giavenale (Matteo Piovan prende il posto di Finozzi), Grantorto (confermato Renaldini), Junior Monticello (non rimane Comacchio), Lakota (non rimane Garzotto)  Lampo (confermato Zancan), La Rocca (Beggio confermato),  Longa (Pellizzer non rimane), Longare (confermato Riello), Malo (confermato Piccoli), Marchesane (confermato Parison), Marola,   Marosticense (confermato Moresco),  Molina (resta Sheu vedi post) Montecchio (confermato Coppola), Montecchio Precalcino (Michele Petucco al posto di Dario Bortoloso),  Monte di Malo (confermato Gonzo vedi post), Monteviale(confermato Cicero), Mottinello (Favrin confermato), Nove (non rimane Cecchin), Poleo (confermato Acciaio), Real Brogliano (confermato Ferracini), Real Stroppari (Stragliotto ha lasciato), Rivereel (non rimane Maino), Rosà (Spes Geremia) ,  San Pietro di Rosà (confermato Battistella), San Tomio (Nicola Motterle prende il posto di Herik Franco), San Vitale (confermato Lucatello), San Vitocàtrenta (Fabio Gonella al posto di Nicolò Marchioro), Sarcedo (Denis Lazzaron),   Schio (confermato Pozza), Sovizzo (lascia Sartori), Stella Azzurra (confermato Canton),  Tezze ( Salvatore Mantovani), Thiene (non dovrebbe rimanere Clementi)  Torre, Transvector (confermato Scalco)  Trissino (Luca Cortellazzi al posto di Roberto Spollon), Union Lc (Massimo Zini ha lasciato),  Zanè

 

Alte: il presidente Ivan Chiari annuncia in una puntata speciale di Sport Montecchio la conferma di mister Davide De Forni sulla panchina delle Alte, notizia che peraltro avevamo già anticipato da tempo.  “Ha portato qualcosa di nuovo e di diverso e assieme ai giocatori nuovi ha creato un alchimia fantastica.  Non c’è mai stato un dubbio sulla conferma ma il mister aveva avuto tante richieste; poi ci siamo parlati e abbiamo intuito che gli obiettivi sono comuni e quindi possiamo dire che il mister rimarrà e che stiamo già lavorando per rinforzare la formazione!”

Arsenal: è arrivata da parte del ds Leonardo Nicoletti la conferma che si attendeva: sulla panchina dell’Arsenal rimarrà mister Valentino Mè che ha portato la squadra di Cusinati ad una dignitosissima posizione dopo la promozione dalla seconda categoria

Valentino Me

F

 

Fabris: Matteo Fabris non continuerà con il Galliera di cui era diventato il capitano.  “Oltre ad essere un giocatore molto bravo è una persona eccezionale- dice di lui il ds Alberto Toniolo che ha stabilito con l’ex attaccante di Caldogno e Berton un rapporto di amicizia.  Lo voglio ringraziare per quanto ci ha dato a nome mio personale e della società!”.  Fabris ha trentatre anni e per motivi di lavoro vorrebbe avvicinarsi a casa ed avere un impegno meno pressante di quanto richiesto da una promozione.  Siamo sicuri che si ritroverà presto con la fila dei pretendenti davanti casa….

Il giocatore ha scritto poi su Facebook un campionato vinto e una finale play off. Sono stati 2 anni stupendi e indimenticabili, circondato da persone speciali.
Grazie di cuore a tutta la famiglia Galliera Vi porterò sempre nel cuore…

 

L

La Rocca: il presidente Francesco Verlato è lieto di annunciare che si riparte da mister Paolo Beggio e dalla conferma come direttore sportivo di Cristian Clementi. “Speriamo di fare bene come quest’anno!”  Al La Rocca i play-off sono sfuggiti solo nei minuti di recupero dell’ultima gara e per la regola dei 6 punti,  ma comunque in società sono soddisfatti della grande stagione disputata con la squadra sempre nelle posizioni di testa della classifica.

Longa: Mister Luca Pellizzer non rimane al Longa. In vari momenti con interruzioni e riprese Pellizzer ha trascorso otto anni sulla panchina del Longa quattro dei quali nell’ultimo periodo. Da un ultima ora apprendiamo che Pellizzer andrà all‘Eagles Pedemontana.

Pellizzer

M

 

Molina:Sidi Sheu – ci dice il ds Dario Perazzo-  è stato riconfermato alla guida della prima squadra del Molina. È un allenatore molto preparato averlo ancora con noi ci dà una spinta in più.

Sheu confermato sulla panchina (foto di calciovicentino)

Monte di Malo: Il Monte di Malo conferma in panchina mister Denis Gonzo; il presidente Piero Pozzer dice infatti: ” Abbiamo confermato il nostro allenatore Gonzo,   perché se lo merita visto il risultato ottenuto!”

Mottinello: il mister Ferguson degli allenatori veneti rimane mister Giorgio Favrin che è stato confermato sulla panchina del Mottinello dove inizierà ad Agosto la sua venticinquesima stagione a fianco del presidente Turcato che di anni sulla poltrona della massima carica ne ha già inanellati trenta!!!

Turcato e Favrin (foto inedita)

P

Ponso: E’ mancato l’avvocato Pierluigi Ponso di Bressanvido ancora in giovane età(48 anni). Era stato un buon giocatore dilettante  con Bp 93, Spf, Dueville e Quinto. Nel suo comune aveva rivestito anche il ruolo di assessore alla cultura.  Alla famiglia le condoglianze del nostro sito.

 

 

S

Schio:  Era già da qualche giorno che avevamo dato la notizia della conferma di Stefano Pozza sulla panchina dello Schio. Adesso c’è anche il Comunicato ufficiale: La società Calcio Schio è lieta di comunicare che Stefano Pozza sarà l’allenatore della Prima squadra anche per la prossima stagione in Eccellenza.

V

 

Virtus Cornedo: A breve è fissato un incontro fra la società della Virtus Cornedo, il ds Davide Santagiuliana e mister Davide Zenorini per valutare la possibilità di continuare assieme con la società che ha sempre espresso grande apprezzamento nei confronti del suo allenatore.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano