Promozione

Promozione B: Il punto di Filippo Cicero, alla tredicesima giornata

Scritto da Federico Formisano

La promozione di Filippo Cicero

 

Arriva il sorpasso dello Schio nei confronti del Bassano che recrimina per i due punti persi in un finale di gara incredibile che vede La Rocca Altavilla trovare la rete del pareggio grazie ad un rigore fischiato a tempo scaduto, oltre il quarto minuto di recupero. Mastica amaro la squadra di Maino anche pensando al fatto che fino a dieci minuti dal termine stava incrementando il distacco in classifica nei confronti dei giallorossi di Zenorini, che in casa della Tombolo Vigontina trovano il vantaggio a cinque minuti dal fischio finale con l’ ennesima timbratura di Munarini, dopo essere passati in svantaggio allo scadere del primo tempo; di Fanton per i padovani e Primucci le altre due reti della gara che fissano il punteggio sull’ 1-2. Due i punti guadagnati dallo Schio anche nei confronti del Cornedo che non va oltre l’ 1-1 in casa del Montebello il quale prolunga la propria striscia di risultati utili consecutivi, giunta ora a quota sei. La squadra di Clementi viene così avvicinata in classifica dalla Marosticense, ora quarta a tre lunghezze dagli altovicentini, grazie alla vittoria tra le mura amiche per 2-0 contro un Longare rimaneggiato dalle numerose assenze con le reti, neanche a dirlo, dei soliti Contro e Merlo.

Rallenta invece il Trissino che non riesce a sfruttare il doppio vantaggio conquistato ad inizio gara andando a perdere 4-3 in casa della Calidonense; ho assistito personalmente ad una gara divertente tra due squadre propositive e votate ad un calcio offensivo, con Simoni grande protagonista autore di tre reti di pregevole fattura. Tre punti importanti per Mietto e compagni che raggiungono così a quota 14 il Marola: la squadra di Di Stefano impatta per 2-2 in casa contro la Villafranchese riuscendo comunque a rimontare due gol di svantaggio grazie alla doppietta del suo bomber di razza Hannioui. Risultato ad occhiali a Rosà nella sfida interna contro il Sarcedo; per i canarini si tratta della terza gara consecutiva senza gol all’ attivo nonostante dispongano sulla carta di un reparto offensivo di altissimo profilo per la categoria, composto tra gli da Nonni, Lazzarotto, Battaglia e Gallina i quali forse devono ancora perfezionare l’intesa necessaria per potersi esprimersi al meglio tutti insieme. Per i ragazzi di Maimone un buon punto sulla carta, che non permette loro però di uscire dalle acque torbide della zona retrocessione: il mercato è dietro l’angolo e vedremo se come nelle ultime stagioni l’innesto di qualche elemento di esperienza potrà portare a quella svolta necessaria in termini di risultati.

Infine, vittoria esterna per il Tezze in casa del Valbrenta che giunge così alla sesta sconfitta consecutiva; la squadra che due stagioni fa ha dominato il campionato e che l’ anno scorso ha molto ben figurato in Eccellenza sembra ormai un lontano ricordo e probabilmente anche in questo caso qualche intervento sul mercato andrà fatto per poter permettere alla squadra di Baggio di giocarsi al meglio le chances salvezza. Rientra invece in zona Playoff la squadra di Castaman che riscatta così immediatamente la battuta d’arresto della settimana scorsa a coronamento di una stagione fin qui più che positiva.

 

I top della settimana   

Andrea Simoni (Calidonense): tre reti ed una gara di sostanza; la Calidonense non può che ringraziarlo per una vittoria che vale doppio.

Samir Hanniou (Marola) : grazie ai suoi gol il Marola recupera una gara che sembrava persa. Dopo lunghi periodi di assenza per infortuni, sembra recuperato il bel giocatore ammirato a Rossano e Nove.

Luca Munarini e Simone Primucci (Schio): la coppia gol dello Schio viene considerata la carta in più che lo Schio può giocarsi sull’equilibrio di un campionato sempre più interessante ed avvincente

Le Cronache

Bassano – La Rocca 1-1  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Questo invece quanto pubblicato sul sito del Bassano: Giallorossi beffati da un rigore in pieno recupero: al Mercante, contro l’Unione La Rocca Altavilla, finisce 1-1 dopo 95′ di dura battaglia.In vantaggio con capitan Battistella al 43′ del primo tempo, i ragazzi di Maino sprecano diverse occasioni, la più ghiotta al primo minuto della ripresa con Solomon che sfiora il raddoppio. La rete del pari ospite arriva al 5′ di recupero con il rigore realizzato da De Silveira. Prossima sfida: domenica 8 dicembre al Mercante contro il Marola. (Da Facebook Bassano)

Calidonense – Trissino per questa partita abbiamo pubblicato foto  e cronaca di Marco Marra  

Grandissima vittoria in rimonta per i nostri ragazzi che conquistano con merito i tre punti Una super tripletta di  Simoni e un grande gol di  Bleowe  ci portano a 14 punti in classifica (Da Facebook Calidonense)

Marosticense – Longare 2-0 Quarta vittoria consecutiva per la Marosticense, che tra le mura amiche sconfigge il Longare Castegnero. Al Maroso i ragazzi di mr. Glerean trovano una prestazione maiuscola, sempre in controllo e senza mai rischiare, salvo per un colpo di testa di Camparmò che sfiora il palo esterno e finisce sul fondo. Per il resto è un monologo rossonero con Merlo che prima insacca da fuori area a giro sul secondo palo e poi con Contro che sigla il 2-0 su rigore procurato da una grande azione in solitaria di Dalla Gasperina. Nella ripresa altre occasioni non sfruttate con una traversa di Dalla Gasperina e due tiri di Parise, uno parato e uno di poco alto. Quarto posto il solitaria per i nostri ragazzi!  (Da Facebook Marosticense )

Il video inviato dal ds Mabilia della Marosticense riproduce la rete realizzata da Merlo, un capolavoro sia per l’esecuzione che per la costruzione dell’azione, chapeau !!

Montebello – Cornedo 1 – 1 Ottima partita dei nostri ragazzi, che un pareggio sta stretto alla squadra di mister Venturini. Visto il predominio della squadra biancorossa.  (Da Facebook Montebello)

 

Classifica Cannonieri

10 reti: Munarini (Schio)Miloradovic (V.Cornedo),
9 reti:  Merlo  (Marosticense),
7 reti: Simoni (Calidonense), Contro  (Marosticense),
6 reti: Garbuio (Bassano), Busatta (Longare), Lazzarotto (Rosà), Primucci (Schio), Pieropan (Tezze),    Cazzola (Trissino),
5 reti: Calgaro (Bassano) ,  Savio A. (Calidonense) , Camparmò P. (Longare),   Lombardo (Tombolo Vigontina) Petronjevic  (Trissino), Lovato U. (V.Cornedo),
4 reti Bleowe (Calidonense) Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Savio M (Sarcedo), Pilan (Schio), Parise Ma. (Valbrenta),
3 reti:   Carmucci F, (Calidonense) , Bernardes (La Rocca Altavilla), Hannioui (Marola ), Battaglia, Nonni (Rosà)  Dalla Riva, Pilan (Schio), Roverato (Tezze), Volpara,  Ziviani (Tombolo Vigontina) Bicego, Mouad, Kindo (Trissino), Petrovic (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

 

Sull'Autore

Federico Formisano