Promozione

La Promozione Girone D: Top, marcatori, cronache della 16 giornata

Scritto da Federico Formisano

EN PLEIN PER TUTTE LE VICENTINE. EUROCASSOLA VIAGGIA SEMPRE IN TESTA.

VALBRENTA E ROSA’ FANNO LA VOCE GROSSA.

Domenica da incorniciare per le nostre vicentine inserite nel girone D della promozione, vittorie per tutte con prestazioni convincenti e punti importanti per la loro classifica.

Eurocassola sbanca con un perentorio 4 a 0 il campo del Trebaseleghe dettando ritmi e gioco da leader della classe. Fagan e Barichello nel primo tempo mettono in ghiaccio il risultato  e nella ripresa segnano ancora i ragazzi di mister Fabian con ancora Fagan ( splendida doppietta per lui ) e il bomber ritrovato Meneghetti  che chiude i conti per il definitivo 4 a 0.

Squadra in salute , con il morale alto e continuità di risultati fanno ben sperare per il proseguo del campionato che vede i ross-blu comandare la classifica sin dalle prime giornate.

Colpo del Valbrenta che vince e supera in classifica la Curtarolese con il minimo scarto di 1 a 0 e si mette in acque tranquille che danno fiducia a mister Lago e company. Il gol porta la firma del suo uomo migliore in campo che porta il nome di Pasinato giocatore di altra categoria che dimostra con i fatti di prendersi sotto braccio la squadra e trascinarla in territori  pacifici. Vittoria merita sia per li limpide occasioni da gol costruite sia per la mole di gioco prodotta . Mister Lago è soddisfatto dei miglioramenti della squadra e fiducioso per il futuro.

Gran colpo esterno anche del Rosà di mister Zanon che va a vincere in casa dei veneziani del Dolo per 2 a 1. In rimonta dopo lo svantaggio iniziale  il Rosà la ribalta con il mattatore DeRossi ( anche un palo per lui) e del bomber Lazzarotto che regalano 3 punti importanti per i canarini. Rosà che viaggia in centro- classifica con vista prime posizioni e condizione psicologica in crescendo dopo i buoni risultati dell’ultimo periodo.

 

Classifica :Eurocassola 34, Vedelago 31, Favaro 29, Union Cadoneghe 25,   Dolo, Fontanivese 23, Rosà 22, Ambrosiana T. 19, Valbrenta 18,  Curtarolese, Miranese 17, Campigo  13,  Graticolato 12,  Zero Branco 8

 

I Top della Settimana

Elia De Rossi ( Rosà ) L’ex Godigese con il suo gol spiana la strada per la vittoria. Carisma e personalità.

Matteo Pasinato ( Valbrenta ) Classe 2001 ex  Caldiero e Cartigliano, dimostra con i fatti di essere giocatore di altra categoria. Gran giocatore.

Michael Meneghetti ( Eurocassola )  Bomber ritrovato, il panzer sarà l’arma in più per il suo Eurocassola. Determinante per le sue doti fisiche.

 

Risultati e commenti

Ambrosiana Trebaseleghe – Union Eurocassola 0-4 Fagan (2), Barichello, Meneghetti (E)
Brusca frenata per l’Ambrosiana che rimedia un poker di gol a docimilio dall’Eurocassola. Partita che si mette subito in salita perché l’arbitro assegna il rigore per un fallo di mano di un giocatore di casa e dal dischetto Fagan non perdona. I padovani cercano di rientrare nel match e gli ospiti rischiano di agevolare il compito con un retropassaggio di Belardinelli sul quale Bragagnolo mette una pezza…. Prima dell’intervallo invece mettono di nuovo la freccia gli ospiti con Barichello che firma il doppio vantaggio approfittando di una disattenzione della retroguardia. Nella ripresa l’Eurocassola chiude i conti: Fagan realizza il secondo rigore di giornata assegnato per un fallo di De Pieri. Il poker scaturisce grazie a Meneghetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo (Dal Gazzettino)

Dolo 1909 – Calcio Rosa 1-2 Beneduce (D), Lazzarotto, De Rossi (R) Gara difficile, gara tosta, gara da vincere e l’abbiamo fatto! La strada è quella giusta: saliamo a quota 22 punti in classifica e adesso Avanti Gialloneri! (Da Facebook Rosà)

Favaro 1948 – Unione Graticolato 1-0 Gerini

Fontanivese S.Giorgio – Unione Cadoneghe 0-0 Altro pareggio per 0-0, ma questa volta le occasioni sono quasi tutte nostre, così come è nostro il rammarico di non aver vinto una gara che avremmo meritato di portare a casa col bottino pieno… Andiamo avanti, senza rimpianti ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta…  (Da Facebook /Fontanivese)

Football Valbrenta – Curtarolese 1-0Pasinato La Curtarolese cede sul campo del Valbrenta, nonostante una buona condotta di gara. Gli equilibri si spezza al 23’ con un colpo di biliardo di Pasinato che la mette nell’angolino più lontano (dal Gazzettino)

Miranese – Ac Vedelago A R.L. 0-1 autogol

Quella vista oggi in campo è stata una partita non bella, in tutti gli aspetti, giocata principalmente a centrocampo  Poche le occasioni da entrambi le parti La Miranese parte meglio del Vedelago ma il gol lo fa il Vedelago al 5’ …bella la punizione tesa di Girardi che calcia in aerea, la palla attraversa la difesa e carambola su uno degli avversari per l’autogol della Miranese. Nulla di più fino alla mezz’ora del secondo tempo quando Tronchin a tu per tu con il portiere spreca calciando un debole ed impreciso pallonetto.

 

Tronchin del Vedelago

Bella la punizione di Zaouak che cerca l’angolo in alto a destra ma il portiere è bravo a respingere. La Miranese ci crede e negli ultimi minuti trova diverse occasioni, la più eclatante il calcio di rigore concesso per un atterramento in area, l’attaccante però spreca calciando alto sopra la traversa. Succede un po’ di tutto nel recupero ma il risultato non cambia ed il Vedelago può festeggiare la vittoria … Un altro esordio in Prima Squadra, è Tartaglia Mattia con il n. 17 a sostituire Bonaldo in attacco. Dopo due mesi finalmente domenica prossima si ritorna al Bolge contro lo Zero Branco.  (Da Facebook Vedelago)
Zero Branco- Campigo 3-0 Pavan (2), Buranello

Classifica marcatori

9 reti: Trevisan (Ambrosiana T),Veronese (Miranese),
7 reti
: Barichello (Eurocalcio), Gerini (Favaro),  Conte (U.Cadoneghe);
6 reti: De Pieri (Ambrosiana T),  Pinton  (Eurocalcio),  Lazzarotto (Rosà),  Siega A. (U.Graticolato) Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Pavanello (Curtarolese), Lopez  (Dolo), Meneghetti  (Eurocalcio), Siega N. (Favaro), Mazzon (Fontanivese), Berno (U.Cadoneghe), Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Battistella (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia (Rosà), Rossignoli  (U.Cadoneghe),
3 reti: Fardin (Ambrosiana T.),  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Pace (Curtarolese), Fagan (Eurocalcio), Levantesi  (Fontanivese), Gonella (Rosà), Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo, Pezzato  Tronchin , (Vedelago)
2 reti: Casarotto, Miolo (Ambrosiana T.), Harouf, Rizzo (Campigo),  Bettio, Calzavara,  Rigato (Dolo), Frachesen, Gheno (Eurocalcio), D’Amico,  (Favaro), Frison, Moretto (Fontanivese), Mazziotti, Tessari (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Casarin (U. Graticolato), Buranello,  Milani, Pavan  (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Fenso, Pesce, Rizzolo (Ambrosiana T.), Gansane, Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Chiriac (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Mantovani, Morandi, Pasquali, Pranovi, Sottovia (Dolo), Gallonetto, Parise, Rech,  Xausa (Eurocalcio)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Libralato, Marcolongo, Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), De Rossi E., Dissegna E., Rodighiero  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, Giacomini,  Sarti, Volpin (U.Cadoneghe), Bolzonella, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Cappelletto, Fantinato (Valbrenta) Gallo, Grotto, Mariuz (Vedelago), Favaron, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano