Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini: Montebello giù la maschera..

MONTEBELLO  GIU’ LA MASCHERA

CASSOLA E TRISSINO VITTORIE PER UN POSTO AL SOLE

CAVALIERE GIANMARCO ( CHIAMPO) BOMBER DA RECORD.

 

Passato il Carnevale, siamo a meno 10 partite dalla fine del campionato e il primo pensiero che viene alla mente è….”ma il Montebello parla ancora di salvezza!?. “ Giù la maschera per mister Vinoli e company che dimostrano che la lotta non è più per mantenere la categoria, ma è per un salto triplo in avanti, nei bianco-rossi troviamo tutto, tecnica, abilità, molta fisicità, fuoriquota dotati e pronti per la categoria, giocatori carismatici ( Ivanov, Testardi, Scaranto e Dal Cortivo su tutti ) la classifica parla chiaro, per cui ora si alza l’asticella e avanti tutta.

Testardi del Montebello

Un pensiero va al bomber Gianmarco Cavaliere del Chiampo che timbra il cartellino con una puntualità svizzera, per lui già 21 gol fatti in venti partite, tanto di cappello al giovane ex Arzignano, Cornedo e Trissino che con i colori giallo-verdi di mister Baù ha trovato continuità e fiuto del gol pazzesco per un record che parla da solo.

Vittorie importanti per il Cassola e Trissino che si affacciano sulla rampa di lancio per i play-off con buone speranze per il futuro visto che la competizione è ancora lunga e molto combattuta.

In zona play -out perdono tutte e purtroppo per le vicentine sono brutte notizie visto che l’unica a fare i punti è una padovana ( il San Giorgio in Bosco, che sappiamo grande squadra!)  che sbanca il campo del Caldogno con un gol del baby Tonin Matteo classe 2003 arrivato questa estate dal Cartigliano.

Sconfitte per il Valbrenta e Poleo  contro il Trissino e Dueville che ritornano a respirare aria di alta classifica con vista play-off per i ragazzi di Cortellazzi e Morselli.

In testa vincono tutte  ( l’unica sconfitta è ancora quella del Malo ) con Marosticense e Chiampo che sono in volata per il primo posto, presieduto ancora dal Montebello che traccia un piccolo solco con le altre squadre inseguitrici.

I Top della Domenica

 

Battistella Mattia ( Trissino ). Il suo gol  apre la porta alla vittoria contro il Valbrenta. Di gol ne ha fatti tanti tra Bassano, Schio, Cornedo, per i bianco-rossi di Cortellazzi è un valore aggiunto.

Azione di Battistella

Tonin Matteo ( San Giorgio ). Classe 2003 il baby ex Cartigliano timbra un euro-gol all’incrocio dei pali che da ossigeno puro alla sua squadra. Complimenti.

Abrefah Emanuel ( Marosticense ). Bomber di lungo corso a Este, Bassano, Chioggia, Montebelluna, entra nel finale e trova lo spiraglio giusto per timbrare la vittoria della sua squadra. Bravo!!!

I Top 11

Scaranto (Montebello)

Puttini (Trissino), Benetti (Chiampo), Capitanio (Sarcedo), Cervellin (Chiampo),

Tonin (San Giorgio in Bosco) , Ferretto (Dueville),  Abrefah (Marosticense),

Battistella M. (Trissino), Cavaliere (Chiampo), Alberton (Cassola)

Allenatore  Moresco.

 

Le gare e le cronache

Rosà – Marosticense  2 – 3  ( Dissegna E., Montagner ( R ) Nonni,Bernardi, Abrefah (M) Seconda vittoria consecutiva per la nostra Prima Squadra contro i ragazzi del Calcio Rosà  (Da Facebook Marosticense)

Trissino – Valbrenta 2 – 0 ( Battistella e Petrovic )

Caldogno – San Giorgio  0 – 1 ( Tonin M.)

Cassola – Fontanivese 2 – 1 ( Fiorese, Alberton (C ) Marcolongo (F)

Dueville – Poleo 3 – 0  ( Ferretto, Ammesiamenou, Fait ) Il Dueville come un uragano si abbatte sul Poleo e raccoglie 3 punti importantissimi.

Pronti via e subito i neroverdi vanno vicini al vantaggio: al 1’pt Eberle scappa sulla sinistra e pennella un cross preciso al centro dove svetta Benvegnù; il suo colpo di testa sbatte sulla traversa e sulla respinta si avventa lo stesso Benvegnù ma il portiere ospite compie il miracolo e toglie il pallone dalla porta. Passano pochi minuti e di nuovo il Dueville sfiora il vantaggio: calcio di punizione battuto da Berlato, colpo di testa di Zancan, ma il pallone sbatte sul palo e viene spazzato a fatica dalla difesa del Poleo. Il Dueville rimane costantemente nella metà campo avversaria, creando diversi pericoli alla difesa ospite, ma non riesce a trovare la via della rete.

Secondo tempo che rispecchia quanto visto nella prima frazione, con i neroverdi proiettati in avanti e il Poleo sulla difensiva. Al 14’st però il Dueville rimane in 10 per l’espulsione di Furlanetto. Episodio che potrebbe inclinare il piano del match verso il Poleo, invece funge da ulteriore spinta per i padroni di casa. Al 22’st bella combinazione sulla trequarti del Dueville, con Schiesaro che appoggia per Yao, il quale entra in area, anticipa il difensore e si conquista il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Yao: il suo tiro sbatte sul palo ma sulla respinta si avventa Ferretto che scaraventa il pallone in rete e porta il Dueville in vantaggio.

Il rigore di Amessiamenou si stampa dul palo

Al 27’st arriva il raddoppio: bella azione manovrata dei neroverdi, Berlato appoggia per Yao, tiro a giro di mancino che impatta sulla traversa, rimbalza oltre la linea e ritorna in campo. Il guardalinee segnala la rete e il direttore di gara sancisce il 2-0. I neroverdi non mollano e continuano a spingere. Al 44’st arriva anche il 3-0: calcio d’angolo battuto corto da Giacobbo per Lissa Dal Prà, palla restituita a Giacobbo che si sbarazza di due avversari e mette al centro dove si fa trovare pronto capitan Fait che deposita il pallone in rete.

Bella vittoria dei neroverdi che, dopo due sconfitte consecutive, forniscono una prova eccellente e si rilanciano nelle zone nobili della classifica. (Da Facebook Dueville)

Galliera – Malo 2-0   ( Osmani, Battistella )

Montebello – Sarcedo 1 – 0 ( Zec ) Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini

Salvatronda – Chiampo  0 – 2 ( Cavaliere, Cavaliere, )

 

Classifica Marcatori

21 reti: Cavaliere (Chiampo);
17 reti: Maistro (Malo);
11 reti: Amessiamenou (Dueville), Cusinato (Galliera);
10 reti: Alberton  F. (Cassola),  Testardi (Montebello);
9 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco),
8 reti: Benvegnù (Dueville), Merlo,  Nonni (Marosticense), Xausa (San Giorgio in Bosco) Pasinato M  (Valbrenta);
7 reti: Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Simoni (Caldogno), Calgaro, Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Busatta(Caldogno),  Stocco,  Zurlo (Cassola), Pilan  (Chiampo), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),  Clementi (Poleo), Montagner  (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Kindo,  Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:  Anghel (Caldogno), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese), Airulaj,  Battistella E.   (Galliera),  Scolaro (Poleo),   Zarpellon L. (Rosà), Battistella M.  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro, Marcolongo (Fontanivese), Osmani (Galliera), Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto (Montebello) Broccardo, Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Tonin  (San Giorgio in Bosco), Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Zangara (Caldogno), Frison A. , Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Rebesco (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Convento, Matterazzo (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Sandonà, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Girotto, Maculan (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Shehu (Malo), Abrefah,  Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L., Dissegna E.,  Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin,Fighera,  Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo, Zanin (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M., Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini