Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: adesso si si entra nel vivo !!

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 17.30

A

Alto Astico Cogollo: dal Poleo arriva l’attaccante Igor Radivojevic, classe 1985,  inoltre dal Sarcedo arriva il giovane Tomasoni Bangnacha Nakarin 

B

Belfiorese: tre colpi da novanta per la squadra allenata da Paolo Beggio: Dal Dro, serie D,  arriva l’attaccante Franco Ballarini , dal Valgatara  Dario Scardina, e dal Vigasio il portiere Mattia Maragna. 

C

Curcio: Alessio Curcio non resterà a Vicenza e a gennaio si accaserà: su di lui ci sono il Rimini (ne abbiamo già parlato) dell’ex allenatore Colella ma anche la Virtus Verona, che già in estate lo aveva trattato.

Prime notizie del 5 dicembre 2019

Sarà un mercato più lungo del solito ma secondo noi destinato a cambiare il volto di molte squadre. L’attenzione è rivolta agli attaccanti con alcuni nomi sulla bocca di tutti (Bajramaj, Camparmò, Piva Andersson, Calgaro, ecc.) ma una merce ricercata sono anche i difensori centrali che vengono considerati come gli elementi portanti di una squadra: chi li ha se li tiene ben stretti . Anche oggi vi proponiamo almeno venti nomi di giocatori che cambiano squadra e entro oggi la nostra lista di giocatori che cambiano casacca è destinata ad arrivare a cento !

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/04/calciomercato-del-mercoledi-50-nomi-e-anche-alcuni-scoop/  Tutti i cinquanta nomi dei giocatori che hanno cambiato squadra nei primi due giorni di mercato. Gli ultimi movimenti. Lo Scoop riguarda un campo sportivo della città. Le altre news del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/04/il-programma-del-mercoledi-vicentino/ Il programma delle gare di mercoledì 4 dicembre

https://www.calciovicentino.it/2019/12/04/promozione-b-il-punto-di-filippo-cicero-alla-tredicesima-giornata/  Il punto di Filippo Cicero sulla Promozione, girone B, con risultati, top, cronache,  e classifica marcatori aggiornata-   Il video del gol di Merlo della Marosticense.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/04/i-risultati-di-mercoledi-4-dicembre/ i risultati dei recuperi di seconda e di terza categoria e delle gare di Coppa.

A

Alban: Il centrocampista del 1985 Francesco Alban lascia il Rivereel e si accasa all’Euganea Rovolon, squadra di seconda categoria al comando della classifica del girone M.

C

Camisano:  Il Camisano starebbe trattando l’attaccante Paolo Camparmò che come spiegato da Mandato (vedi sotto) verrà liberato dal Longare lunedì dopo aver giocato l’ultima gara con il Longare e il centrocampista Riccardo Zanin, del 1996, dal Bassano.

Cercano squadra:

l’esperto attaccante Luca Ballardin, ex Motta, Pedezzi, Gazzo, cerca squadra. Si è tenuto in allenamento e quindi è pronto; contattare il sito.

L’attaccante Cristian Di Gesù ex Stanga, classe 1999,  tesserato con il Marola e ceduto in prestito al Grancona da cui è rientrato, cerca squadra. Tel. 351 5666726

Il difensore del 1977, Federico Fava vincolato fino al 2 dicembre con il Pedezzi .. seconda categoria .l’anno scorso ha giocato in prima categoria con l asd Stanga. Cerca squadra in prima , seconda o terza categoria. Disponibile da subito anche fisicamente avendo sempre fatto tutti gli allenamenti e tutta la preparazione estiva . Il  numero di telefono è  320 4455981

l’attaccante esterno Lorenzo Marzari, classe 2000,  quest’anno al  Montebello, l’anno scorso alla Seraticense, svincolato. Tel. 342 0938112

Il centrocampista/attaccante Giovanni Simionato, classe 1992, cerca nuovi stimoli in un gruppo ambizioso.
Cresciuto nel Bertesina, poi al Le Torri con cui ha vinto il campionato, Arcugnano due campionati, Ariston, salvezza ottenuta da capitano della squadra, confermato nel Telemar con cui ha raggiunto la finale play-off,  tel. 347 4544446

Fax Touray attaccante del 1997, viene dalla Germania dove ha giocato in campionati dilettantistici. Nell’ultimo periodo si è allenato con il Vicenza Fc che ha cessato l’attività.  Tel. 366 2866221

D

Dal Dosso: Il centrocampista del 1998,  Luca Dal Dosso, cresciuto nelle giovanili del Vicenza e passato poi per Montebelluna, Mestre ed Este, è uno degli obiettivi di mercato del Bassano ma anche lo Schio si sarebbe mosso per accaparrarsi le prestazioni del giocatore. Un derby fra le prime due della classifica di promozione!  Nel caso di un arrivo di Dal Dosso il Bassano potrebbe lasciare libero Zanin.


Dro  La squadra trentina lascia liberi l’attaccante Franco Ballarini (12 presenze e un gol in questa prima parte di stagione) e del trequartista Andrea Gattamelata (16 presenze e 1 assist); Gattamelata ha giocato qualche anno fa con il Real Vicenza. Ballarini, classe 1986,  ha giocato con Cerea, Belfiorese e Ambrosiana.

E

Eurocalcio: La società SSD Eurocalcio 2007 comunica che i giocatori Massimiliano Favaro e Andrea Fiorese sono stati ceduti in prestito all’Union RSV. Nel ringraziare entrambi per l’impegno e la professionalità dimostrata, auguriamo a tutti e due un grande “in bocca al lupo”! Contestualmente la società SSD Eurocalcio 2007 annuncia l’arrivo in Prima Squadra di Matteo Pasquetti, attaccante classe ’89 ex Cassola e Azzurra Sandrigo (Dall’ultima edizione di ieri)

F

Fava: sul centrocampista Simone Fava, classe 1998 che il Montecchio ha ripreso dal La Rocca Altavilla si sono indirizzati sia il Montebello che il Trissino. La trattativa dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

L

Le TorriIl ds del Le Torri Antonio Bottazzi ha fatto un tentativo per arrivare all’attaccante del 1994 Andersson Piva che gioca con l’ Aurora Cavalponica e che Bottazzi conosce bene per averlo avuto a Longare dove ha realizzato 10 reti nella stagione 2017/18. Per il momento il giocatore dovrebbe rimanere alla Cavalponica.

Piva e Fortunato rimarranno assieme nella Cavalponica ?

Liste di svincolo: Si ritiene opportuno ricordare che mercoledì 11 dicembre alle ore 19,00 termina il periodo riservato alle Società per inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento. E’ consentita la modifica della lista anche una volta che questa è stata chiusa in modo definitivo; tale modifica permette unicamente l’aggiunta di ulteriori nominativi ma non la cancellazione di nominativi inseriti in prima battuta. Le Società hanno l’obbligo di comunicare ai calciatori interessati a mezzo di lettera raccomandata la loro inclusione nella lista di svincolo; L’eventuale “aggiornamento di posizione” da parte dei calciatori “svincolati” potrà di fatto avvenire soltanto a partire dal 12 Dicembre e le pratiche istruite prima di tale periodo verranno cancellate.

Longare: il dg Mandato si è mosso prontamente per rimediare alle carenze in rosa di mister Camparmò: sono arrivati così  il difensore Riccardo Milanello del 2000, dal Camisano,  l’attaccante del 1995 Francesco Bernardelle dal Due Carrare (ex Real Vicenza e Camisano) e il giovane difensore del 2002, Tommaso Gobbetti, dalla Berretti del Vicenza . L’attaccante del 1990, Paolo Camparmò, sarà liberato dalla settimana prossima dopo aver giocato domenica l’ultima gara con la maglia del Longare.  Sul giocatore ci sono molte società dall’Eccellenza fino alla prima categoria.

Riccardo Milanello

M

 

Montebello: Il direttore sportivo Ivan Pellizzaro conferma che  oltre a Marzari il Montebello lascia liberi anche Mauro Meneghetti, classe 1991, e Andrea Cunico del 2000, ex Cologna,  e il centrocampista Marco Dall’Omo del 1994. Cunico potrebbe tornare al Cologna

Marco Dall’Omo

Montecchio:  Arriva al Montecchio il centrocampista Edoardo Cecco, classe 1994; cresciuto nel Montecchio con cui ha disputato 7 gare in D e poi passato al Villafranca con cui ha disputato 43 partite e realizzato 6 reti in due stagioni, sempre in serie D. Poi ha giocato con l’Ambrosiana, in Eccellenza e in serie D (18 partite e 4 reti) ed infine al Sona (26 gare) e al  Garda. 

Pedemontana: la Pedemontana annuncia due arrivi importanti dallo Schio: il difensore del 1997, Giacomo Dal Santo, e l’esterno del 1999, Thomas Palmadessa che lo Schio ha richiamato dal Cornedo per girarlo appunto alla Pedemontana. Dal Santo in passato ha giocato anche con il Real Vicenza e in D con la Luparense (8 gare) e in Eccellenza con il Giorgione.  Deve invece fermarsi l’esterno Matteo Tretto che si è procurato la rottura del legamento del ginocchio. A lui vanno i migliori auguri di una veloce e completa guarigione da tutta la società, dallo staff e dai compagni di squadra.

Giacomo Dal Santo con i nuovi colori

Thomas Palmadessa

Q

Quinto: torna al Quinto  il difensore del 1990 Marco Valentini, che in estate era passato all’Arcugnano in prima categoria. Il giocatore in passato ha militato anche nel Berton Bolzano e nella Virtus Vi Est.

S

Schio:  lo Schio starebbe trattando gli arrivi del centrocampista Luca Dal Dosso e il ritorno del rifinitore avanzato Gabriele Andretto, classe 1997,  ex Belfiorese e Altovicentino, che lo scorso anno ha giocato 30 partite realizzando 5 reti con lo Schio.

Andreetto Gabriele (foto calciovicentino.it)

Sossano: Il Sossano lascia libero il centrocampista Martin Murrizi ex Altavilla e Gambellara.

T

Triestina, un altro pari: si è concluso con il risultato di 1-1 il recupero di serie C fra Imolese e Triestina. In gol Ferretti (I) e Boccardi (T) entrambi su rigore.

U

Under 19: Questi i giocatori vicentini convocati per un allenamento che si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 14.30 al campo in sintetico di Camisano Sarcedo Dalla Riva Alberto,  Schio Bogdanic Ivan, Trissino Mouad Anass, Calidonense Zordan Alessio,  Marola Savio Danny, Longare Castegnero Faccio Pietro, Montecchio Maggiore  Carollo Enrico, Tozzo Lorenzo, Sitland Rivereel Bee Alessandro Tyson

Zordan della Calidonense

V

 

Vicenza:  E’ confermato ufficialmente lo spostamento della gara di Coppa Italia fra Vicenza e Feralpi al 18 dicembre alle ore 20.00.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano