Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdi: Lavagnoli, Bozzato, Annoni, Tariello, Popovic, Bianco, ma chi l’ha detto che il mercato è chiuso?

Oggi pubblicheremo il consueto Vademecum con tutte le notizie sulle gare di domenica. Attendiamo ancora il Comunicato Ufficiale di oggi pomeriggio per gli ultimi orari particolari.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/02/edicola-del-giovedi-shahini-allarcugnano-mercato-di-c-in-fermento/   Molte notizie dal calciomercato di serie C, prosegue quello degli svincolati, un cambio in panchina all’Eagles Pedemontana, presenze e reti…

https://www.calciovicentino.it/2020/01/02/alessandro-botter-fa-il-punto-del-girone-g-di-seconda-categoria/  il punto sul girone G di Seconda Categoria con classifica marcatori aggiornata

https://www.calciovicentino.it/2020/01/02/sguardo-acuto-analizza-landata-del-girone-e-di-seconda/  Sguardo Acuto analizza il campionato suddividendolo in più fasi.

A

Adriese: L’Adriese ha fatto un colpo importante prendendo dalla Virtus Verona l’esterno Luca Lavagnoli, classe 1986, ex giocatore del Real Vicenza e dell’Altovicentino.

Luca Lavagnoli

Arzignano (ripresa): Lasciati alle spalle i giorni di riposo per le festività natalizie, si torna a sudare in casa FC Arzignano Valchiampo. La truppa gialloceleste, agli ordini di mister Alberto Colombo, si è ritrovata oggi pomeriggio presso i campi di Via Onisto a Vicenza, per riprendere la preparazione in vista della partita con l’Imolese, che si giocherà allo Stadio Menti di Vicenza Domenica 12 Gennaio alle 17.30.

Il percorso che porterà l’Arzignano al debutto in campionato in questo 2020 prevede, oltre a doppie sedute di allenamento, anche l’incontro amichevole con l’AC Gozzano che si terrà Domenica 05 Gennaio alle 14.30 al Centro Sportivo Rigamonti di Brescia.

Insomma, i giallocelesti cercheranno di lavorare sodo da subito, per farsi trovare pronti alla ripresa ufficiale del campionato.

Arzignano (mercato): il difensore Giorgio Bozzato, del 2000, è stato ceduto a titolo definitivo alla Luparense.

C

Calciomercato serie C :  Il sito di Gianluca Di Marzio propone oggi due notizie:  il Modena si è assicurato le prestazioni di Maxime Giron centrocampista esterno del 1994, ex  Bisceglie  e Potenza.  Il Ravenna prende il difensore Eyob Zambataro dall’Atalanta (era in prestito al Padova).  Il Ravenna ufficializza anche l’arrivo del difensore Nebil Caidi dal Picerno.  Al Modena invece potrebbe lasciare l’attaccante Ferrario (destinato all Pro Sesto in D.)  Il Cesena ha ceduto l’attaccante Manuel Sarao alla Reggina.  Il centrocampista Simone Bentivoglio potrebbe lasciare Siena per tornare al Chievo in B, nel caso l’operazione non dovesse andare in porto il giocatore potrebbe interessare anche l’Arzignano. (da tutto mercato web).

Camisano: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Camisano.  Questo il link per potere consultarle https://www.calciovicentino.it/list/camisano/

Campodarsego: arriva il difensore del 1993, Federico Annoni, lo scorso anno alla Luparense e in precedenza molte stagioni in D e in C con Lumezzane, Fidelis Andria, Nelfi, Borgo a Buggiano.

Cornedo: Queste le presenze e le reti realizzate dal Cornedo:   Pilan 15, Asiamah 15 (1), Lovato U. 15 (6), Petrovic 15 (4), Zancan 14, Miloradovic 14 (12), Bevilacqua 13, Enoh Gymah 13 (2), Visonà 13 (1), Amici 12 (3), Cervellin 12 (2), Lovato L. 12,  Fongaro12, Faccio 11, Faccin E. 6, Lappo 3, Rigodanzo 1, Mettifogo 1, Ferrari 1, Albanello1. Ceduti a dicembre: Bernar 4, Palmadessa 3.

M

Marola: La società Prix Marola comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore del 2002 Filippo Tariello, proveniente dal Bassano, dove ha disputato la prima parte della stagione. A Filippo il caloroso benvenuto della società.

 

Marosticense: Ecco le presenze e le reti realizzate dalla Marosticense: Contro 15 (9), Merlo 15 (10),  Lunardon 15 (1), Covolo14,  Minato 14 (1), Cortese 14,   Parise M. 14,  Dalla Gasperina 12, Palermo 12, Signori 12, Xamin 11, Bertoncello 10,  Lobbia 9, Bellossi 8,  Stocco 8, Bernardi 6, Zanchetta 5, Dal Molin 3, Nonni 2; ceduti a dicembre  Maita 6 (1), Corezzola 5, Bertolin 3.

Covolo e Contro

P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Camisano, Cartigliano, Grisignano, Marosticense, Novoledo, San Lazzaro, Santomio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo. Chi avesse tenuto conto di presenze e reti è pregato di comunicarcele.

R

Recupero   Nel recupero del campionato di seconda categoria il   Valdastico ha battuto 2-1  l’Isola Castelnovo;  L’Isola che giocava in casa per l’inversione del campo è passata in vantaggio con Marangoni. Il Valdastico ha dapprima pareggiato con Legnante (su rigore)  ed è passato in vantaggio con Ballardin. L’Isola rimane a 17 punti mentre il Valdastico sale a quota 12 e avvicina l’Union Lc che però deve ancora completare il recupero con il Silva.  Si complica ulteriormente la posizione del Concordia che adesso è staccata di 9 lunghezze dal Valdastico.

Ballardin autore del gol decisivo

V

Vicenza:    Sul mercato anche alcuni giovani: sono rientrati dal prestito all’Este il centrocampista Dusan Popovic e l’attaccante Andrea Bianco,entrambi del 2000. Popovic è stato utilizzato da Zanini mister dell’Este in sole 6 occasioni, mentre Bianco che pure lo scorso anno era stato spesso aggregato alla prima squadra, non ha mai visto il campo.  Per loro si aprono nuove prospettive con i passaggi in D (si fanno i nomi di Villafranca e Adriese per Popovic e di Brindisi per Bianco). Possibile la cessione in prestito anche di David Okoli, attaccante del 2000.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano