Seconda Categoria

Alessandro Botter fa il punto del girone G di seconda Categoria

Scritto da Alessandro Botter

Al giro di boa……

Di Alessandro Botter

E così siamo arrivati al giro di boa di questo campionato di seconda categoria girone G . Due squadre trevigiane ( Union Ezzelina ed Eagles Ped. ) una padovana ( Mottinello Nuovo ) e le rimanenti vicentine. Dalla testa alla coda un notevole distacco visti i 38 punti del Tezze sul Brenta squadra retrocessa lo scorso anno ed i sette punti del Real Stroppari conquistati con una vittoria sull’Arsenal Cusinati e con quattro pareggi . 31 punti di differenza ma non ci sono differenze invece fra i gol segnati e quelli subiti ben 339 di cui siglati in casa 167 e messi in rete in trasferta 172 con una media di 22,6 gol fatti a domenica ( compresi i recuperi infrasettimanali )

Tezze sul Brenta leader del girone

Segnano abbastanza i nostri bomber ma di risultati stupefacenti pochi non fosse per un 3 a 5 messo nel tabellino dal Tezze sul Brenta ai danni del Transvector da segnalare nell’ambito della gara , la tripletta di Bertoncello Stefano le altre marcature di Santini e Salmaso , ma altre formazioni hanno messo a segno la cinquina il Mottinello Nuovo contro il Real Stroppari ( 5 a 1 )con la doppietta di Sartore ed i gol di Zardo , Piotto e Pasqualon  il Solagna un 5 a 2 contro il Team Cà Ba Marchesane con le doppiette di Scapin e Ferrarese e la rete di Derbali  ed ancora il Nove Stefani Consulting  contro il Solagna nella gara del 22 settembre che vedeva come marcatori  Venturin con una doppieta Tessari autore di altre due reti e Zonta che si accontentava del definitivo 5 a 2  .

Tessari del Nove

Stefano Bertoncello

Nessuna formazione imbattuta delle sedici nemmeno il Tezze che naviga a sette punti dalla diretta concorrente al titolo ( lo Stella Azzurra  S. Anna )la quale è stata beffata dal Santa Croce con un 2 – 1 al Comunale di Bassano del Grappa. Ma và pure ricordato che la capolista ha siglato finora  33 reti con una media di 2,2 gol a gara ben diverso il ruolino del Real Stroppari che passa in rassegna solo 9 marcature nella prima metà di campionato praticamente poco più di mezza rete ogni novanta minuti e nove sono anche i gol che ha subito la meno battuta del girone G la Stella Azzurra di S. Anna mentre i portieri del Solagna si chinavano a raccogliere la sfera per 33 volte.

Stella Azzurra seconda in classifica

Sempre in tema di statistiche le vittorie casalinghe sono state 45 quelle in trasferta 46 ed i pareggi 34 .Le marcature avvengono nella maggioranza dei casi fra il 61° ed il 65° minuto ben nove volte ed otto volte per turno sono state raccolte nel sacco dagli estremi difensori fra il 16° ed il 20° minuto e fra l’81° e l’85° minuto di gara . La squadra capoclasse è anche la formazione più anziana del gruppo con una età media di 29,3 anni ed elenca fra le sue fila il più anziano giocatore del torneo Campagnolo Michele del 1976 .

Una delle nuove formazioni arrivate al girone G è il Lakota che deve il suo nome alla passione di uno dei fondatori per la storia degli indiani d’America ben poco del più famoso Real per lo Stroppari il quale si era ritrovato a pochi giorni dalla iscrizione al torneo senza società ed un plauso và fatto alla nuova dirigenza per il possente lavoro svolto il quale non stà dando il giusto merito. Quattro pretendenti ai playoff , la Stella Azzurra 13 punti nelle cinque gare giocate a dicembre, la  Virtus Romano sempre vincente nelle ultime tre partite , il  Mottinello Nuovo il quale deve ritornare al primo dicembre per vedere l’ultima vittoria peraltro con un sonoro 5 a 1 al Real Stroppari ed il Santa Croce che viene da due sconfitte e due vittorie nelle ultime quattro gare , diversa invece la situazione nei play out dove Eagles Pedemontana , che cerca la vittoria dal 29 di settembre  ( 1 a 0 al Marchesane ) e Team Cà Ba Marchesane il quale non è mai salito sopra la 14° posizione , sono per ora invischiate nelle due posizioni pericolose  , ma a soli quattro punti troviamo anche il Lakota molti i pareggi degli indiani otto di cui cinque consecutivi e tutti con lo stesso risultato ( uno a uno )e l’Arsenal di Cusinati che negli ultimi quattro match ha raccolto sei punti.

 

Fra i 24 e 17 punti troviamo le altre sei formazioni e più precisamente il Nove Stefani Consulting (24) pronto a riprendere il Santa Croce a soli due punti , il Calcio Colceresa (21) che aspetta la vittoria dal 20 di ottobre , il Transvector che da sei gare mantiene l’ottava posizione , il Solagna di mister Jozic che ha inflitto un 3 a 2 nell’ultima gara alla Union Ezzelina , con gol (2) siglati in inferiorità numerica , e la stessa Union Ezzelina partita con una sconfitta ( sette in totale 5 vittorie e tre pareggi ) esterna  e che ha terminato il girone di andata con la sconfitta sopra citata.

Il Nove in occasione della presentazione

Chiudiamo con il San Pietro di Rosà una delle quattro squadre del comuine rosatese il quale si ferma a 17 punti viste le tre sconfitte nelle ultime tre gare . Ma tutto può succedere nelle prossime quindici partite del girone di ritorno molte formazioni sono corse ai ripari con il mercato di riparazione invernali come sarà la classifica di giugno lo scopriremo solo vivendo ?

San Pietro Rosà

Botter Alessandro

Classifica cannonieri

11 reti: Venturin  (Nove);

9 reti: Pasqualon (Mottinello),

8 reti: Ferrarese (Solagna), Galliera (Union Ezzelina),   Baggio F. (Virtus Romano),

7 reti: Sartore (Mottinello), Bertoncello (Tezze sul Brenta),

6 reti: Caron (Colceresa), Scrocco (Lakota) Tessari (Nove),Gheller (Real Stroppari), Bonazzi (Stella Azzurra),   Zanin (Tezze sul Brenta), Popoiu B. (Transvector),

5 reti: Carollo Canale (Lakota), Angelini (Santa Croce),Geremia (San Pietro Rosà),Salmaso  (Tezze sul Brenta), Rakipi  (Transvector), Fornasa (Union Ezzelina),

Venturin leader della classifica marcatori

Sull'Autore

Alessandro Botter