Seconda Categoria

Dueville in scioltezza, primo posto raggiunto

Passeggiano Orsetti e compagni sulla malcapitata Contea: apre Hasani al 20’, poi la doppietta di Graziani sul finale di tempo archivia già la pratica; a dieci dal termine c’è gloria anche per Motterle. Dueville che raggiunge la vetta della Classifica, in virtù del pari nello scontro diretto tra Monticello e B.P. 93.

 

DUEVILLE [4]: Pavan, Arboit (59’ Pasquale), Roveggian, Orsetti ©, Locritani, Costalunga (75’ Dalle Nogare), Celotto (65’ Motterle), Barbieri (83’ Barausse), Graziani, Hasani, Ferrando (65’ Bicego). A disposizione: Cubalchini, Crestani. All. Covolo.

LA CONTEA [0]: Di Miceli, Nardi, Allegramente ©, Mecenero (58’ Selmo), Padoan, Biasin, Tezze (dal 46’ Raizzaro), Molon (72’ Zenaro), Lalic, Saccozza (75’ Nori), Tregnago (65’ Cisco). All. Gagliardi.

Arbitro: Zanon di Schio.

Marcatori: 20’ Hasani (D), 43’ e 45’ Graziani (D), 81’ Motterle (D).

Ammoniti: 13’ Arboit (D), 19’ Tregnago (C), 53’ Ferrando (D).

Note: recupero 0’ PT, 3’ ST; calci d’angolo 13-2 Dueville.

 

Dueville che scende in campo con un 4-2-3-1: Celotto e Ferrando sulle corsie laterali, Hasani a supporto di Graziani; modulo speculare quello scelto dagli ospiti, con Lalic a guidare l’attacco.

Primo quarto d’ora di gara che fa presagire quale sarà l’andamento dell’incontro, con i neroverdi di Covolo stabilmente al comando delle operazioni: Celotto e Ferrando sfondano sulle fasce, manca però la precisione nell’ultimo passaggio. Per casualità la prima conclusione del match è da parte de La Contea, al 17’ mancino di Tregnago che si spegne sul fondo.

Al 20’ si sblocca la gara: Hasani entra in area da sinistra, si sposta la palla sul destro e conclusione sul secondo palo con Di Miceli immobile. Gioia incontenibile per il numero dieci locale, che torna al gol dopo un lungo digiuno.

Dueville che inizia a collezionare calci d’angolo (saranno tredici in totale) e, al 24’, proprio dalla bandierina Roveggian sfiora di testa il raddoppio, palla alta di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi bel lancio di Costalunga per Hasani che avanza sulla sinistra, appoggia poi centralmente per Celotto, destro di prima intenzione a cui Tezze si oppone in scivolata; provvidenziale l’intervento del numero sette ospite in questa circostanza.

Passata la mezz’ora, continua il forcing dei padroni di casa alla ricerca del due a zero: al 32’ Graziani di testa non inquadra la porta, al 33’ sempre il numero nove gira in area col mancino, Di Miceli blocca centralmente. Ci provano poi Arboit e Ferrando, entrambe le conclusioni respinte dalla difesa in corner.

Raddoppio che arriva al minuto 43: destro potente di Barbieri dalla distanza, Di Miceli non trattiene e sulla ribattuta Graziani fa 2-0.

Graziani che si ripete allo scadere di tempo: punizione di Arboit dalla destra, palla che rimbalza davanti a Di Miceli che respinge in maniera goffa, arriva nuovamente Graziani che insacca da due passi. Si va al riposo dunque sul parziale di 3-0.

Ripresa che vede sempre il Dueville stabile nella metà campo avversaria, con gli ospiti in notevole difficoltà: al 46’ Di Miceli sbaglia il rinvio su retropassaggio sciagurato, Graziani si fionda sulla sfera e viene contrastato da portiere e difensore, sarebbe rigore ma la palla arriva a Celotto che a porta vuota colpisce entrambi i pali, con la sfera che scivola su tutta la linea di porta.

Prova a rimediare all’errore Celotto che al 51’ mette in mezzo per Ferrando, conclusione ravvicinata dell’undici bloccata in due tempi dall’estremo difensore.

Con il passare dei minuti cala l’intensità di gioco: gara già archiviata da tempo, si fa spazio a chi ha giocato meno e infatti vengono effettuate tutte e cinque le sostituzioni da ambo le parti.

All’81’ arriva la quarta rete dei locali: bene Bicego sulla destra che serve centralmente Graziani, scarico al limite per Motterle, rasoiata col destro che si infila sull’angolino basso.

Sfiora anche il quinto gol il Dueville all’85’: Locritani prende il fondo da sinistra e mette in mezzo, sul secondo palo Bicego controlla e spara col mancino, Di Miceli con i piedi si oppone in corner.

Solo in pieno recupero si fanno vedere gli ospiti dalle parti di Pavan, oggi spettatore non pagante: al 91’ tiro-corss di Raizzaro con il portiere costretto a smanacciare sopra la traversa; sugli sviluppi del corner, conclusione da fuori area col mancino di Zenaro, in tuffo Pavan respinge.

Termina 4-0 l’incontro per il Dueville: neroverdi che raggiungono Monticello e B.P. 93 in vetta alla classifica a quota 21.

Sull'Autore

Matteo Parma