Seconda Categoria

Verdetto rimandato: la bella sfida fra Junior e Bp si chiude con un pari

Scritto da Delfino Sartori

JUNIOR MONTICELLO  – BP 93 1-1

JUNIOR MONTICELLO: Zattra, Leder (st. 44′ Silvestrello), Bevilacqua, Giust, Perin (st. 1′ Brazzale), Brunato (st. 22′ Stella), Bonetto, Smanio (st. 6′ Ronga), Dal Lago, Sabbadin, Mattioli (st, 11′ Menti). All. Angiolini.

BP 93: Cappellari, Bertirossi, Cortellino, Rodolfi, Bagnara, Benetti, Earsri (st. 14′ Celin), Peruzzo, Chemello, Rigoni (st. 23′ Cazzola), Nico. All. Tamiozzo.

ARBITRO: Kepil di Vicenza.

GOL: st. 37′ Chemello (BP),  45′ Dal Lago (JM).

NOTE: Calci d’angolo: 1-9. Ammoniti: Giust, Bagnara, Eansri. Al 46′ espulso Bonetto per doppia ammonizione. Spett: 200 circa

Di Delfino Sartori

MONTICELLO CONTE OTTO – Junior – BP era la partita di cartello della giornata non fosse altro per il fatto che le due squadre erano in testa alla classifica ed in virtù del pareggio ora sono a braccetto con il Dueville. E sono anche le due squadre che non hanno mai perso insieme all’Arcugnano (quarto).

Una partita splendida quella a cui ha assistito il numeroso pubblico per il vigore messo in campo dalle due formazioni. Nella prima mezzora la gara è stata parzialmente condizionata dalla fitta pioggia,che è poi diminuita acconsentendo di praticare più gioco con la palla a terra. Senza dubbio, da dire, che il BP ho dominato per lunghi tratti (71% di possesso palla alla fine) ed in particolare nel primo tempo solo un grande Zattra e alcuni errori in fase di conclusione non hanno permesso alla formazione allenata da Tamiozzo di andare in vantaggio.

Junior Monticello – Bp 93

Dopo soli 4′ Zattra è già in azione allungandosi per deviare un tiro di bomber Chemello. Al 20′ nell’unica azione da citare per lo Junior viene annullato un gol a Giust ma l’arbitro Kepil (buona la sua conduzione di gara) aveva ravvisato un fallo.

Al 33′ c’è un protesta da parte del BP per un presunto fallo in area su Rigoni ma il gioco prosegue.

Al 38′ a salvare la porta dello Junior ci pensa Bevilacqua che su tiro di Chemello salva sulla linea.

Così si va all’intervallo con Angiolini che cerca di trasmettere serenità alla sua squadra.

E dopo il giusto te caldo alla ripresa delle ostilità é sempre il BP a fare la partita. Al 3′ c’è una punizione di Rigoni con la difesa dello Junior che riesce ad evitare la capitolazione. Al 6′ entra il bomber dello Junior Ronga tenuto in panchina perché alle prese con malanni fisici. Il giocatore pur non al massimo offre il suo apporto alla causa e la manovra dello Junior prende vitalità per le sue galoppate sulla sinistra che mettono in difficoltà la retroguardia del BP ma il risultato non si sblocca.

Dall’altra al 9′ si fa vedere Chemello con Zattra che si allunga e para in due tempi. La partita a questo punto è più equilibrata anche per il BP ha speso molto ma al 37′ arriva il vantaggio degli ospiti. Celin solitario tira in diagonale ma trova Zattra che si supera e mette in angolo.

Sul corner nell’affollata mischia che si forma sempre in area spunta la testa di Chemello che mette dentro.

Sembra cosa fatta anche perché lo Junior va in attacco in modo disordinato. Il tutto sino al 45′ : c’è un cross che taglia tutta l’aria ed  arriva a Bonetto che tira in mezzo all’area con Cappellari che respinge. La palla arriva a Menti che nella confusione che segue riesce a passare palla a Dal Lago che di destro pareggia.

Si chiude con un pareggio una bella partita tra due formazioni che di sicuro saranno protagoniste sino alla fine.

 

 

 

Sull'Autore

Delfino Sartori