Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: Bognin esonerato, trattative di mercato, stasera in campo

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/21/ledicola-del-martedi-il-pubblico-risponde-e-non-solo-dal-menti/ Il pubblico apprezza il calcio dilettantistico.  Il calciomercato di  serie C.. il programma dei recuperi in C, presenze e reti, e altre notizie..

https://www.calciovicentino.it/2020/01/21/dueville-pedemontana-le-foto/  Sono arrivate le foto di Delfino Sartori  per Dueville- Pedemontana

https://www.calciovicentino.it/2020/01/21/la-18-ma-del-girone-e-di-seconda-con-il-punto-di-sguardo-acuto-i-top-le-cronache-i-cannonieri/ Il punto di Sguardo Acuto sulla Seconda Categoria, girone B, con top, cronache e classifica cannonieri.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/21/prima-categoria-b-18-il-punto-di-lissandrini-i-top-le-cronache-i-marcatori/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Prima Categoria, girone B, con top, cronache e classifica cannonieri.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/22/la-promozione-b-alla-18-giornata-il-punto-di-filippo-cicero-con-top-e-marcatori/  Il punto di Filippo Cicero sulla Promozione, girone B, con top, cronache e classifica cannonieri. Il video con la rete di Comparin.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/21/real-san-zeno-conquista-il-pari-con-il-tregnago-negli-ultimi-10/ Real San Zeno- Tregnago, redazionale

https://www.calciovicentino.it/2020/01/20/olmo-creazzo-tanti-rimpianti-nel-pareggio-con-la-pedezzi/ Union Olmo Creazzo- Pedezzi di Stefano Campana

A

Alta Valle del Chiampo: ecco il link per visionare le schede aggiornate con le foto scattate domenica dei giocatori del Alta Valle: https://www.calciovicentino.it/list/altavalle-del-chiampo/

Arzignano (mercato): La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto in essere col calciatore Paolo Valagussa. A Paolo un ringraziamento per quanto fatto in gialloceleste e il più caloroso in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera sportiva!

Come avevamo anticipato ieri Valagussa con ogni probabilità andrà alla Folgore Caratese in serie D.

Intanto l’Arzignano avrebbe chiesto alla Triestina i difensori Francesco Cernuto e Roberto Codromaz .   La Triestina potrebbe entrare nell’ordine di idee di cedere almeno uno dei due giocatori se riuscirà ad ottenere Ligi dal Carpi.  Cernuto ha giocato finora in 5 occasioni, Codromaz in 9.

Arzignano: In previsione del recupero della prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di Mercoledì ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di Giovedì sera alle 20.45 al “Garilli” contro il Piacenza.

La partita di Piacenza non ha bisogno di presentazioni –spiega– abbiamo di fronte un’avversaria tra le più competitive del girone, guidata da un allenatore sempre molto bravo a trovare le giuste chiavi di lettura delle situazioni delicate. E’ una squadra che piano piano si sta riportando sotto nelle posizioni che contano. Le difficoltà saranno tante perché hanno qualità, e pure possibilità di ruotare molto la propria rosa, anche se il vero problema non sarà questa partita ma la terza partita della settimana”.

Sappiamo che troveremo una squadra molto preparata dal punto di vista tattico, con individualità importanti e con una grande abilità nello sfruttare le palle inattive. Dovremo prestare la massima attenzione, non sbagliare l’approccio ed avere pure una grande dose di attenzione in certi frangenti, gestendo al meglio i duelli individuali, avendo la forza di raddoppiare su quei giocatori che possono creare negli uno contro uno”.  

“Il successo di Gubbio ci ha dato un’importante boccata d’ossigeno, e ci ha dato grande consapevolezza, permettendoci di andare a Piacenza con maggiore serenità, vogliosi di giocarci le nostre carte, vendendo cara la pelle”.

 

C

Calciomercato serie C :  Trivenetogol darebbe per possibile il passaggio al Vicenza dell’attaccante Francesco Di Mariano dal Venezia.  Intanto l’altro attaccante entrato nei desiderata del Vicenza,  Salvatore Caturano potrebbe oggi firmare con il Cesena. L’ex giocatore dell’Alto Vicentino, Luca Pandolfi, potrebbe lasciare l’Alessandria.  Su di lui ci sono la Cavese e l’Arezzo. Il cartellino del giocatore è dell’Entella. L’attaccante Vuthai dell’Imolese potrebbe passare al Rende. La Feralpi potrebbe definire in tempi rapidi gli arrivi del centrocampista  Lorenzo Checchi dall’Imolese e  dell’attaccante Riccardo Martignago dal Teramo. Il difensore Pellizzari dopo la rescissione con il Ravenna, si sarebbe accasato alla Reggiana di cui è tifoso (la sua presenze in curva nella gara fra Reggiana e  Ravenna era stata notata e aveva portato alla rescissione).  L’attaccante esterno ex Bassano, Davide Voltan potrebbe lasciare la Vis Pesaro e passare alla Reggiana. La Virtus Verona ha rifiutato lo scambio proposto dal Sud Tirol fra l’ex arzignanese Odogwu che quindi rimarrà alla corte di Fresco e Romero; quest’ultimo potrebbe diventare un obiettivo di mercato dell’Arzignano.

Carmenta: Queste le presenze e le reti dei giocatori del Carmenta:  Tessarolo 17  (1), Peruzzi 17 (5), Moretto 16 (8), Guzzi 16 (1), Camara D. 16 (5),  Facchinello 15, Bianchi 14, Securo 13 (1), Scanagatta 12 (2),  Youness 12, Camara A. 11,  Cenzon 11 (1), Guglielmin 10, Lago 10 (1), Dalle Tezze 10, Hamroui 9, Bevilacqua 8,  Bassi 7, Rozzanigo 7 (1), Floriani 6, Bara 5,  Basso G. 1, Panozzo 1

F

Fuori Gioco: questo il link per seguire la puntata di Lunedì:  https://youtu.be/Xd-TJBqXGHg In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato negli studi di  Lp Network  due nomi importanti del calcio dilettantistico: Zoran Liubisic e Alberto Toniolo, ex compagni di squadra, uniti da una grande amicizia nonché da una fortissima passione calcistica.
Il commento tecnico è stato affidato, come di consueto a Formisano Federico, responsabile del nostro sito

 

P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

Pro Sambo: La Pro Sambo ha esonerato Fiorenzo Bognin. Il mister ex Montebello aveva rilevato Brendolan alla 5 giornata con la squadra ferma a 3 punti, frutto di altrettanti pareggi e di una sconfitta. Al suo arrivo l’esperto nocchiere ha subito  ottenuto una serie notevole di risultati positivi, inanellando 9 vittorie e tre soli pareggi; le uniche sconfitte sono arrivate alla quindicesima giornata con il Real San Zeno e alla diciottesima giornata con il Valdalpone. Nonostante questi risultati che avevano portato la Pro al secondo posto della graduatoria (e ora al terzo dopo la sconfitta di domenica) la società ha dato il benservito al mister. Il nuovo allenatore, il terzo di questa stagione è Maurizio Battistella che lo scorso anno guidava il Lonigo.   

Bognin a Montebello

Bognin

Battistella

R

Recupero: Domani sera alle 20.30 si recupera la gara di terza categoria fra Tresche Conca – Monte di Malo. Si riprenderà sul risultato di 2-1 per gli altopianesi e dal 64’

 

S

Serie C: oggi si torna in campo per recuperare la 20 giornata di campionato:  Queste le designazioni arbitrali

Cesena-Carpi: Ermanno Feliciani Teramo (ore 18.30)
Feralpisalò-Reggiana: Matteo Gualtieri Asti  (ore 20.45)
Gubbio-Triestina: np (giovedi 23 ore 18.30)
Imolese-Rimini: Giuseppe Collu Cagliari (ore 18.30)
Padova-VirtusVecomp Verona: Alessandro Di Graci Como (ore 20.45)
Piacenza-Arzignano Valchiampo: np (giovedì 23 ore 18.30)
Ravenna-Fermana: Antonino Costanza Agrigento  (ore 18.30)
Sambenedettese-Fano: Michele Giordano Novara (ore 20.45)
SudTirol-Vis Pesaro: Fabio Pirrotta Barcellona Pozzo di Gotto (ore 18.30)
Vicenza-Modena: Luca Zufferli  Udine (ore 20.45)

V

Vicenza: Successivamente ad approfonditi accertamenti strumentali sull’infortunio accorso a Stefano Giacomelli nel corso dell’allenamento di giovedì, è stata confermata la prima diagnosi stilata dallo staff medico che rileva una lesione di primo grado a carico del retto femorale di destra. I tempi di recupero sono stimati in 30 giorni circa. L’infortunio di Jack potrebbe bloccare la cessione reputata possibile fino ai giorni scorsi di Tronco.

Per stasera intanto Di Carlo sembrerebbe intenzionato a confermare gran parte dell’undici che ha battuto il Carpi con le uniche novità dei ritorni di Marotta e con gli inserimenti di Saraniti e di Zonta. Partiranno dunque dalla panchina Pontisso, Arma e Guerra.

I convocati: Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto,  21 Bonetto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti, 19, Tronco;

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano