Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedi: rinviata la decisione su Zevio-Valdalpone, un esonero in Eccellenza e altre news

Arzignano- Padova: inizia alle 15.00: Cambio d’orario in previsione della partita FC Arzignano Valchiampo – Calcio Padova, in programma per Domenica 23 Febbraio allo Stadio Menti di Vicenza Come comunicazione della Lega di Serie C, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, è stato modificato l’orario d’inizio della partita: si comincerà alle 15.00, anziché alle 17.30. I tifosi che avessero già acquistato il biglietto potranno accedere normalmente allo stadio, mentre chi volesse richiedere il rimborso del titolo d’ingresso acquistato avrà tempo fino alle 15.00 di domenica pomeriggio.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/19/ledicola-del-mercoledi-cambi-in-panchina-rossi-benemerito-ricordiamoci-di-faresin/ Anche oggi 15 post nell’edicola con foto originali e tante info: La cittadinanza onoraria a Paolo Rossi seguita dal consiglio comunale; l’incasso della gara Marosticense – Schio destinato a Matteo Faresin per la cura della Sla; i cambi sulle panchine di C: undici squadre su venti hanno cambiato allenatore; le presenze e le reti del Montecchio; un arrivo al Padova e Zocchi all’Imolese; le punte di Reggiana e Carpi segnano in 7 partite segnano come Marotta. ancora.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/18/commozione-partecipazione-dolore-lacrime-al-funerale-di-mirko/  reportage da Bolzano Vicentino al Funerale di Mirko

https://www.calciovicentino.it/2020/02/19/seconda-categoria-e-22-il-punto-di-sguardo-acuto-top-cronache-cannonieri/ Seconda categoria Girone E, il punto di Sguardo Acuto con i top, le cronache, la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/19/grantorto-in-gran-forma-ma-sono-due-episodi-a-condannare-lunion-oc/  Union Olmo Creazzo- Grantorto di Stefano Campana

A

Albignasego:  L’Albignasego, dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Montecchio ha esonerato l’allenatore Alberto Boscaro. Ancora non è stato nominato il sostituito. Boscaro era stato l’allenatore che aveva vinto lo scorso anno il campionato di Promozione.

 

Arzignano: Il “Menti” è pronto a vestirsi a festa. Domenica alle 17.30 infatti l’FC Arzignano Valchiampo riceve tra le mura amiche la visita di una big del campionato come il Calcio Padova, in una partita che mette in palio tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. Giallocelesti che dunque andranno a caccia di quella prima vittoria casalinga che ancora manca nelle statistiche del campionato. Avversario di prestigio e dai grandi valori, ma giallocelesti determinati a giocarsi ogni singola chance per ottenere la vittoria.
L’Arzignano Valchiampo in questo momento occupa la diciottesima posizione della classifica, con 22 punti in 26 partite, frutto di 4 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. 18 gol fatti e 32 subiti. Il bilancio casalingo della truppa gialloceleste parla di 7 pareggi e 5 sconfitte.  Il Calcio Padova, invece, è al quinto posto a pari merito con la Feralpi Salò con 44 punti in 26 partite, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. 35 gol fatti e 19 subiti. In trasferta i biancoscudati hanno finora collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Mandorlini è reduce dal ko casalingo con la Fermana, in precedenza pareggio a Cesena, vittoria casalinga con il Pesaro e pareggio a Carpi. Nella partita di andata, giocata all’Euganeo di Padova, finì con un successo dei patavini per 2-0 con gol di Kresic e Buglio.

 

Atletico Cumman  I giocatori dell’Atletico Cumman, squadra dei tornei estivi di cui faceva parte Mirko Pelizer hanno letto in Chiesa durante il funerale un toccante messaggio rivolto a Mimmo “perché a noi piaceva chiamarlo così! la bontà e la spontaneità di Mirko ha creato una comunità, una famiglia. E di questo dobbiamo esserne fieri, in primis tu nostro caro Mirko. Oggi ci stringiamo accanto a mamma Manuela, papà Eliseo, ai fratelli Luca e Stefano perché noi appartenenti a questa comunità abbiamo un dovere d’ora in avanti: quello di portare la parte migliore di Mirko per sempre con noi! Nelson Mandela diceva che nell’uomo la bontà è una fiamma che può rimanere celata, ma mai estinguersi completamente. Ecco Mirko l’aveva stampata negli occhi questa bontà, questa genuinità. Pochi giorni fa mi ha chiamato mister Mauro Marangoni, che io, Mirko ed altri ragazzi abbiamo avuto quando giocavamo assieme a Camisano.  Mi ha detto una cosa semplice ma vera: “Non potevi essere arrabbiato con Mirko, perché se vedeva dai occi che iera un bon toso, un ragazzo dalla bontà infinità. Parlavano gli occhi per lui”. Ecco il Mirko che noi ragazzi del Cumman ci portiamo dentro ci ha insegnato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, a sorridere nonostante tutto, a vivere col sorriso stampato in faccia. E questo sorriso sarà eterno nei nostri cuori e nelle nostre anime, perché questo è quello che Mirko ha lasciato alla sua comunità.

C

Chiampo: Partita a senso unico per il Chiampo che da subito si fa padrone del campo, nonostante il terreno non sia in ottime condizioni di gioco. Diverse le occasioni del vantaggio Chiampese, che arriva al 35′ su rigore trasformato da Bajramaj. Poco dopo, al 42′ arriva il raddoppio gialloverde con Harrison. Si va a risposo con un bel 2-0 meritato.Nella ripresa è ancora il Chiampo a fare da padrone in campo.  Il Bovolone ne esce salvo in più occasioni ma non riesce a concludere, nessuna azione pericolosa dalle parti di Boaretto.La partita continua con ritmi calmi, al 38′ arriva il gol che chiude definitivamente i conti, Harrison sigla il 0-3 chiampese. Nel finale poco nulla di significativo e la partita conclude con il risultato di 0-3. (dal sito del Chiampo)

 

 

 

M

Montecchio San Pietro: c’è una correzione da fare alla comunicazione di ieri (e la segnalazione è arrivata da ben due attenti lettori)  il Montecchio San Pietro ha subito l’ultimo gol al 41’ del secondo tempo della gara con il Locara recupero dell’11 giornata disputata il 23 dicembre. Quindi Samuel Meggiolaro e Alessandro Zampieri, i due estremi difensori che si sono alternati a difesa della porta sono quindi imbattuti da 679’ minuti.

Zampieri

P

Posticipo: causa impegni dei giocatori del Giorgione con la Nazionale Under 19 dilettanti  la gara di Eccellenza Giorgione – San Martino Speme è stata posticipata a martedì 25 febbraio alle ore 20.30

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Montecchio, Monte di Malo, Novoledo, Pedemontana,  Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Sorteggi – Coppa Trofeo Regione Veneto 1^ e 2^ Categoria

Si rende noto l’esito dei sorteggi integrali, svoltisi in data 18/02/2020 per le fasi successive del Trofeo Regione Veneto di 1^ Categoria (Semifinali) e Trofeo Regione Veneto 2^ Categoria (Semifinali)

T.R.Veneto 1^ Categoria – Gare di semifinale in programma 04/03 – 18/03 (A.R.)

C.Refrontolo – PGS Concordia Campo Refrontolo
Nuovo Monselice C. – Campetra Campo Monselice

T.R.Veneto 2^ Categoria – Gare di semifinale in programma 11/03 – 25/03 (A.R.)

Frassinelle – Calcio Marghera Campo Polesella
Valdosport – Atl. Vigasio 2008 Campo Valdobbiadene

 

Spf: nel posticipo di martedì sera l’Spf, sempre ultimo in classifica nel girone E di seconda categoria, ha perso in casa 3-2 con l’Union CamposanMartino che scavalca la Junior Monticello sul terzo scalino. Le reti sono di Facco, Filoso e Rossetto per l’Union CsM e di Hajdari e Zanini per l’Spf

Ridvan Hajdari

T

Telemar:  la società di Mirko Pelizer ha emesso un comunicato dopo i funerali di martedi: A poche ore dalla conclusione del funerale del caro Mirko, il Presidente Massimo Trevisan, con Paolo Dalla Via, il Consiglio Direttivo della Telemar San Paolo Ariston, ringrazia per le grandi manifestazioni di vicinanza ricevute da parte di tutto il mondo calcistico dilettantistico, che si sono susseguite in queste settimane di sconforto. E un abbraccio forte alla dirigenza del Lanerossi Vicenza per l’affetto dimostrato. E ovviamente alla Lega Nazionale Dilettanti che mai si è sottratta all’interesse per Mirko.  Senza dimenticare gli organi di informazione che con eleganza, discrezione ed attenzione si sono avvicinati alla vicenda e raccontata poi con delicatezza.  Abbiamo sentito da parte di tutti interesse e condivisione. Supporto e collaborazione. Dispiacere e rammarico.  Siamo certi, in questo enorme GRAZIE, di rappresentare anche il pensiero, l’animo di Mamma Manuela, Papà Eliseo e i fratelli Luca e Stefano. Sono stati sempre magnifici. Hanno sempre avuto una parola di conforto per tutti. In ogni momento. Hanno sempre cercato di dare un sorriso a chiunque si presentava in rianimazione. Loro sono una grande famiglia.

 

V

Vicenza:  I tifosi biancorossi andranno a sostenere la squadra anche Sabato mattina a alle 10.30 al campo di Capovilla.  Le Prime Uve Biancorosse  in un comunicato ricordano che “ siamo ancora primi e che non sono 3 pareggi a cancellare quanto di buono fatto da questi ragazzi, quindi cerchiamo di stargli vicino. Facile tifare quando si vince sempre.  Intanto la prevendita  va a pieno regime: ieri sera erano 552 i biglietti acquistati nel settore dedicato ai supporters biancorossi. La previsione è di arrivare ai 1000 tagliandi in uno Stadio come il Manuzzi, che vanta comunque, il maggior numero di presenze medie (10.232 spettatori a gara nell’andata)

la curva di Trieste con i giocatori che salutano il pubblico

Z

Zevio 1925 Scssd A R.L. – Valdalpone Ronca In attesa del preannunciato ricorso presentato dalla Societa’ Valdalpone Ronca si lascia in sospeso ogni decisione in merito alla validita’ della gara in oggetto.  La decisione sarà assunta il giorno 25 febbraio 2020

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano