Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: non ci resta che attendere…

Emergenza Corona Virus

Adesso non ci resta che attendere, dopo la sospensione dei campionati e in prima battuta degli allenamenti, dopo le precisazioni arrivate ieri sera sulla possibilità di effettuare comunque gli allenamenti (ma molte società hanno deciso comunque di applicare il principio della prudenza e rimarranno ferme fino almeno a mercoledì) è atteso in giornata un Comunicato Stampa della Federazione che segua le direttive impartite ieri.
La circolare del Direttore Mantoan non sono ancora state recepite dalle Amministrazioni Comunali  (per il momento abbiamo consultato i siti di Bassano, Schio, Thiene, Vicenza; a Valdagno il Comune garantiva fino a ieri sera la normale apertura degli impianti a disposizione delle società sportive).

Intanto, è questa secondo noi è una notizia abbastanza tranquillizzante, nel Veneto si sono verificati solo 5 nuovi casi in un giorno, portando il numero complessivo di casi veneti a 38 di cui 29 a Vò (dove peraltro non è stato ancora trovato il paziente zero)  Questi dati sono di poco fa.  Se lo sviluppo dei casi dovesse proseguire in maniera non esponenziale, senza ulteriori decessi, e con l’area interessata ristretta, si potrebbe anche pensare ad un ulteriore contemperamento delle misure.

Noi vi terremo aggiornati con costanza come abbiamo fatto fin dal primo insorgere dell’emergenza Corona virus.

Alle ore 10.30 è stato emesso il Comunicato Stampa della FIGC che però richiama semplicemente la circolare regionale e conferma le misure restrittive contenute nel Comunicato Stampa del 24 febbraio.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/24/ledicola-del-lunedi-per-il-comunicato-della-figc-non-ci-si-puo-neanche-allenare/  tanti aggiornamenti per tenere informati sull’emergenza Corona Virus i nostri lettori

https://www.calciovicentino.it/2020/02/24/emergenza-coronavirus-le-ultime-della-sera-nuove-direttive-e-nuovi-spiragli/  Si possono fare gli allenamenti; si alle manifestazioni sportive purchè senza la presenza del pubblico; in lombardia sia agli allenamenti ma senza l’utilizzo degli spogliatoi. Domani un nuovo comunicato del Comitato Regionale Veneto della FIGC

https://www.calciovicentino.it/2020/02/23/il-calcio-chiude-i-battenti-fino-al-1-marzo-voi-cosa-ne-pensate/ le interviste a 15 allenatori che ci svelano come superaranno la crisi più grave che il calcio sta attraversando dopo le emergenza austerity del 1973, quando raggiungevamo  i campi sportivi solo con i mezzi pubblici.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/24/juniores-provinciali-fides-brendola-sossano-7-comuni-protagonisti/  I tre gironi degli Juniores che hanno disputato regolarmente le gare in calendario sabato, prima della sospensione

A

Alto Astico Cogollo: Queste le presenze e le reti aggiornate alla 22 giornata: Gaspari 21 (1),  Cornolò 20,  Martini 20, Chelouane 20 ,(4), Rossi 17, Pettinà W. 17, Margiotta 16 (1)  , Lorenzato 15 (2), Bertoldo 15 (1),  Melegatti 14 (3),  Zavagnin 14 (2), Dal Pozzo 14, Faccin 13, Gasparella 12 (2), Renon 11, Totti 10, Radivojevic 9,  Zanarotti 8, Bernardi 8 (1), Pettinà O. 8, Dall’Orto 7, Pegoraro 5, Pellegrini 5,  Tomasoni 3, Cortiana 2, Sberze 2.

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica a tutti i tifosi già in possesso del titolo d’ingresso della partita FC Arzignano Valchiampo – Calcio Padova, precedentemente in programma per Domenica 23 Febbraio al “Menti”, che potranno richiedere il rimborso del biglietto entro venerdì 28 Febbraio negli stessi punti vendita dove sono stati acquistati.  Si comunica inoltre che i biglietti già venduti non saranno ritenuti validi per il recupero della gara.

Queste le date (ancora non ufficiali)  dei recuperi delle gare dell’Arzignano,mercoledì 11 marzo Arzignano- Padova; mercoledì 18 marzo Modena- Arzignano; martedì 14 aprile Arzignano – Ravenna. Gli orari saranno ufficializzati successivamente.

D

De Benedetti: è mancato Natalino De Benedetti, ex allenatore dell’Altair. Nella stagione 1981/82 con Lamberto Marchesini, oggi nostro collaboratore e Lorenzo Baghin, vinse il campionato di terza categoria, portando per la prima volta nella sua storia l’Altair in seconda categoria. Entrambi i figli, Stefano e Massimo sono stati buoni giocatori dell’Altair. Massimo ha giocato anche con il Le Torri ed è stato dirigente del Marola. A loro e alla moglie Maria, le nostre condoglianze

F

Fuori Gioco:    ieri, alle 17.30 su Tva Vicenza,  è andata  in onda la puntata di Fuori Gioco. Ospiti in Studio   Antonio Bottazzi e Nicolà Marchioretto, direttori sportivi di Le Torri e Arcugnano. Con il nostro responsabile, Federico Formisano si è affrontata la tematica dei rinvii delle gare di campionato e della sospensione degli allenamenti.

Questo il link per seguire la trasmissione su You tube: https://www.youtube.com/watch?v=vuh88CzOakk&feature=youtu.be

 

 

M

Mancini: due gol !! Finisce 5-2 per la Francia la sfida inaugurale della Nazionale Under 16 nel Torneo Uefa Development ad Antalya in Turchia. Nella sconfitta azzurra c’è però un po’ di orgoglio biancorosso grazie alla doppietta del nostro Tommaso Mancini. In vantaggio all’11’ con Makengo, la Francia ha raddoppiato al 41’ grazie al gol di Samake, chiudendo virtualmente il match in apertura di ripresa con Mateso. In mezzo la traversa di Michele Masala e i pali colpiti da Cher Ndour e Nicolò Ledonne. I francesi hanno dilagato con le reti di El Arouch e Diarra. Ma nel finale è proprio l’attaccante della Berretti biancorossa a rendere meno pesante il passivo realizzando una doppietta di pregevole fattura. Adesso i ragazzi del tecnico Zoratto scenderanno in campo mercoledì 26 contro la Turchia, alle ore 13.30 italiane.

Monteviale: ecco le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Monteviale dopo 22 giornate: Erba Marco 22 (6), Marzari 21 (12), Maiova 21 (1), Perucca 20, Penzo 20 (3), Belloni 19 (7), Erba Filippo 18,  Fait 18 (1), Cantarello 17 (2), Skhembi 17, Zenere 16, Menegon 16 (1), Cisco 16,  Arcaro 15 (8), Rainaldi 15, Radosalievic 13 , Porcellato 11 (7), Boateng 9 (1),   Foletto 8 (1),  Berno 4, Bedin 1, Ceduti a dicembre: Prendin 1.

P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo, Alto Astico Cogollo, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Longare,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Montecchio, Monte di Malo, Monteviale,  Novoledo, Pedemontana,  Pozzetto, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze,  Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Solagna: Abbiamo aggiornato le schede del Solagna https://www.calciovicentino.it/list/solagna/

V

Valbrenta :  Ecco le presenze e le reti del Valbrenta: Bertollo 20 (1), Russo 19 (1), Dalla Bona D.  19 (1), Parise E. 18 (4), Frangu 17,  Munari 16, Baccega 15 (1), Diane 15,  Stefani 15 (2), Parise M. 14 (6),   Dal Toso 14, Topparelli 13 (4),  Bianchin 13 (2),  Scotton 13, Dalla Bona L. 12, Piotto 11, Fantin 10,  Kerkeku 8 (2), Marchetti 8,  Mocellin 6, Benaba 6, Zanotto 3, Tampieri 3 (1),   Andreatta 1; ceduti a dicembre: Toniolo D. 10, Basso 9

Vicenza  : i recuperi delle gare del Vicenza sono stati indicativamente fissati:  Vicenza – Piacenza si giocherà mercoledì 18 marzo, E Reggiana – Vicenza si dovrebbe disputare il  il 14 aprile. Gli orari saranno comunicati successivamente.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano