Juniores

Juniores Provinciali: Fides, Brendola, Sossano, 7 Comuni protagonisti

Juniores Provinciali

A Cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Berton Bolzano Vicentino  –  Fides S. Pietro In Gu   0-1   A. Fioravanzo (Fides S. Pietro In Gu)

Foto da facebook Fides S. Pietro in Gu

Carmenta  –  Dueville Calcio   1-1   A. Carolo (Carmenta), M. Maran (Dueville Calcio)

(da facebook Dueville)

Marola  –  Cresole 80   3-1   Onoigboria William Ehijie, A. Zocca, D. Romani (Marola)

Telemar San Paolo Ariston  –  Grumolo   2-1   G. Rigoni(2) (Telemar San Paolo Ariston), T. Galvanetti (Grumolo)

Galvanetti Tommaso del Grumolo

Tezze Sul Brenta 1948  –  Longa 90   3-1   M. Canton, autorete, E. Pasqualetto (Tezze Sul Brenta 1948)

Riposano:  S. Lazzaro Serenissima e Junior Monticello

Classifica :Fides 37, Marola 31, Grumolo e Junior Monticello 29,  Dueville 25, Berton Bolzano 24, Tezze sul Brenta 20, Longa 19, Carmenta 17;

Il punto: La Fides vince anche sul campo del Berton e va a + 6 sul Marola che, battendo il Cresole,  ha scavalcato il Grumolo battuto dal Telemar  e la  Junior Monticello che ha riposato. Per il Grumolo si tratta della seconda sconfitta consecutiva

Girone B

Altavalle Del Chiampo  –  Brendola   1-0   N. Dalla Pozza (Altavalle Del Chiampo)

Partita al cardiopalma quella di ieri tra Altavalle del Chiampo e Brendola. Primo tempo abbastanza equilibrato con l’Altavalle che sfiora più volte il vantaggio con Tibaldo e con le punizioni di Fracasso ma è bravo il portiere del Brendola a sventare qualsiasi pericolo. Nel secondo tempo gli uomini di mister Scarsato entrano in campo con un carattere diverso e fino a metà del secondo tempo mettono alle corde la capolista. È nel momento di calo però che arriva il gol dell’Altavalle grazie ad una punizione di Repele sul quale, dopo una deviazione della barriera, si avventa Dalla Pozza per il gol che vale i 3 punti. Inutili i tentativi del Brendola nel finale della gara.

(da facebook Altavalle del Chiampo)

Altavilla Calcio  –  San Vitale 1995   2-1   A. Tataranu, T. Ruzzi (Altavilla Calcio), M. Terenzani (San Vitale 1995)

Ruzzi Thiago dell Altavilla

Calcio Tezze  –  Montecchio S. Pietro   1-0   A. Haka (Calcio Tezze)

Brutta sconfitta per i giovani neroverdi, che vengono sconfitti dal ASD Calcio TEZZE per 1- 0 e rallentando così la corsa alla vetta e facendosi riavvicinare dalle inseguitrici. (da facebook Montecchio S. Pietro).

Real San Zeno Arzignano  –  Sossano Villaga Orgiano   1-5   Diack (Real San Zeno Arzignano), F. Cervattoni, J. Scarsetto, N. Costa, M. Lunardi(2) (Sossano Villaga Orgiano)

Al 7° minuto lancio illuminante di Scarsetto dalla trequarti, Cervattoni taglia dal lato destro e batte il portiere in uscita, portando in vantaggio il Sossano. Al 32° altro lancio dalla trequarti da parte di Costa M., e questa volta è Scarsetto ad inserirsi dalla sinistra, superando il portiere con un preciso pallonetto per il 2-0. Al 36° calcio d’angolo dalla destra di Pietratti, Costa N. sfrutta ottimamente uno schema su palla inattiva, e segna di testa sul primo palo.

Il primo tempo si chiude meritatamente sul 3-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia, e la squadra riparte da dove aveva lasciato. Al 10° Cervattoni si guadagna un calcio di rigore, che Lunardi segna, piazzando la palla sotto all’angolino. Al 13° altro lancio preciso di Costa M. e Lunardi supera il portiere con un tiro sotto l’incrocio, firmando la doppietta personale. Solo negli ultimi muniti la squadra avversaria segna il gol della bandiera, con un calcio di rigore al 40°. Splendida prestazione da parte di tutta la squadra, e risultato ampiamente meritato

(da facebook Sossano) 

Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Spes Poiana   3-4   C. Valzan, M. Del Bianco, G. Mazzetto, F. Conte (Spes Poiana)

Union Olmo Creazzo  –  Real Brogliano   0-4   S. Rubega, M. Marchetto(2) (Real Brogliano)

La formazione di mr. Fausto Jeraci cade in casa contro il Brogliano. (dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

Riposa:  Arcugnano

La Classifica: Brendola 48, Sossano 47, Montecchio San Pietro 44, Tezze 33, Real San Zeno 30, Altavilla 27, Arcugnano 25, Real Brogliano 21, Spes Poiana 18, Altavalle del Chiampo 16, San Vitale, Union Olmo Creazzo 9, Alte 5 

Il punto il Brendola perde con l’Altavalle del Chiampo e si fa quasi raggiungere dal Sossano che ha vinto 5-1 in casa del Real San Zeno. il  Montecchio San Pietro non riesce a tenere il passo perdendo con il Tezze che è quarto ma staccato di ben 11 punti.

Girone C

7 Comuni 1967  –  San Vito Ca Trenta   1-0     N. Longhini (7 Comuni 1967)

Buona ma sofferta vittoria contro un ottimo SVCatrenta ben messo in campo, che meritava sicuramente di più per il giuoco espresso e le occasioni avute. Sugli scudi il ns portierone Rayan Abdalla padrone dell’area, che compie 2-3 splendidi interventi . A deciderla il goal di Nicola Longhini all’8′ del pt. lesto a sfruttare una spizzata di Mich Benetti su rimessa laterale. 17°vittoria su 18. Bravi ragazzi avanti così e non distrarsi. Forza7comuni1967! (foto 7Comuni, non sono sicuri si tratti degli Juniores) (da facebook 7Comuni 1967)

7 Comuni

Oggi al Ca trenta Stadium arrivava la corazzata del Campionato il 7comuni (17 vittorie,1 sconfitta). Oggi ho visto i locali di mister Marchioro giocare la miglior partita dell’ anno( azioni corali, intensità, attenzione, grinta, gruppo..) Purtroppo subiamo un gol stupido su una rimessa laterale lunga dopo 5′ ,ma i nostri ragazzi non si abbattono e iniziano a creare azioni e situazioni da gol a raffica.. sarà così per tutta la gara a parte qualche contropiede giustamente concesso agli avversari. Oggi personalmente faccio i complimenti al portiere avversario, era anni che non vedevo un giocatore cosi forte a livelli provinciali, ha tenuto su la squadra lui…per il resto comunque complimenti ai 7 comuni per l ottima stagione e per l imminente Vittoria del titolo….Bella gara bravi tutti! Complimenti boys (da facebook San Vito Ca 30)

Montecchio Precalcino  –  Lakota   1-1   F. Milan (Montecchio Precalcino), S. Anware (Lakota)

Concordia – Orsiana   4-0   H. Afrah, E. Agyeman, A. Nistor, N. Sbabo (P. G. S. Concordia)

Pedemontana  –  Thiene   1-2   D. Mageljas, M. Marcante (Thiene)

Valdagno  –  Monteviale   3-1   K. Dedej, E. Toci (Valdagno)

Toci Endri del Valdagno

Zanè 1931  –  Real Vicenza   1-2   S. Bajo (Zanè 1931), A. Lumiera(2) (Real Vicenza)

Riposa:  Poleo Aste

La classifica: 7 comuni 51, Thiene, Montecchio Precalcino 36, Pedemontana 28,  Poleo 27, Zanè 25,  San Vito 24, Orsiana 23, Concordia, Real Vicenza 18, Lakota 14, Valdagno 13, Monteviale 12.

il punto: Vince ancora  il 7 Comuni  con  il San Vito Cà Trenta. Il Montecchio Precalcino invece non va oltre il pari con il Lakota e viene raggiunto dal Thiene che batte la Pedemontana. Il vantaggio degli altopianesi sale a 15 punti sulle due inseguitrici.  Staccata al quarto posto c’è la Pedemontana sconfitta dal Thiene e seguita dal Poleo che ha riposato. Ancora più staccato lo Zanè che ha perso in casa con il Real Vicenza.

Sull'Autore

Redazione