Juniores

Juniores Provinciali, Elite e Regionali: il punto di Lamberto Marchesini (9)

JUNIORES PROVINCIALI

Girone A

Alte Ceccato – Azzurra Maglio   1 – 1    A. Groppo (Alte Ceccato), M. Solda (Azzurra Maglio)

Andrea Groppo delle Alte

Montecchio S. Pietro – MM Sarego Academy Sq. B   4 – 2     T. Canevarolo(2), D. Ros, V. Di Miceli (Montecchio S. Pietro), E. Zandona, A. Dal Cero (MM Sarego Academy)

Vincenzo DI Miceli del Montecchio SP

Juniores vincono e diventano capolista (da facebook Montecchio S. Pietro)
Perso 2-4 con Montecchio San PIETRO Partite con molti ? E tante cose da dire ma  le sconfitte non ci spaventano, noi siamo sempre pronti! (da facebook MM Sarego Academy)

Ponte Dei Nori – Castelgomberto Lux   1 – 0    M. Trevisan (Ponte Dei Nori)
Match a dir poco tirato per la Juniores, superata 1-0 dal Ponte dei Nori. (dal sito del Castelgomberto)

Real Brogliano – Calcio Tezze   0 – 0 

Real San Zeno Arzignano – Valdagno   4 – 0    D. Trzin(2), T. Danese, M. Mbaye (Real San Zeno Arzignano)

Vamos……Juniores RealSanZenoArzignano… (da facebook Real San Zeno)

Unione La Rocca Altavilla Sq. B – Montebello   5 – 2   S. Ferrari(2), M. Piva, A. Elek(2) (Unione La Rocca Altavilla), L. Zonin, M. Cuccarolo (Montebello)

Classifica: Montecchio San Pietro 19,   Real Brogliano 16, MM Sarego 15, Real San Zeno, La Rocca Altavilla 12 Azzurra Maglio 10, Castelgomberto, La Rocca, Valdagno,9, seguono altre 4 squadre

Girone B

Molina – Lakota   1 – 3    Maistrello (Molina), M. Crestani, L. Laverda, N. Basili (Lakota)

Concordia – Thiene 1908 2 – 1 T. Boahen, C. Filippi (P. G. S. Concordia), D. Quadraine (Thiene 1908)

San Vito Ca Trenta – Monteviale   1 – 4   K. Cocu (San Vito Ca Trenta), S. Maltauro, S. Albjanich(2), N. Piva (Monteviale)

Albjanich

Telemar San Paolo Ariston – Cresole 80   1 – 2   L. Bardin (Telemar San Paolo Ariston), M. Canale, D. Burghioc (Cresole 80)

Zanè 1931 – Pedemontana    2 – 1   L. Visentin(2) (Zanè 1931), E. Tusha (Pedemontana)

Riposa: Poleo Aste

Classifica: Telemar 18,  Zanè 16, Poleo 11, Monteviale 12, San Vito, Cresole 9,  Thiene e Molina 7  seguono altre squadre

Girone C

Arcugnano – Dueville Calcio   1 – 3   T. Pinton, M. Lorenzin(2) (Dueville Calcio), Tonnellotto (Arcugnano)

La Juniores cerca di tenere testa ala capolist Due Ville, ma gli ospiti sono maggiormente cinici e si impongono per 3-1. Festa di squadra comunque per il primo gol di Tonnellotto. Sabato prossimo altra trasferta impegnativa sul campo dello Junior Monticello, terzo in classifica. (dal sito dell’Arcugnano)

BP. 93 – Telemar San Paolo Ariston Sq. B 1 – 5 Mindroc, Guadagno, Ronchetti, Albiero, A. Marchioni (Telemar San Paolo Ariston)

Carmenta – FC Vicenza Sq. B   13 – 0    L. Filomeno(3), A. Carolo, L. Kallaku, R. Hajdari(2), C. Lazzaretti, N. Tulio, L. Perozzo(2), M. Lucca, autorete (Carmenta)

San Lazzaro Serenissima – Fides San Pietro In Gu 1 – 0 A. Bara (S. Lazzaro Serenissima)

Union Olmo Creazzo – Junior Monticello   0 – 1    G. Filippozzi (Junior Monticello)

Riposa: Quinto Vicentino

Classifica: Dueville * 18, Union Olmo Creazzo 15, Carmenta * 15, Junior Monticello * 15, San Lazzaro 13, Quinto 8 *, Fides* 7    (*) Una gara in meno

JUNIORES ELITE

 

 

Girone A

Il Montecchio pareggia con il Pescantina (gol di Bari per i castellani)  e viene superato dal Villafranca che batte l’Olimpica Dossobuono.  il Valgatara sale a quota 20 e supera  il Pescantina fermo a 19 . Il Sovizzo vince con il Team Santa Lucia Golosine con le reti di Somma e Mordegan e si  porta a 12 punti. Il La Rocca Altavilla, a sua volta,  batte 4-3 il San Giovanni Lupatoto con le reti di Scaglione, Gatta, Guarda, Preto e sale a quota 10 in classifica.

Vincenzo Somma del Sovizzo

Preto del La Rocca

Girone B

Il Camisano dopo la sconfitta con l’EuroCassola  si riprende e batte il  Vedelago con i gol di  Biasiolo e De Peron ma in classifica rimane al comando il Giorgione che vince 3-0 in casa dell’Ambrosiana Trebaseleghe.  Al terzo posto c’è l’ EuroCassola che vince in casa del Sarcedo (1-0 gol di Toniazzo) L’Azzurra Sandrigo batte il Malo  e la raggiunge a quota 17 sulla quarta piazza: i gol sono di Milan e Rigoni per il Sandrigo e di Sartori per il Malo. Sulla sesta piazza c’è l’Istrana che ha vinto con il Caldogno.  Il Summania batta il Cassola

JUNIORES REGIONALI

Girone B

Il Chiampo batte il Nogara (2-0 gol di Negro e Cavaliere) e rimane in scia al Cerea che vince in casa del Tregnago.  L’altra vicentina il Lonigo batte 1-0 l’Oppeano e sale a quota 11 staccando proprio gli avversari di questo turno.

Girone C

La Marosticense vince 3-1 in casa del Rivereel (3-1 con gol di  Minuzzo, Poli e Cavallin per i rossoneri e di Ferrari per il Rivereel ) e rimane al comando con 22 punti davanti allo Schio (21) che ha battuto il Nove (Dem e Prosdocimi per lo Schio, Corezzola per il Nove).  Nello scontro diretto per il terzo posto il San Giorgio in Bosco batte  il Longare e lo lascia indietro di 4 punti.  Il Cornedo batte 4-0 la Bissarese con le reti di Bushati (2), Sarkodie e Fanton ed è sesto in classifica.

 

Corezzola Elia del Nove

Le Torri Bertesina 1 – Brendola 2

(11’ pt Donadello (LTB), 26’ pt Hoxha (B), 29’ pt Sokoli (B))

LE TORRI BERTESINA: Vicario, Olarte, Zuccato (24’ st Garzaro), Petroli, Faggion, Nogara (C), Calandra (35’ st Braceschi), Donadello, Misuraca, Catelan (39’ st Mazzucco), Cattin (45’ pt Mozzo). All. Quadri.

BRENDOLA: Corato, Ziggiotto (20’ st Castellan), Brunello, Iannuzzi (16’ st Muraro), Hoxha (C), Zuccon, Ghiotto (43’ pt Bettinelli), Sokoli (28’ st Maggio), Cracco, Tamiozzo, Savoiani (23’ st Ceretta). All. Magnabosco.

Nella nona giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita il Brendola.

All’11’ il Le Torri Bertesina passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Zuccato, Donadello in area ci mette il piede anticipando il suo avversario e trafiggendo Corato. Un minuto dopo Calandra tenta il tiro dalla distanza per sorprendere il portiere ospite, ma il pallone finisce di poco oltre la traversa. Al 13’ la conclusione di Catelan dal limite viene deviata in corner.

Due minuti dopo si fa vedere il Brendola: discesa sulla fascia di Brunello che mette in mezzo, la difesa di casa rinvia male e la palla rimane lì: arriva Ghiotto che al volo spara alto. Al 21’ lancio lungo di Vicario, colpo di testa debole della difesa ospite, ne approfitta Misuraca che allarga per Cattin che entra in area e calcia, senza però centrare lo specchio della porta. Al 26’ il Brendola pareggia con Hoxha da una punizione di seconda in area.

Al 28’ occasione per il Le Torri Bertesina: calcio piazzato dalla trequarti battuta sul secondo palo, doppio intervento di Corato a salvare tutto. Rovesciamento di fronte e dal fondo rasoterra arretrato per Sokoli che da solo trafigge Vicario, segnando l’1 a 2 per il Brendola.

Alla mezz’ora rimpallo della difesa di casa che mette Donadello solo davanti il portiere: il giocatore tenta il pallonetto che finisce fuori. Al 34’ Cracco spara alto da buona posizione. Due minuti dopo il colpo di testa di Nogara sugli sviluppi di un corner termina alto. Al 47’ rasoterra di Savoiani a lato.

La formazione del Le Torri

Al 1’ minuto subito occasione per il Le Torri Bertesina sugli sviluppi di una punizione battuta in area: Donadello di tacco per Nogara che si inserisce e calcia a lato di pochissimo. Al 10’ la diagonale di Cracco è troppo larga. Al 18’ il Le Torri Bertesina si rende ancora pericoloso, ma Petroli non centra lo specchio. Al 22’ bella parata di Vicario su conclusione di Tamiozzo. Partita alquanto spezzettata in cui non si vede molto gioco.

Al 33’ punizione di Nogara che Corato toglie dall’incrocio con una bellissima parata. Due minuti dopo grande intervento di Vicario su Cracco, poi sulla ribattuta Ceretta spara alto. Al 39’ cross in mezzo, Mozzo anticipa tutti senza però trovare la porta. Due minuti dopo Mazzucco spara alto. Sei minuti di recupero a cui ne vengono aggiunti altri tre, ma non si gioca più.

I ragazzi del Le Torri Bertesina non sfruttano le occasioni create e perdono 1 a 2 una partita che era alla loro portata.

Sull'Autore

Federico Formisano