Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: per il super greenpass rimaniamo in attesa di chiarimenti definitivi

Scritto da Federico Formisano

Ancora è impossibile dire una parola conclusiva sul Super Green Pass e l’attività sportiva in attesa dei chiarimenti della Federazione e delle Fac. La norma attuale dice che dal 6 dicembre sarà condizione essenziale per l’accesso agli impianti sportivi e per le attività sportive come piscine o palestre: non si potrà più partecipare ad alcun evento sportivo o ad attività sportive al chiuso senza la certificazione. Sarà da chiarire se per evento sportivo si intenda allenamento o solo partita. Il Super Green pass è riservato a coloro che hanno fatto la vaccinazione o che hanno avuto il Covid.

 

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/11/25/ledicola-del-giovedi-il-super-green-pass-obbligatorio-negli-impianti-sportivi/  il Super Green Pass e le implicazioni per le società sportive  Le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2021/11/25/la-promozione-girone-d-il-punto-di-lissandrini-top-marcatori-9/ Maurizio Lissandrini fa il punto al girone B di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2021/11/25/juniores-provinciali-elite-e-regionali-il-punto-di-lamberto-marchesini-9/  il punto sui tornei Juniores di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2021/11/25/lassu-qualcuno-non-ama-il-vicenza/ Il punto sulla B di Luciano Zanini

A

 


AlmanaccoProsegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del  Montebello formazione  di  Promozione  girone B. Finora abbiamo pubblicato la pagina dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Montebello e del Monteviale  (Promozione) del Brendola, del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria), dell’Altair, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del l’Altavilla, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa  e del Nove, del Real Stroppari (Seconda categoria), della Juventina Laghi. Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook . Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

 

B

Bollettino Covid  altri 13 mila casi, ma tengono le terapie intensive

Attualmente positivi: 166.598 (+7281) Deceduti: 133.486  (+71) Dimessi/Guariti: 4.668.257 (+6458) Ricoverati: 4689 (+60) di cui in Terapia Intensiva: 588 (+15) Tamponi: 116.699.693 (+ 698.998 ) Totale casi: 4.968.341 (+13.764)

La percentuale dei positivi è di 2,1  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 2,2) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 2302 casi davanti al Veneto con 2066 casi.

C

Cornedo: secondo una voce pubblicata sul Giornale di Vicenza, il Cornedo sarebbe interessato al difensore  del 1987  Fabio Lebran del San Giorgio in Bosco.  Lebran ha alle spalle campionati in B con l’Albinoleffe e in C e in D con Carrarese, Venezia, Rimini, Spal, Como, Campodarsego e Darfo Boario.

Crotone:  Pasquale Marino potrebbe schierare oggi con il Vicenza questa formazione: Festa, Molina, Canestrelli, Paz, Sala; Benali, Donsah, Vulic; Kargbo, Mulattieri, Borello.  Assenti Mogos e Contini. Non ci sono ex giocatori biancorossi, il difensore esteno   Mogos, peraltro indisponibile, è un ex giocatore del Real Vicenza

F

Fuori Gioco: nella puntata di lunedì di Fuorigioco saranno presenti i fratelli Mattia e Nicolò Cherubin che saranno ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio.  Nicolò Cherubin ha giocato in serie A con Atalanta, Bologna, Verona, Ascoli ed attualmente è in forza alla Luparense di Zanini. Il fratello Mattia di qualche anno più vecchio ha giocato con Arzignano, Schio, Vigasio, Valdagno e Camisano e ha iniziato la carriera da allenatore.

Cherubin con la maglia della Luparense

L

La Rocca: il La Rocca potrebbe lasciare liberi alcuni giocatori: l’attaccante Jacopo Verlato (2001) e i centrocampisti Leonardo Bertini  (2002) e Mattia De Simoni (2001) Il primo sembra interessare il Due Monti, il centrocampista Bertini potrebbe tornare nel veronese all’Albaronco.

Jacopo Verlato

 

R

 

Recuperi:Altri recuperi sono stati fissati:
Mercoledì 1 dicembre
Transvector- Team Marchesane ore 20.45
Mercoledì 8 dicembre
San Lazzaro- Stella Azzurra  ore 14.30

Rinvii: per il momento sono solo questi i rinvii accertati:

Montello e Istrana (Eccellenza -girone C)
La Rocca Monselice – Granzette (Prima categoria girone E)
Ardisci e Spera – Galliera (Prima categoria girone H) è stata rinviata per problemi Covid

S

Serie B:

Oggi
Crotone- Vicenza ore 18.00
Lecce – Ternana ore 20.30

Domani (ore 14.00)
Alessandria – Cremonese
Cosenza – Spal
Benevento- Reggina
Ascoli- Monza
Frosinone- Pordenone
Brescia- Pisa (ore 16.15)
Perugia – Cittadella (ore 18.30)

Domenica

Como – Parma (ore 20.30)
Classifica: Brescia 27, Pisa 25, Lecce 24, Cremonese,Reggina, Frosinone 22, Ascoli,  Monza 21,  Cittadella, Perugia,  20, Benevento , Como,  19, Ternana 17, Parma, 17,  Cosenza 15, Spal 14,  Alessandria 11,  Crotone  8, Vicenza  4, Pordenone 3

 

 

T

Team Santa Lucia: Dopo l’esonero di mister Andrea Scardoni la dirigenza del Team Santa Lucia Golosine ha affidato la guida tecnica della Prima Squadra, inserita nel girone A del campionato di Eccellenza, Marco Longafeld, già fisioterapista del club, che sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri Massimo Costa.

Luca Angelico, difensore classe 1980 totem della compagine del rione di Santa Lucia Extra (Verona) che aveva guidato la squadra nelle ultime uscite con Pescantina Settimo e Cologna Veneta, resterà invece appunto nelle vesti di giocatore con il compito di affiancare lo staff tecnico nella conduzione della stagione sportiva.

 

Thiene: il presidente del Thiene Claudio Menaldo ha lanciato una nuova iniziativa:  ha invitato tutti i suoi giocatori di  chiedere alle compagne, alle mogli, alle fidanzate o alle madri di portare al campo sportivo  scarpe che non indossano più. Domenica, infatti,  a Thiene si formalizzerà  una denuncia contro  la violenza sulle  donne.  Da un mondo ancora prettamente maschilista l’iniziativa punta ad avere una buona risonanza per far crescere ancora di più la consapevolezza sociale di un fenomeno che purtroppo continua a manifestarsi.  Menaldo pensa che una società  calcistica o di qualsiasi altro sport,  possa esprime in questo modo una dimostrazione di come si piuò  aiutare e difendere chi a causa dei soprusi e delle violenza  diventa parte debole o addirittura finisce con l’essere uccisa

Il Thiene ha anche organizzato sempre per domenica.l invito congiunto del settori giovanili del Thiene e dello Zanè per una bella giornata di sport e per prolungare fino a domenica questa giornata di sensibilizzazione su un tema tanto sentito.

Vicenza : dai convocati scelte quasi obbligate in difesa: La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la quattordicesima giornata di campionato contro il Crotone, in programma domani, venerdì 26 novembre alle ore 18:00, allo stadio Ezio Scida.
Assenti gli infortunati Daniel Cappelletti, Stefano Cester, Alessandro Confente, Luca Crecco, Davide Lanzafame e Nicola Pasini. Convocato anche il giovane difensore Paoloni.  Portieri: Bresolin, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Paoloni, Sandon: centrocampisti: Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Rigoni, Taugourdeau, Zonta; Attaccanti: Diaw, Giacomelli,  Longo, Mancini, Meggiorini

Crecco assente a Crotone

Vicenza: Le dichiarazioni di Brocchi e la probabile formazione: L’idea mia è quella di non stravolgere la formazione, perché c’è bisogno anche di continuità, ci sono stati anche i giorni di recupero, quindi non è che i ragazzi che hanno giocato non abbiano avuto il tempo di recuperare, quindi sicuramente non ci saranno stravolgimenti o tantissimi cambi.

Giacomelli? È uno dei dubbi che ho. Ho un dubbio lì e ho un dubbio in mezzo al campo, in quanto sono i ruoli dove si fa un po’ più di volume e di fatica. Jack si sta allenando molto bene, mi sta piacendo l’atteggiamento, ma soprattutto negli ultimi 15-20 giorni è un ragazzo che sta mettendo tutto ed ha capito che deve allenarsi al 100% per conquistarsi un posto in squadra e lo può conquistare a gara in corso o dall’inizio. Lo sta facendo con grande voglia e grande passione, quindi è sicuramente un giocatore che sia dall’inizio o da gara in corso, può determinare e per far sì che succeda deve allenarsi come si sta allenando.

Meggiorini? Non partirà dall’inizio, per scelta tecnica, perché penso che in questo momento Diaw mi stia dando delle garanzie e ha anche fatto delle ottime prestazioni. È un giocatore molto importante per noi, purtroppo non è riuscito a segnare e l’attaccante si valuta per i goal, però io penso che Davide ci stia dando un peso specifico in attacco importante, per le modalità di gioco che abbiamo e nelle scelte tecniche ci sono anche le caratteristiche dei giocatori. In questo momento c’è bisogno di gente che ha più gamba e di gente che ha più attitudine alla corsa e al lavorare sul sacrificio per la squadra quindi magari, quei giocatori che hanno un po’ più di questo, in questo momento hanno più possibilità di giocare, rispetto ad altri che, sicuramente, cambiando qualcosa a livello tattico, possono tornare importanti e utili. Crecco invece ha un piccolo problema e non sarà della partita.

In base a queste indicazioni date dal Mister riteniamo che la formazione possa essere la stessa che ha affrontato il Brescia con Grandi, Bruscagin, Grandi; Bruscagin, Padella, Brosco, Calderoni; Zonta , Ranocchia; Di Pardo, Proia (Giacomelli), Dalmonte; Diaw.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano