EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: calciomercato, Francia ferma i campionati

A

Allenatori che cercano squadra: Pubblichiamo i  nomi dei primi allenatori che cercano squadra

Bellotto Mirko, tel. 347 9453318 , nell’ultima stagione alla guida degli allievi regionali dell’UO Creazzo, in precedenza vice di Sgrigna a Longare nell’ultima stagione e precedentemente al Valdagno Juniores Regionali, al Leodari (Vittoria titolo provinciale Juniores e primo posto Allievi) Sovizzo, Due Monti e Vicenza Calcio Femminile.

Marchioro Nicolò: tel 347 6864470,  30 anni, sto conseguendo patentino uefa C, esperienze in categorie allievi e juniores provinciali nelle società San Tomio , Molina e Sanvito Cà Trenta. Cerco categorie Giovanissimi, Allievi o Juniores regionali o provinciali e eventualmente interessato al calcio Femminile.

Tognato Mirco, tel. 333 5995360 Ha allenato  Maddalene, Altair e Stanga; in possesso del patentino Uefa B.

Tognato

Zolin Luca, tel. 327 2443452 Allenatore con patentino Uefa B 25 anni di esperienza nel settore giovanile . Ultima stagione in terza categoria a Breganze (8 gare, 6 vittorie), Cerca squadra di seconda/terza categoria o settore giovanile con progetto serio.

C

Calciomercato: Cristian Giacomettirimane al Bassano come direttore sportivo. Nei prossimi giorni il riconfermato ds avrà un incontro con Francesco Maino a cui chiederà di rimanere al Bassano anche nella prossima stagione.

Lorenzo Mariga resterà quasi certamente alla guida del Bp 93: “il volere della società è questo – spiega il mister –  e anche il mio; in questo momento, abbiamo tutti altri pensieri, e penso che in estate ci sarà molto tempo per discutere di questo e di altro” Anche il Ds Antonio Barci conferma che l’intenzione è quella di andare verso una riconferma.

Mariga

F

Francia verso lo stop:La Francia ferma il calcio. Lo ha annunciato il premier francese Edouard Philippe nel suo intervento in Parlamento. «La stagione 2019/20 degli sport professionistici, in particolare il calcio, non potrà riprendere», le sue parole. “I principali eventi sportivi, tutti gli eventi che riuniscono più di 5.000 partecipanti e sono quindi oggetto di una dichiarazione in prefettura e che devono essere organizzati con largo anticipo, non potranno essere tenuti prima di settembre”, ha aggiunto.

G

Guida per lo sport: Paolo Rendina, Katia Arrighi e Francesca De Nardo hanno pubblicato un interessante opuscolo “La guida per lo sport ai tempi del CoronaVirus” con indicati tra gli altri argomenti: le sospensioni dei pagamenti, le indennità dei collaboratori sportivi, i canoni di locazione, le assemblee, ecc.

O

Olanda: anche molti ricorsi: Non solo l’Utrecht è intenzionato a ricorrere contro la sospensione dei campionati in Olanda; anche altre squadre tra cui la prima nella classifica della serie B sono intenzionate a ricorrere contro il provvedimento della Federazione

S

Sport in sicurezza: E’  stato ultimato e consegnato al ministro dello Sport Spadafora, il report del Politecnico di Torino “Lo sport riparte in sicurezza”. Come accade per l’Inail con l’elenco Ateco (attività economiche), questo studio di 404 pagine serve per certificare i diversi fattori di rischio delle 387 discipline facenti capo al Coni e al Comitato Paralimpico. fornendo indicazioni e azioni di mitigazione che possano accompagnare la ripresa dell’attività. Per assicurare la ripartenza in sicurezza con gli allenamenti, il Report è integrato con il protocollo di screening ad hoc e le raccomandazioni elaborati dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), in qualità di Federazione medica del CONI e unica Società Scientifica accreditata dal Ministero della Salute per la Medicina dello Sport. Lo ha annunciato il il Presidente Giovanni Malagò nel corso della riunione informale della Giunta del Coni, tenuta questa mattina.

Sull'Autore

Federico Formisano