Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Molinari al Camisano e altre notizie

Scritto da Federico Formisano

B

Bologna: Dopo l’annuncio di un sospetto caso di positività al Covid-19 per un componente dello staff tecnico, il Bologna – attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web – ha comunicato che i nuovi esami ai quali è stato sottoposto il tesserato hanno dato esito negativo.

C

Caldiero: Prende sempre più forma il Caldiero: Luca Viviani sarà una delle principali risorse dell’ASD Calcio Caldiero Terme anche nella stagione 2020-2021. Un accordo importante per il club del patron Filippo Berti, che potrà avvalersi ancora delle prestazioni di uno dei più centrocampisti più qualitativi dell’intera Serie D. Un giocatore dotato di ottima padronanza tecnica e capace di ribaltare il gioco con accelerazioni brucianti. Una mezz’ala con il passo giusto per spingere il Caldiero alla conquista dei propri obiettivi. Luca Viviani vestirà i colori termali per il terzo anno consecutivo.  Oltre a Viviani, sono stati confermati anche Marco Burato e Alberto Filiciotto che si uniscono ai già comunicati Manarin, Galesio e Zerbato.  Centrocampo e attacco dei termali sono

Camisano: Il Camisano ha confermato Federico Molinari come allenatore della prima squadra.  Molinari affronterà così la sua quarta stagione sulla panchina dei biancoazzurri. Arrivato nel 2017 ha guidato al squadra in Promozione arrivando fino alla semifinale di Coppa persa con il Treviso. L’anno successivo è stato quello della cavalcata decisiva verso l’Eccellenza.  E nell’ultima stagione, pur al debutto nella nuova categoria, la squadra si è comportata molto bene ed era quinta al momento della sospensione del torneo a pari punti con il Borgoricco.  Il ds Bagnara precisa che altre novità sullo staff e sulla società verranno comunicate nei prossimi giorni

Molinari Federico

Carpi: Chiede che anche il Vicenza partecipi ai play-off  Alla luce di quanto emerso da fonti di stampa riguardo alle proposte formulate ieri dal Consiglio di Lega Pro (termine della stagione regolare, promozione in Serie B delle prime dei tre gironi e disputa di play-off “a partecipazione volontaria” per individuare la quarta promossa), il Carpi FC 1909 ricorda di aver sempre sostenuto la necessità di tornare in campo – anche prima della assunzione assembleare del 7.05.2020 Trovandosi a soli 8 punti di distanza dal L.R. Vicenza Virtus attualmente primo in classifica, con una gara da recuperare e altre 11 giornate ancora da disputare il Carpi ritiene che sarebbe quanto mai contrario ai principi della leale competizione sportiva se venisse decretata come vincitrice del girone una società per causa di Covid-19 anziché per meriti agonistici. aveva premiato lo stesso Carpi secondo il criterio del merito sportivo (media punti) – poiché ritiene che debba esser mantenuta l’integrità della competizione.

F

Fuori gioco: Tornerà lunedì a TVA Vicenza alle 17.30 la trasmissione Fuori Gioco  con molti ospiti. 

M

Maddalene: il presidente Roberto Ometto conferma le anticipazioni della mattinata e comunica che Mister Dal Lago rimarrà sulla panchina della formazione cittadina; ” Rimarrà anche una parte della rosa dello scorso anno. Stiamo lavorando per costruire una squadra che ci regali delle soddisfazioni – spiega il presidente – e dia una continuità al lavoro svolto in passato. ”  Con Dal Lago rimarrà lo staff dell’ultima stagione con il vice Paolo Romanoni e il preparatore dei portieri Emiliano Carta. Inoltre c’è una novità sulla scrivania del direttore sportivo con Giulio Strazzabosco che prende il posto di Andrea Bedin il quale torna  a giocare a calcio, dopo l’esperienza fatta come ds.

Bedin Andrea torna in campo come giocatore

S

San Vito Cà Trenta: Luciano Sottoriva è il nuovo direttore sportivo del San Vito Cà Trenta. L’ex direttore sportivo del Trissino rinforza una compagine giovane e rinnovata. La notizia  che Christian D’Agostino ha rinnovato il suo impegno con il San Vito Cà Trenta è stata pubblicata sul nostro sito sabato 2 maggio,  La notizia che Il San Vito Cà Trenta iscriverà una seconda squadra al campionato di terza categoria e che  l’allenatore sarà Nicolò Marchioro, è stata pubblicata su Calciovicentino giovedì 14 maggio. Oggi  l’abbiamo vista pubblicata su altro sito….

 

T

Tezze: In attesa di sapere come e quando riprendere l’attività, il settore giovanile calcio Tezze non resta a guardare e si ritroverà al gran completo con gli staff tecnici di tutte le categorie ,lunedì 8 giugno allo Stadio Piacentini , per iniziare a mettere le basi per la nuova stagione sportiva..a breve molte novità..

V

Vedelago: il Vedelago ha confermato l’allenatore Cristiano Cecchin, che a gennaio aveva preso il posto del Bassanese Elio Comunello. Cecchin è conosciuto nel vicentino per aver giocato con il Belvedere e il Travettore.

Vicenza: Il Corriere del Veneto ha riportato un intervista a Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza: Abbiamo sempre sostenuto la posizione di voler provare a terminare la stagione. Oggi, a tre mesi dall’ultima gara, con un protocollo ancora in lavorazione, questo auspicio risulta difficile. Le criticità sono di 3 tipi: costi, organizzazione medico-sanitaria e logistica. Contratti in scadenza? Abbiamo già programmato il prolungamento contrattuale di molti atleti della rosa. Qualora dovessimo giocare oltre il 30 giugno affronteremo il tema con i singoli. La riforma dei campionati è argomento che caratterizza la politica sportiva da decenni e necessita di essere affrontato: in Europa per numero di squadre professionistiche l’Italia è seconda solo all’Inghilterra, è evidente che il sistema economico non può sostenere un numero così elevato di squadre professionistiche”

Sull'Autore

Federico Formisano