Terza Categoria

Presentazioni (34): Monte di Malo mostra un sano entusiasmo !

I giocatori presenti all’incontro all’esterno della sede del Monte di Malo

Venerdì 31 Luglio presso il campo sportivo di Monte di Malo si è svolta la presentazione della prima squadra. Il clima che si respirava è stato di sano e nostalgico entusiasmo sia da parte dei senatori che tornavano a calpestare l’erba del parrocchiale di via Europa, sia dalla nutrita schiera di nuovi giocatori che andranno a comporre la rosa della squadra. Il tempo di fare tutti assieme un breve giro del campo scambiare quattro chiacchiere e la parola è stata presa dal consigliere Andrea Pozzer con il consueto appello di squadra, ormai abitudine consolidata della società per segnare le presenze dei giocatori.

Andrea Pozzer ha presentato ai nuovi giocatori l’intero quadro dirigenziale, ognuno per il ruolo che gli compete, composto dal presidente Pietro Pozzer, il segretario Ernesto Vanzo , il dirigente Claudio Pozzer  e il direttore sportivo Massimo Trevisan , coadiuvati dall’allenatore Daniele Sella  e dal vice allenatore Matteo Dal Prà . Ha ricordato che dello staff fanno parte, anche se non presenti per impegni personali, il preparatore dei portieri Dario Pieropan, il collaboratore tecnico Luca Savegnago e il consigliere Michelangelo Poscoliero assente per lavoro.

La dirigenza con il consigliere Pozzer Andrea, il presidente Pozzer Pietro, il Ds Trevisan Massimo, mister Sella Daniele, il segretario Vanzo Ernesto, il consigliere Pozzer Claudio e il vice allenatore Dal Prà Matteo.

Ha preso poi parola il Presidente Pietro Pozzer  facendo un breve bilancio della stagione passata con la medesima trasparenza e razionalità che lo ha sempre contraddistinto: “È stato un anno difficile, caratterizzato da molti infortuni (10 giocatori ai box a dicembre n.d.r), quando metà rosa è indisponibile è difficile riuscire ad essere competitivi” continuando “L’anno prossimo è il 40esimo anno di fondazione della società, tutto è stato pianificato per arrivare a disputare un buon campionato e l’arrivo di un DS come Massimo ci fa fare quel passo in più a livello dirigenziale!”

Ha lasciato poi la parola a quest’ultimo.

Il direttore sportivo ha esordito ribadendo un concetto ormai chiaro ai nuovi: “Ci vuole fame: di imparare, di mettersi a disposizione e di volersi migliorare. Solo così si raggiungono gli obbiettivi più ambiziosi” ha poi continuato dicendo “Il Mister il giorno prima della partita non deve dormire, voi giocatori dovete metterlo in difficolta su chi schierare alla domenica, ci deve pensare tutta la notte…”

Mi aspetto grandi cose da tutti voi, da chi è stato confermato a quelli che abbiamo voluto portare quest’anno… Resettiamo tutto e partiamo insieme come squadra per l’obbiettivo di quest’anno!”

Come sorpresa per la serata il DS Trevisan ha regalato a mister Sella altri due nuovi innesti per la stagiona ventura.

Si tratta del difensore centrale Matteo Diquigiovanni e del trequartista Kevin Pretto  classe 95 entrambi tesserati con il Real Brogliano.
Trevisan ha voluto ribadire ai presenti che l’operazione è avvenuta grazie ad un lavoro di sinergia portato avanti da entrambe le società calcistiche per la disponibilità del prestito del DS Massignani Filippo.

Mister Sella e il Ds Massimo Trevisan con al centro Diquigiovanni Matteo

In conclusione, sempre con occhio attento alla tematica di cooperazione tra società, è stata resa pubblica ai partecipanti la nuova partnership con la Virtus Cornedo, società limitrofa a Monte di Malo la cui prima squadra milita nel girone B di Promozione.

Questo segna un grande passo per l’intero movimento calcistico montemaladense in quanto giovani calciatori promettenti possono cimentarsi in una realtà di maggior prestigio, viceversa calciatori non ancora pronti per il grande salto possono continuare a praticare questo sport in una società sportiva affiliata. La lungimiranza di direttori sportivi come Davide Santagiuliana del Cornedo porta a ripensare all’intero movimento calcistico fatta di collaborazioni e di buon vicinato tra associazioni con l’intento principale di far proseguire il più possibile la pratica sportiva ai giovani calciatori.

Ha preso infine la parola mister Sella illustrando il luogo e il programma di allenamento e le date del possibile ritiro pre stagionale, ha speso parole di elogio verso la dirigenza: “Sono veramente orgoglioso del lavoro svolto dal direttore sportivo e dalla società. Durante questo mese di calciomercato ho sentito molto spesso Massimo chiedendo i giusti tasselli che mi servivano per fare un campionato all’altezza dell’obbiettivo prefissato dalla società. Devo dire che il lavoro che ha fatto è ineccepibile”. È poi passato tra i giocatori salutandoli e consegnando ad ognuno la scheda di pre preparazione estiva.

La serata è poi proseguita con degli ottimi tramezzini e della buonissima frutta tutto rigorosamente a Km 0, una volta consumato il banchetto i giocatori hanno salutato e ringraziato la moglie del presidente e le esperte mani del dirigente Claudio Pozzer per il delizioso rinfresco.

La rosa, volutamente ampia, è per sopperire alla alle mancanze di alcuni giocatori che nella scorsa stagione si sono infortunati e saranno ancora indisponibili per i prossimi 4/5 mesi. La società ha voluto comunque mantenerli in organico per supportarli in questo difficile periodo, dando loro la possibilità di aggregarsi con la squadra una volta guariti. Al vaglio della società è la posizione di un portiere da inserire in rosa.

Portieri: Cavagnino Franco Mattia (86) Difensori: Carli Giorgio (96, dal New Team),  Dalle Fusine Giuseppe (97),  Diquigiovanni Matteo (96, dal Real Brogliano),  Facci Giacomo (98),  Marchioro Daniele (Confermato), Nannini Andrea (96),  Perin Michele (91, Svincolato),  Tomasoni Nakarin (Sarcedo),  Fabris Nicola (Confermato); Centrocampisti: Corato Nicola (99), Faccin Sitthisrichan Wasan (98, Amatori Monte di Malo), Fava Federico (77, Borgo Veneto),  Gecchelin Mattia (94),  Matijevic Nikola (97),  Meneguzzo Alan (90),  Munari Michele (97),  Santagiuliana Denis (90), Savegnago Nicola (96, Amatori Piana),  Pretto Kevin (95, Real Brogliano),  Sella Federico (95) Attaccanti: Anzolin Filippo (99), Arciuli Vincenzo (99, Svincolato), Meneguzzo Roberto (86), Savegnago Michele (2000, Virtus Cornedo), Serena Riccardo (2000, San Vito Ca Trenta),  Xotta Enrico (Amatori Monte di Malo)

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano