Promozione

Longare e La Rocca non si fanno male, Gomiero si

Scritto da Federico Formisano

Longare -Unione La Rocca Altavilla 0-0

Longare: Coppo, Ghiotto, Pozza, Faccio, Aliberti, Costa, Bonvicini (Balsemin dal 74′), Canola (Pescara dal 40′), Bernardelle, Bordin, Paiolo (Busatta dal 66′). Allenatore Spollon.

La Rocca Altavilla: Fantin, Peruzzi, Vanzo, Da Silveira (Dorio dal 53′), Baldo (Bertocco dal 46′), Gomiero (Mucenji dal 81′), Romio, De Cao, Tonani, Lombardo, Antoniazzi. Allenatore  Beggio.

Arbitro: Gasparotto di Schio

Foto di Gianfranco Scalzotto

 

Due squadre che partivano con i favori del pronostico sopratutto con gli ospiti considerati come la corazzata del girone forti degli arrivi di Vanzo, De Cao, Romio,  Tonani, Lombardo, Dorio, giocano la prima partita stagionale con gli evidenti limiti di preparazione e con la normale deseutidine alla pratica sportiva che certo le amichevoli non possono avere riportato ai normali livelli.

Nel Longare mister Spollon deve fare i conti con le assenze di Frizzo, Zebele,Dos Santos e Masiero e schiera un centrocampo giovane con Faccio, Canola e Bordin mentre in attacco schiera l’ultimo arrivato Paiolo con Bernardelle e Bonvicini, mentre Busatta parte dalla panchina

Mister Beggio si affida in avanti alla coppia Tonani-Lombardo con Dorio pronto a subentrare : Ed è proprio il La Rocca a partire meglio creando alcune situazioni con De Siveira di testa, con Tonanida fuori area, con Lombardo che si fa vedere in almeno tre occasioni senza rendere complicata la situazione per il portiere Coppo.  Il Longare nel primo tempo si difende bene arroccato attorno a capitan Aliberti.

Non cambia il clichè del secondo tempo con il La Rocca a fare la partita e il Longare a difendere cercando qualche replica in contropiede, grazie sopratutto alla spinta sulla corsia destra di Ghiotto. Il taccuino comunque porta le conclusioni di Lombardo e di Bertocco.

Al 80′ la gara subisce un lungo stop a causa dell’intortunio a Gomiero che finisce a terra dopo uno scontro aereo e viene soccorso dall’ambulanza.  Il giocatore ha riportato un trauma cranico ma abbiamo notizia che si sia ripreso al meglio.

 

Sull'Autore

Federico Formisano