Promozione

Il Monteviale batte il Trissino e conquista la prima vittoria in Promozione

Scritto da Antonio Martinello

Monteviale- Trissino 1-0

MONTEVIALE: Erba F., Zichele * (dal 46’ Sebastiani **), Porcellato, Skemby, Pizzolato, Casolin, Arcaro (dal 46’ Fait), Foletto (dal 62’ Zanchi), Marzari (dal 75’ Belloni), Erba M., Zanovello***. Allenatore: Denis Lazzaron.

TRISSINO: Cannarozzo ***, Rigodanzo *(dal 77’ Carollo **), Zanandrea,  Abazaj, Poletti, Bertoldo (dal 51’ Dal Lago), Bruttomesso (dal 53’ Cazzola), Zordan *, Sinaj, Mouad **,Kindo. Allenatore: Maurizio Venza

Rete: al 20’ Marzari (R).

Ammoniti: Erba M., Skemby, Arcaro, Sebastiani, (M), Abazaj (T). Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

Arbitro: A. Gironi di Verona Assistenti: N. Sandri e V. Pallone di Vicenza

Cronaca e foto di Antonio Martinello

Debutto casalingo nella nuova categoria per il Monteviale contro un coriaceo Trissino. La gara è stata giocata, come lo sarà per tutto il campionato, per le partite interne sul campo “Bortolo Oliviero” di Gambugliano. Le due squadre sono entrambe reduci da una sconfitta nella giornata di esordio e pertanto devono per forza di cose mettere fieno in cascina. Le due formazioni vengono schierate in modo speculare dai due mister con un classico 4 – 4 – 2. Il gioco stenta a decollare, con parecchie imprecisioni nella conduzione e nei passaggi della sfera da ambo le parti così che i primi dieci minuti sono senz’altro necessari per prendere le misure e trovare la giusta posizione in campo. Il Trissino sembra più organizzato a centrocampo ma piano piano anche la formazione di casa comincia a fare capolino verso la porta avversaria. Al 20’ del primo tempo c’è l’episodio che spacca l’equilibrio. Un fallo in area ai danni di Erba da parte di Poletti che nello saltare di testa travolge il numero 10 giallo/rosso. Per il signor Gironi della sezione di Verona, ci sono gli estremi per la massima punizione. Anche oggi, come domenica scorsa, se ne incarica il numero 9 Marzari, il quale vuole scacciare i fantasmi visto che l’ultima volta a Rosà ha fallito l’occasione. Molto concentrato e molto freddo inganna il giovane portiere Cannarozzo e siglando la rete del vantaggio.

Marzari trasforma il rigore

Gli ospiti guidati da un eccellente Kindo affiancato dal numero 10 Mouad, classe 2001, non ci stanno e si dannano l’anima alla ricerca del rete del pari, ma quando in un paio di occasioni riescono a liberarsi per il tiro, trovano il portiere Erba pronto a chiudere tutti i varchi.

L’allenatore Lazzaron al rientro in campo dopo l’intervallo, modifica la catena di destra  lasciando negli spogliatoi il giovane Zichele che lo sostituisce con Sebastiani e Arcaro per Fait. I due cambi sortiscono l’effetto di portare il classe 2001 quale laterale alto e l’esperto Fait come difensore.

La ripresa si apre con l’occasione più grande di tutto l’incontro per la squadra di Lazzaron, al 49’ su un batti e ribatti in area la palla giunge a Erba Marco a non più di cinque metri dalla porta, tiro di piatto destro e Poletti in scivolata riesce a ribattere il tiro, facendosi così perdonare il fallo che ha causato il rigore nel primo tempo.

In questa seconda frazione è il Trissino a fare la partita e per lunghi tratti schiaccia la formazione di casa nella propria metà campo ma di vere e proprie occasioni da rete non riesce a costruirne alcuna. Così la gara viene a spezzettarsi molto vuoi per i  numerosi cambi, vuoi per i molti falli che l’arbitro è costretto a fischiare sventolando parecchi cartellini gialli. Si giunge così al primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, e un’azione in velocità del numero 11 Kindo riesce a libera danti alla porta del portiere Erba il numero 9 Sinaj che calcia ormai a colpo sicuro ma la palla viene colpita male e il tiro si perde sul fondo. Pertanto il risultato rimane fermo sull’uno a zero, che sancisce la prima storica vittoria del Monteviale nella categoria di promozione mai calcata prima in tutta la sua storia.

Ammonizione di Erba

Sull'Autore

Antonio Martinello