Promozione

3′ minuto di recupero: esplode la gioia del Cornedo, La Rocca a secco!

Scritto da Federico Formisano

Unione La Rocca – Cornedo 0-1  Miloradovic

Unione La Rocca Altavilla:  Fantin, Virgilio, Vanzo, Da Silveira, Baldo (Bertocco dal 76′), Romio, Lombardo, De Cao, Tonani, Dorio (Mucenj dal 78′ ), Antoniazzi (Basile dal 16′). Allenatore Beggio
 

Virtus Cornedo: Pilan, Ferrari, Lovato Leonardo (Castagna dal 24′), Asiasmah, Zancan,Cervellin, Lovato Umberto, Visonà, Miloradovic, Eberle, Zamperetti ( Amici dal 81′).Allenatore Clementi
Arbitro:Zampieri di Rovigo.

Arbitro Zantedeschi di Verona

Servizio della redazione con le foto di Gianfranco Scalzotto. Ha contribuito Filippo Cicero.

La gara è molto sentita: in panchina siedono due dei personaggi del nostro calcio con Beggio da una parte e Clementi dall’altra e le due formazioni sono state spesso menzionate alla pari nei sondaggi della vigilia. Il Cornedo è alla prima uscita ufficiale avendo saltato la gara con la Calidonense, mentre l’Unione  è reduce dal pareggio di Longare.

Le due squadra sono schierate in modo speculare ad inizio partita entrambe con un 4-2-3-1 di partenza. Nel Cornedo Umberto Lovato inizia i primi minuti dietro la punta Miloradovic anche a causa delle assenza di Enoch e Battistella salvo poi tornare poco dopo nella sua posizione naturale di esterno destro a rientrare essendo mancino. Nel La rocca Dorio parte dal primo minuto con Lombardo e Tonani nel trio offensivo.

L’ occasione più nitida del primo tempo tocca proprio a Umberto Lovato che manda fuori. Per il resto la prima frazione  non ha regalato spunti degni di nota se non un tiro dal limite di Dorio ben respinto da Pilan. Sempre nel primo tempo La Rocca ha spesso cercato Lombardo che ha anche costretto Clementi a sostituire il terzino sinistro Leonardo Lovato che giocava su di lui in quando già ammonito rischiava seriamente il secondo giallo essendo spesso puntato in uno contro uno dall esterno di casa.

Nel secondo tempo parte forte il Cornedo che nei primi 20′ ha premuto sull acceleratore creando qualche potenziale occasione anche se il reparto difensivo del La Rocca ha retto molto bene, con l’unica eccezione dell’occasione in cui Cervellin  prende il palo .

Da segnalare il passaggio al 4-3-3 con l uscita dal campo di Dorio per i padroni di casa che si sono resi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza di Tonani e una grossa occasione in area per Lombardo che calcia sul portiere. Quando la partita sembra scivolare verso lo scontato pareggio al 93′ ingenuità di Romio che regala una punizione sulla trequarti al Cornedo, calciata da Visonà e sugli sviluppi Miloradovic di testa segna il gol .  Il Cornedo domenica gioca il derby con il Tezze mentre il La Rocca cercherà di fare punti importanti con il Marola.

Sull'Autore

Federico Formisano