Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA: risultati, classifiche e marcatori della prima di ritorno

Scritto da Federico Formisano

Ed eccosi all’appuntamento della domenica sera con la terza categoria. Cinque partite non disputate su diciotto in programma, una delle quali fuori classifica.

Con gli aggionamenti, i commenti e le foto da voi inviati

Ed eccosi all’appuntamento della domenica sera con la terza categoria. Cinque partite non disputate su diciotto in programma, una delle quali fuori classifica.

Con gli aggionamenti, i commenti e le foto da voi inviati

Vicenza

Girone A
Le partite saltate sono tre Sporting Badia – Motta, Real Brogliano – Pedezzi e Vestenanova . Gazzolo ; quelle giocate altrettanto con nessuna delle prime sei in classifica. Il Boca vincendo sul campo della Bissarese ( che ha segnato il gol della bandiera con Ambrosini, per il Boca, Benin e Bari) supera in classifica sia il Badia Calavena che il Brogliano. Bel successo dell’Altair sull’Alta Valle del Chiampo e la squadra di Maccà raggiunge in classifica il Badia Calavena. Per l’Altair hanno segnato tre gol Urbani ed uno ciascuno Cauzzi e Vagrotelli. Perde un’occasione importante il Sette Mulini che giocava in casa dei modesti veronesi del Roncà Montecchia (Dal Cero e Daneku i marcatori). Pubblicheremo il resoconto della gara di Giacomo Carollo.

Ronca 7 mulini in campo

Roncà e Sette Mulini scendono in campo

Classifica: Gazzolo 28, Giovane Santo Stefano 26 Bassan Motta 24 , Boca Junior 22, Brogliano 21 , Badia Calavena, Altair 20, Sette Mulini , Vestenanova 15, Pedezzi 12, Roncà Montecchia 9 ,Alta Valle del Chiampo 8, Bissarese 3
classifica verificata
Marcatori:
13 reti: Elia M. (Gazzolo),

10 reti: Cauzzi (Altair), Passariello (Giovane Santo Stefano),
8 reti: Urbani (Altair) Saky (Bassan Motta),
7 reti: G. Natalizi (Pedezzi)
6 reti: Filotto (Brogliano), Visentin (Gazzolo), 
5 reti: Selmo (Brogliano), Franceschini (Giovane Santo Stefano),
4 reti: Bosaglia, Zanotto (Sette Mulini),
3 reti:  Brentan, (Alta Valle del Chiampo), Bellotto, Tomassini (Bassan Motta), Ambrosini (Bissarese), Bedin,  Bari, Benin, Mattiolo  (Boca Junior) Lovato (Brogliano), Magnaguagno (Roncà), Castagna, Minati (Sporting Badia Calavena), Munaretti (Vestenanova),   
2 reti:  Angius, F.Pinato, Sanna, Spadiliero (Altair) Brentan, Repele, (Alta Valle del Chiampo), Magaraggia, Rigon, Noris Chiorda,  (Bassan Motta), Soussi (Bissarese),Piccinni (Boca Junior) Mattiello, Ramina, Sambugaro (Brogliano),  Zanetti (Gazzolo), Rezzadore (Giovane Santo Stefano) Facchin Marco, Fioravanzo, Marsala, Sasso (Pedezzi), Dal Cero (Roncà M.)Gisaldi, Maran, (Sette Mulini), Dal Bosco, Merzi  (Sporting Badia Calavena), Fabbrini  (Vestenanova).;
1 rete: Basso, Bolcato, Romano, Vagrotelli (Altair) Amati, Brendolan, Fanton, Frighetto, Xompero (Alta Valle del Chiampo), Bellotto, Boadu, Canilli, (Bassan Motta), Sarr, Urkisic, (Bissarese), Fernandez (Boca Junior),  Tagliente, Zarantoniello (Brogliano), Kumara, Scapulla (Gazzolo), Barana, Cicolin, Hoxha, Lunardi, Maggio, Milazzo, (Giovane Santo Stefano), Casillo, Tezza (Pedezzi), Mattiello, Zarantonello (Real Brogliano)  Levorato, Buoso, Daneku (Roncà M.) Pagliaccino, Racamato, Tosetto (Sette Mulini),   Aprili, Rizzin (Sporting Badia Calavena), Grimaldi, Grolli, Munaretti, Pagani, Soave, Zandonà (Vestenanova).

Per eventuali correzioni o integrazioni scrivere al numero Whatsapp 348 6612523

Girone B

Il Lugo vince 4-1 anche in casa dell’Unione Sette Comuni (in realtà si è giocato a Fara ) rinforzando il suo vantaggio in classifica visto che il Concordia ha pareggiato con il Valli 2-2 (gol di Neffari e Traorè e di Caprin e Basadonna per il Valli) ma non ha fatto punti perché ha giocato la gara fuori classifica. Per il Lugo sono andati a segno Curiele, Lupu, Battaglin e Pierantoni, per l’Unione Sette Comuni Rossato.  La Lampo, terza in classifica ha pareggiato con il Breganze, con le reti di Zaccaria per i bianconeri di D’Agostino e di Chiarello per la formazione di Carmignano. Il Longa quarto il classifica non ha giocato a Ponte dei Nori in quanto la gara è stata rinviata. Il Monte di Malo vince 5-2 in casa del Grantorto raggiunge provvisoriamente il Longa al quarto posto, con le reti di Iadini (2), Meneguzzo (2) e Zaltron per il Monte e Rachidi (2) per i padovani.  Il New team riapre il discorso play-off vincendo per 5-1 sul Treschè Conca; per gli scledensi hanno segnato Soldà (2), Fontana, Quartiero, Casatto, il gol della bandiera del Treschè è di Gheller.

 Classifica: Lugo 32, Concordia 25, Lampo 23, Longa, Monte di Malo 17, New Team, Breganze 16, Treschè Conca 14, Grantorto 13, Unione Sette Comuni 12, Ponte dei Nori , Gazzo 4

classifica verificata

Marcatori:

8 reti: Battaglin, (Eurospin Lugo) Pigatto (Lampo) 
7 reti: Neffari E. (Concordia), Carollo (Treschè Conca e Eurospin Lugo) Pesavento (Longa), Rossato (Unione Sette Comuni), Caprin (Valli)
5 reti: Rizzotto (Breganze), Amoh, Diordevic, Traorè   (Concordia), Lupu  (Eurospin Lugo)¸ Rachidy (Grantorto) Quartiero (New Team), De Guio (Unione Sette Comuni) ; 
4 reti: Maculan (Breganze), Primon, (Concordia), Mattiello, (Lampo) Bedin (Longa), Meneguzzo R., (Monte di Malo), Sambugaro R.  (Unione Sette Comuni), 
3 reti:  Dalla Libera, De Rossi, Guazzo, Marchetti (Breganze), Pierantoni, Reato (Eurospin Lugo)¸ N’Dyaye (Grantorto) Liubani, Polo Matteo (Lampo) Ronzani (Longa), Iadini (Monte di Malo), Zuccante (Ponte dei Nori)  Rivetta (Treschè Conca), Cortese (Unione Sette Comuni), Basadonna, Dalle Mole C. , Filippi (Valli) 
2 reti: El Mannoui, Guerra, Rodeghiero, Zaccaria  (Breganze), Curiele (Eurospin Lugo),  Ballardin L., Fior S. (Gazzo), Jatheba, (Grantorto) Dei Rossi, Tellatin (Longa), Cogo, Meneguzzo R., (Monte di Malo), Casatto. Soldà (New Team), Benetti, Panozzo F. (Treschè Conca), 
1 rete: Pegoraro, Peltran, (Breganze), De Rigo, Marku, Mattiello (Concordia), Costalunga, Toniollo, Zannoni, Zito (Eurospin Lugo), Amadio, Carollo, (Gazzo), Cepraga, (Grantorto) Birollo, Chiarello, Di Lieto, Securo, Zanon (Lampo), Carlesso, Gili M.,  Meda, Reginato, Sartori,(Longa),  Fabrello,  Piazza,  Sella, Zaltron (Monte di Malo) Casarotto, Deganello, Fontana, Inderle, Nannini, Quirolpe, Roscini A., Spagnolo (New Team), Perin, Sinico, Urbani, Zuccante (Ponte dei Nori) Frigo C. ,Frigo R.,   Pettinà, (Treschè Conca), Cera, Dal Sasso,   Sambugaro C.  (Unione Sette Comuni), Dalla Riva, Fontana, Sinico  Zaffonato (Valli).

Bassano
La Lamonese si conferma al primo posto della classifica battendo il San Vito come da pronostico. La gara clou della giornata vedeva di fronte Belvedere e Angarano: ha vinto il Belvedere 2-0 con reti di Bordignon e Pan. L’Angarano ha giocato 20 minuti con il vantaggio numerico per l’espulsione di Scapin del Belvedere. Il Campolongo che era staccato di un solo punto dalla vetta perde secco con il Pozzetto che ha segnato con Brotto, Piotto e Marsan. Il Campolongo ha sbagliato un rigore con Vialetto. Adesso Belvedere, Campolongo, Angarano e Comitense sono tutte appaiate al secondo posto con 23 punti, ma intanto la Lamonese scappa con 4 punti di vantaggio.

Belvedere Angarano by Ciatti

L’ingresso in campo di Belvedere e Angarano nella foto di Nicola Ciatti postata su Facebook

La Comitenese pareggia 3-3 nel bellunese contro la Juventina Ed Polaris: in gol sono andati Justin, Gorgi e Stocco per i padovani mentre per i bellunesi ha segnato una doppietta Pontin mentre il terzo gol è stato un autorete.  Nel derby padovano fra Per Santa Maria e Cogitana emerge la paura di perdere e finisce 0-0 Non disputata la gara fra bellunesi (Arten e Foen).

Classifica: Lamonese 27, Belvedere, Campolongo, Angarano, Comitense 23, Cogitana 21, Per Santa Maria 18, Facca, Pozzetto 17, Arten 16, San Vito 11, Juventina Polaris 10, Foen 2

classifica verificata

Pozzetto-Campolongo 3-0

Sono passati piu’ di trenta giorni da una delle disfatte piu’ grandi subita dalla compagine cittadellese negli ultimi quattro anni, trenta giorni di interminabili riflessioni e di faticosa ricostruzione, trenta giorni di furiose discussioni e di inimmaginabili riappacificazioni, trenta giorni che hanno segnato la fine di un incubo e , speriamo , la rinascita di un gruppo.
Sicuramente riprendere il campionato in un incontro con la seconda in classifica non era proprio l’ideale ma tant’è.
Il campo ghiacciato e ai limiti della praticabilita’ fa pensare fin da subito che la partita non avra’ neppure inizio ma l’arbitro decide per tentare e alla fine avra’ ragione lui.
Mister Bolesani si affida a un 4 3 1 2 con Pan in supporto delle due punte Baggio e Piotto, a centrocampo capitano Cattin al centro , Fabris e Pasinato ai lati, in difesa Valotto e Bolesani stesso centrali e i due Brotto come laterali.
Fin da subito si capisce quale sara’ il leitmotiv della partita; furiose risse nelle sabbie mobili del centrocampo e lunghi lanci a cercare uomini nelle uniche zone semi-ghiacciate del campo.
Eppure il Pozzetto riesce fin da subito a esprimere sprazzi di buon gioco e incredibile a dirsi a giocare palla a terra per quanto possibile.
Da par suo il Campolongo si affida alle indiscusse doti tecniche dei suoi attaccanti ma la maggior parte delle volte con lanci oltre la linea difensiva cadendo inevitabilmente nella trappola del fuorigioco.
Al ventesimo arriva il primo gol; Fabris si invola sulla fascia destra bruciando il suo diretto avversario , perfetto cross al centro sul quale si avventa il rapidissimo Brotto Gabriele.
Il Campolongo reagisce rabbiosamente sfiorando il pareggio in un paio di occasioni ma Figaro prima e Brotto Gabriele poi negano la gioia del gol al centravanti ospite.
Si va al riposo e nel secondo tempo inizia a crescere la paura nei nostri ragazzi; la paura di vincere prende il posto come tante volte alla consapevolezza di meritare la vittoria e al quindicesimo l’arbitro concede giustamente un rigore al Campolongo.
Figaro si prende sulle spalle tutte le nostre paure e para !!!
Come scossi da antico torpore il Pozzetto torna all’attacco , il rinato Piotto Leonardo è una spina sul fianco degli avversari, Berton una scheggia impazzita sulla fascia , Fabris incontenibile e Cattin regista da premio Oscar.
Cattin … Berton …Fabris e Piotto a tu per tu con il portiere raddoppia …
Inizia la girandola di cambi e a pochi minuti dalla fine fa il suo ingresso in campo Marsan Filippo.
Pochi minuti al termine e Marsan realizza il terzo gol ( il suo primo in un incontro ufficiale) con una conclusione di rara potenza dal limite dell’area, che piega le mani al portiere ospite.
Il perfetto direttore di gara fischia la fine dell’incontro e il campionato si riapre inaspettatamente.

Marcatori:

10 reti: Argenta (Arten),
8 reti: Ruffato (Facca),
7 reti: Campagnolo (Angarano),Pontin (Juventina Ed. Polaris),
5 reti: Zilio (Angarano), Scapin(Campolongo), Meneghetti (Comitense) Campigotto, Reato (Lamonese), Lampis, (San Vito Bassano);
4 reti: Bagarollo (Angarano), Pan, (Belvedere),  Tartaggia (Cogitana) Caraus ( Per Santa Maria) Di Biase (San Vito Bassano);
3 reti: Abdoul, Pizzato,  Torte (Angarano) Toigo R., (Arten),  Bodo (Belvedere),  Guidolin, Tombolan, (Cogitana), Bordignon (San Vito Bassano); 
2 reti:   Dalla Zanna, Lancia, Remonato,  Scapin, (Belvedere), Bianchin, Serradura,(Campolongo), Nardello, Tartaggia, (Cogitana), Ivizzi, Meneghetti (Comitense), Dall’Agnol, Piaser, Zununi (Juventina Ed. Polaris), Facchin, Scalet (Lamonese) Berton, Moro, Piotto (Pozzetto)
1 rete:  Meneghetti (Angarano), Bassani, Dell’Asen, Faoro M. ,Toigo R., (Arten), Battocchio F., Bordignon, Lucietto L, Lucietto G., Manfio, Tessarolo A. (Belvedere), Ferraro, Nicoli,  Tasca, Vialetto P.  (Campolongo), Abdullai,  Tombolan, Zulian (Cogitana), Banzato, Bonato, Foglia, Perin (Comitense) Cavinato, Facci, Piotto (Facca),  Marsango (Foen), Montin (Juventina Ed Polaris), Poletti  (Lamonese) , Contin ( Per Santa Maria), Baggio, Brotto, Cattin, Cecchin, Ferro, Marsan (Pozzetto), Bizzotto,  (San Vito Bassano)

Sull'Autore

Federico Formisano