Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: Il Carmenta cala il tris !

Non c’è due senza tre. Il Carmenta batte anche il Torreselle e colleziona la terza vittoria su tre gare nel 2017.

Mascarello Davide 2

Davide Mascarello ha aperto le marcature

Non c’è due senza tre. Il Carmenta batte anche il Torreselle e colleziona la terza vittoria su tre gare nel 2017.

Mascarello Davide 2

Davide Mascarello ha aperto le marcature

CARMENTA – TORRESELLE 2-0

CARMENTA: Rizzi, Balin, Cenzon, Piotto, Nuvoli, Bratko (28’ st Facchinello), Bellon, Mascarello, Venturin (38’ st Cherobin), Campagnolo, Lucatello (47’ st Pasqualon). All. Bevilacqua

TORRESELLE: Andretta, Stecca, Stangherlin, Pivato, Reginato (25’ st Duda), Genesin (14’ st Trevisan), Gian, Binotto, Molin, Civiero (38’ st Pellizzari), Cavasin. All. Liviero

Arbitro: Paronetto di Treviso

Reti: pt 38’ Mascarello; st 8’ Lucatello

Note: ammoniti Bratko (C), Binotto (T); corner 4-5; rec. pt 1’, st 4’

CARMIGNANO DI BRENTA

Non c’è due senza tre. Il Carmenta batte anche il Torreselle e colleziona la terza vittoria su tre gare nel 2017. Opposta la situazione dei trevigiani, al terzo ko in questo sfortunato gennaio. Erano oltre due mesi che i rossoblù non si imponevano tra le mura amiche – l’ultima volta era stata il 20 novembre contro l’Union RSV -, digiuno interrotto grazie ad una grande solidità difensiva e ad uno spietato cinismo offensivo.

Subito pericolosi gli uomini di Bevilacqua due volte con Lucatello. Al 7’ bello scambio in area con Venturin, ma sinistro centrale; al 9’ palla rubata su un errato disimpegno difensivo, ma diagonale rasoterra a lato. Al quarto d’ora è Venturin a chiamare Andretta ad un non facile intervento con una maligna punizione rasoterra: il portiere respinge in qualche modo e Bellon non riesce a ribadire in rete. Passano due minuti ed il numero 9 di casa si gira bene all’interno dei 16 metri, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Il Torreselle manovra discretamente fino alla tre quarti, poi però si scontra contro il muro di casa e così veri pericoli per Rizzi non ce ne sono. A giungere invece è il vantaggio dei padroni di casa: calcio d’angolo di Venturin, deviazione aerea di Bellon e tocco vincente di Mascarello (38’). Soltanto nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco gli ospiti chiamano l’estremo difensore locale al primo intervento impegnativo di giornata: Stecca crossa da destra, Cavasin devia al volo, il pallone sembra diventare buono per Molin, sul quale tuttavia è un “gatto” in uscita Rizzi. È l’episodio che chiude il primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio dal Carmenta.

I primi minuti della ripresa vedono un Torreselle più intraprendente, ma a passare sono nuovamente i padovani. Bellon centra da destra, Pivato si fa scavalcare dalla sfera e Lucatello non perdona, freddando Andretta con un violentissimo mancino (8’). I granata provano a rientrare subito in partita, con un colpo di testa di Molin che si spegne sul fondo non di molto (11’) e con una punizione dalla lunga distanza di Stecca, che costringe Rizzi ad una corta respinta, di cui non approfitta Duda (27’). Altra buona occasione per gli ospiti al minuto 37: batti e ribatti in aerea che smarca Molin, destro immediato appena alto. Il Carmenta si limita a controllare, cercando di sfruttare le ripartenze e ciò basta a condurre in porto i tre punti. L’ultimo brivido lo provoca Cavasin, con un sinistro di controbalzo che sorvola di un niente la traversa (44’) e che non scalfisce l’imbattibilità di Rizzi (che ora dura da 180’).

Sull'Autore

Federico Formisano