Prima Categoria

Esce un pari fra Cassola e Nove ma in campo c’è stata battaglia vera…

Scritto da Redazione2

Cassola- Nove 2-2

Cassola: Mason, Radu, Alberton M., Fagan, Rizzo, Busnardo, Frison, Torresan, Ganeo (Fabbian dal 70′), Alberton F. (Ferraro dal 85′), Gazzola (Soldera dal 75′).  A disposizione  Frison M. Bortolotto, Marcato,  Biscaro, Allciu. Allenatore Destro.

Nove: Vrapi, Palermo, Belardinelli, Gioffreda (Pasinato dal 60′), Anziliero, Parolin (Toniolo dal 60′), Louriga (Penna dal 85′), Guadagnini, Baggio ( Corezzola dal 80′), Cacciotti, Cuman (Dahir dal 55′). A disposizione Battistella, Zen,  Zamperoni, Pellizzato. Allenatore Girardi.

Arbitro: Vencato di Schio.

Cronaca della redazione, foto di Oscar Agostini

Il Cassola giunge a questa partita sull’onda dei buoni risultati con 17 punti e uno scintillante secondo posto. La matricola del campionato Nove ha finora raccolto 11 punti e deve fare risultato per non farsi risucchiare nella zona play-out.  I due allenatori Destro  e Girardi sono stati compagni di squadra e di reparto (entrambi difensori) proprio nel Nove.

Mister Destro schiera la formazione base con Gazzola preferito ad Agostini.  Mister Girardi rispetto al  pareggio ottenuto contro la Virtus Romano inserisce Gioffreda, Anziliero, Parolin, Guadagnini e Cuman anche per sopperire ai molti infortuni di questo periodo.

Il Cassola parte deciso e fa la partita. Al 30′ segna Ganeo ma il Cassola avrebbe anche altre occasioni per portarsi sul doppio vantaggio.   Nel secondo tempo il Cassola raddoppia quasi subito con  il bomber Alberton.  Girardi  opera alcuni cambi e su calcio piazzato trova il gol della bandiera con il difensore Belardinelli.  La gara si mantiene sul piano dell’equilibrio con il Nove decisamente più in partita del primo tempo. Al 40′ arriva il pareggio sempre su calcio piazzato con Cacciotti.  Negli ultimi minuti il Cassola si riversa in avanti e avrebbe due occasioni per tornare in vantaggio ma l’azione sfuma e il risultato resta sul 2-2: il Cassola si avvicina comunque alla prima piazza visto che l’Union Torri ha perso con il Colceresa. Per il Nove un punto che fa morale sopratutto per il modo in cui è arrivato.

Mister Destro parla di una bella partita e di un clima ideale: “Il Campo di Cassola in condizioni ottimali dopo la cura cui è stato sottoposto, una partita sostanzialmente corretta, non nervosa, senza perdite di tempo e tatticismi, due squadre che giocano a calcio, ben disposte in campo, con un terzo tempo finale vissuto in un clima ideale: tutti ingredienti per dire che si è trattato di una bella domenica di sport. Certo a noi qualche rimpianto rimane perchè eravamo andati sul 2-0 e direi sopratutto per il primo tempo in modo meritato.  Non siamo stati bravi per contenere la prevedibile reazione del Nove, ma sono comunque soddisfatto e do appuntamento al Nove e al mio ex compagno di squadra Girardi per la gara di ritorno ”

Il direttore sportivo del Nove Luca Marcon giudica così la gara di domenica: E’ stata una partita difficile contro una squadra forte e ben messa in campo. Abbiamo sofferto molto il primo tempo dove siamo andati sotto e abbiamo rischiato in più occasioni. Sul 2-0 i cambi effettuati da mister Girardi hanno cambiato il volto della partita e abbiamo cominciato a essere pericolosi: abbiamo trovato i due gol su calci da fermo ben sfruttati dai ragazzi. In sostanza un pareggio raggiunto con grande cuore che può sicuramente fare bene al morale della squadra…

Sull'Autore

Redazione2