Edicola Redazionali

L’edicola del Sabato: abbiamo la convenzione

Arriva l’ufficialità della convenzione con l’Università per gli stages dei nostri giovani. Ma parliamo come sempre anche di calcio.

Arriva l’ufficialità della convenzione con l’Università per gli stages dei nostri giovani. Ma parliamo come sempre anche di calcio.

A Anticipo nell’anticipo di terza categoria girone B il Valli ha battuto il Treschè Conca 6-2; la gara è ininfluente per la classifica. Per il Treschè Conca hanno segnato Pettinà e Yah. Per il Valli gol, di Zaffonato (2), Filippi (2), Caprin, Dalle Molle.  

A Auguri: in questi giorni hanno compiuto gli anni: Marco Schenardi, ex giocatore del Vicenza e allenatore, Alex Dall’Amico, portiere del Vicenza in fase di recupero dopo l’intervento subito qualche tempo addietro, Emanuel Abrefah, giocatore della Clodiense, ex Nove, Valter Bedin, tecnico federale, ex allenatore di Longare, Sarcedo e Chiampo, Patrik Pitton consigliere regionale della Figc e Lorenzo Renaldini, giocatore della Virtus Plateolese, ex Longare e Nove; oggi tocca ad Elia Camerra del Longare e a MIchele De Pretto del Sarcedo. 

B Bassano in amichevole con l’Udinese . Prestigioso test amichevole per i nostri ragazzi! Nell’ambito delle amichevoli del giovedì dell’Udinese, nelle scorse settimane è stata programmata, una partita amichevole contro la formazione bianconera presso la Dacia Arena. Subito un tuffo nel passato per mister Bertotto, che ritornerà nello stadio che l’ha visto protagonista per 13 stagioni, questa volta però alla guida del Bassano Virtus. Appuntamento quindi a giovedì 9 marzo alle ore 15, alla Dacia Arena, con ingresso gratuito nel settore di Tribuna Centrale Nord. (dal sito del Bassano)

C- Convenzione: è operativa la convenzione fra il nostro sito e l’Università di Verona, Facoltà di Scienza della Comunicazione. Editoria e Giornalismo. Abbiamo anche già avviato allo Stage uno dei nostri collaboratori. Non è consentito aprire più di uno stage alla volta, ma appena concluso il primo stage avvieremo subito un’altra collaborazione. La vocazione del nostro sito e del suo responsabile Federico Formisano è sempre stata quella di lavorare per migliorare la qualità della “missione” di giornalista. L’inverno che abbiamo alle spalle è stato particolarmente duro, fra campi ghiacciati, innevati o infangati dalla pioggia ma di giorno e di sera non abbiamo mai mancato di essere presenti sul posto regalandovi le nostre immagini, le nostre interviste, le nostre cronache.

CCoppa La finale della Coppa Bassano fra Lamonese e Arten si giocherà il 5 aprile a Seren del Grappa

D– Danso : L’attaccante svincolato dal Bassano Bernard Danso, classe 1995, ex del Pianezze e del Fara, è stato tesserato dall’Union Ezzelina

D– Della Rovere: E’ deceduto ieri a 72 anni, l’imprenditore Pierluigi Della Rovere, ex presidente del Thiene. Era entrato nel calcio assieme a PierAldo Dalle Carbonare, prima al Dueville e poi al Thiene di cui era diventato presidente. La sua lunga presidenza è passata attraverso anni ricchi di soddisfazioni con l’acquisizione della serie D (a seguito della fusione con il Valdagno) con una squadra in cui giocavano Margherita, Virille e Cristian Clementi, ma anche un giovanissimo Matteo Fabris e con la promozione in C2 della stagione 2000/01 quando in rossonero giocavano il portiere Zuccher, oggi preparatore dei portieri del Bassano, Zuccon, allenatore del Rivereel, Lazzaro, Baglieri, Bidese, Marchesan, Paoli, Simone Borriero, SImonato, Zironelli, e tanti altri, con allenatore Ennio Dal Bianco. I rossoneri disputarono ben tre stagioni tra i semiprofessionisti giocando contro Mantova, Novara, Pro Vercelli, Rimini, Sambenedettese, Sassuolo, Trento. Nel 2003 era uscito dalla società cedendo la società a Bruno Menegatti. Martedì i funerali in Duomo a Thiene.

T– Treviso accordo sul filo di lana: si è perfezionata all’ultimo istante e davanti al presidente regionale Ruzza, l’intesa fra Nardin e Visentin, presidente in carica per la Figc il primo, acquirente della società il secondo. Manca solo la firma del socio di minoranza, Frandoli. Anche Dondi avrebbe fatto un passo indietro. Per domenica dovrebbe essere scongiurato il pericolo di una mancata presentazione in campo a Giavera della squadra e quindi il rischio di una cancellazione dal campionato. Intanto gli Juniores del Treviso sono stati multati e penalizzati per non essersi presentati in campo nell’ultima gara di campionato.

V– Vicenza anche Bogdan assente A Cesena oltre ai nomi già noti ( Vigorito, Costa, Zivkov, D’Elia, Ebagua, Cernigoi, Fabinho, Siega, Barbosa, Vita ) sarà indisponibile il difensore Bogdan. Il centrocampista Rizzo probabilmente non potrà giocare dal primo minuto e siederà in panchina assieme a Giacomelli che non essendosi allenato seguirà la squadra come capitano non giocatore. Infine per la prima volta è stato convocato Anzolin. In questo momento la formazione più probabile: Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Bianchi, Urso, Gucher, Signori, Orlando, De Luca, Bellomo. Con Signori a fare l’esterno alto a sinistra, Orlando a destra e Bellomo in appoggio a De Luca. In panchina: Benussi, Dani, Doumbia, Anzolin, Rizzo, Perfection, Cuppone, Giacomelli (con due giocatori infortunati che difficilmente potranno essere utilizzati, due portieri e giovani alle primissime apparizioni.  Questi i convocati: Portieri: Amelia, Benussi, difensori Adejo, Anzolin, Bianchi, Doumbia, Esposito, Zaccardo; Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Perfection, Rizzo, Signori, Urso; attaccanti: Cuppone, De Luca, Giacomelli, Orlando

Sull'Autore

Federico Formisano