Ormai si può togliere ogni riserva alla promozione del Trissino !!!
E nel pomeriggio un articolo sul Berton Bolzano !!!
Infatti per formare la graduatoria (come da comunicato della FIGC) si deve tenere conto
1. della posizione in classifica nel campionato di competenza 2016/2017
2. del maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2016/2017
3. della migliore differenza reti nel campionato di competenza 2016/2017
4. del miglior punteggio nella “coppa disciplina” al termine del campionato 2016/2017
La squadra di Peter Taccardi con il secondo posto e 68 punti risulta seconda solo alla Juventina Laghi che ha vinto la Coppa.-
Nell’ipotesi peggiore presa in considerazione dalla Federazione in Promozione ci sono 2 posti.
Per inserire in graduatoria le altre squadre si dovrà attendere i play-off che avranno luogo in tutti i gironi escluso il girone E dove l’Albignasego ha sette punti di vantaggio sulle inseguitrici e quindi evita i play-off.
La graduatoria provvisoria, dopo Juventina Laghi e Trissino, è la seguente
1 Solesinese o Monselice (D) 64 punti
2-Albignasego (E) 62 punti,
2- Tregnago e Valdalpone (B) 62 . Se dovesse vincere il Tregnago andrebbe alla pari con l’Albignasego ma avrebbe seppur di poco una miglior differenza reti (+59 contro +58 dell’Albignasego); quindi l’Albignasego deve tifare per il Valdalpone.
4-Miranese (H) 59 punti
5- Caerano (G) 53 punti
6- Parona 51 punti
6- Carmenta o Cassola 51 punti
Questa classifica può essere stravolta dai play-off: nel caso infatti siano le squadre peggio piazzate in classifica ad imporsi nei play-off verranno collocate in graduatoria tenendo conto prima della posizione e poi dei punteggi.
Il Trissino
Il Trissino sceso in campo con il Bertesinella (foto Formisano)
La stagione del Trissino è stata veramente magica:
i biancorossi hanno giocato tra coppa e campionato 37 partite e hanno perso solo due volte. Sono usciti ai quarti di coppa ai calci di rigore con la squadra che ha vinto la Coppa, la Juventina Laghi (partita terminata 3 a 3 a Laghi). Seconda miglior difesa del campionato. Attualmente sono secondi in assoluto anche come coppa disciplina (in attesa dell’ultimo aggiornamento).
Mister Taccardi a Bertesinella
Mister Taccardi così commenta “Si, sono numeri importanti ma che tuttavia non sono stati sufficienti per vincere il campionato e pertanto, per come sono fatto io, un pochino mi brucia. Tuttavia l’obiettivo assegnatomi dalla società ad inizio stagione è stato ampiamente raggiunto. Credo che la salita in Promozione sia una mera questione formale e pertanto sono orgoglioso della squadra e dello staff per questa intensa cavalcata. Abbiamo espresso un buon calcio e le squadre rivali ce lo hanno riconosciuto e questo per me è fondamentale. Io voglio sempre fare calcio, in qualsiasi condizione di terreno e meteorologico!”
Complimenti!!!