Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO di Domenica: notizie da Lonigo, Lugo, Carmenta, Thiene, ecc

Aggiornamento delle 16.00

F

Finozzi: Il difensore Yari Finozzi rimarrà all’Isola Castelnovo e quindi esce dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra.

M

Molina: Dario Dal Ferro, difensore centrale del 1987, ex Thiene (21 partite giocate) passa al Molina.

Aggiornamento delle 13.00

C

Carmenta: La probabile ammissione al campionato di Promozione era già nell’aria.  Ma la richiesta della Fossaltese di ripartire dalla prima categoria dà la quasi certezza ai rossoblu di scalare una categoria.

F

Festa degli Ultras Questa curva non retrocede era stato il messaggio lanciato dalla Sud in occasione delle ultime gare. Mentre la società vive momenti di decisioni amletiche gli Ultras si sono ritrovati ed hanno comunque voluto dare un segnale in controtendenza: noi ci siamo e ci saremo.

G

Gala del Calcio: si avvicina a grandi passi il giorno del Gran Gala del Calcio che vede la sinergia e la collaborazione con le realtà che operano a fianco del mondo dilettantistico, giovanile e dei tecnici di calcio.  Per gli invitati e i premiati ricordiamo che la Festa inizierà alle 20.00 e che sono stati predisposti due parcheggi nella zona a Nord della Villa in Via Lovara.

L

Lonigo: annunciato ufficialmente l’arrivo a Lonigo di Albi Shahini, attaccante del 1994, 18 presenze e due reti nell’ultima stagione.

Lugo: Il Lugo si accinge al ritorno in Seconda Categoria e arrivano tre bei puntelli per la squadra. Per sostituire il portiere Sportiello rientrato al Fara, arriva Diego Bonifaci del 1981 dall’Alto Astico Posina,  in difesa ecco un altro giocatore di esperienza Davide Gnata del 1978.  Infine il terzo arrivo riguarda il reparto offensivo con l’arrivo di Tommy Marcante del 1986 dal Fara.

M

Maddalena: anche Ingmar Maddalena andrà al Valdagno Vicenza con Leli, il secondo Boscari, Casagrande e Gianesini. Il centrocampista del 1998, 16 gare ed una rete con il Leodari, era stato avvicinato a Longare, Calidonense e Schio, ma alla fine rimane al Valdagno Vicenza.

P

Parma: Impresa compiuta: il Parma è stato promosso in B dopo aver vinto con l’Alessandria.In tre anni la neonata società targata Barilla ha scalato la torre della rinascita partendo dalla D e adesso giungendo in B sostenuta da diecimila abbonati che sono stati la vera forza della società.

T

Thiene: Il Thiene dopo aver preso atto dei molti addii, inizia anche ad acquistare: arriva il centrocampista Marco Girolimetto del 1987, che ha giocato l’ultima stagione con la Stella Azzurra Sant’Anna. Dal Fara e quindi in uscita dai giocatori che cercano squadra arriva un’altra centrocampista Andrea Manzardo del 1993 (27 partite ed un gol in prima categoria) ed infine dalla Pedemontana ecco Simone Polga, del 1990 che sembrava vicino al Molina ed invece è passato ai rossoneri. – Ma Manzardo smentisce categoricamente.

Sull'Autore

Federico Formisano