Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO DEL GIOVEDI’ : Monte di Malo, Motta e Breganze ripescati ?

Già domani potrebbe divenire ufficiale la graduatoria dei ripescaggi con tre vicentine in pole position.

In copertina la foto di Walter Totti che dopo l’annata divisa fra Sarego e Sossano va a Thiene per dare esperienza e qualità al centrocampo rossonero.

Aggiornamento delle ore 23.00

Cassola: un altro tassello importante nella formazione del Cassola. il ds Galiotto annuncia l’arrivo del centrocampista Emanuele Farina dal Rosà.

Emanuele Farina

Aggiornamento delle ore 22.00

Presentazioni:  Sono arrivate le date delle presentazioni di altre squadre (Fara, Montebello) per cui abbiamo aggiornato l’elenco delle società che hanno comunicato la data.

Reginato:  Marco Reginato, inserito nella lista degli allenatori che cercavano squadra, sarà il vice allenatore del Borgo Soave. In passato ha allenato o collaborato con Roncà, Soave e Valtramigna.

Tadiotto: Giovanni Tadiotto centrocampista del 1996 che era inserito nella lista dei giocatori che cercano squadra si è accasato alla Belfiorese in Eccellenza (dove giocano anche gli altri vicentini Artuso, Bolcato, De Cao e Vignaga).

Aggiornamento delle ore 18.00

 Valbrenta: il difensore Marchetti ex Virtus Romano passa al Valbrenta

Aggiornamento delle ore 15.00

T

Trissino: A Trissino arriva il centrocampista Davide De Toni ex Longare e Seraticense. La presentazione della squadra sarà effettuata l 11 luglio con cena a seguire.

Davide De Toni

Aggiornamento delle ore 13.00

Gazzolo: Adottato l’anno scorso nel vicentino è rimasto tagliato fuori dalla vittoria finale e dai play-off ma è 13 in graduatoria ripescaggi e potrebbe anche farcela se continuerà il trend degli scorsi anni. Intanto ha cambiato allenatore passando da Cristian Cannavò a Giorgio Meneghini.

Montebello: Facciamo il punto sulla campagna di rafforzamento del Montebello: portiere: Andrea Baraldo, dal Casaleone; difensori:  Francesco Lissandrini dal Montecchio, Arion Ajeti dalla Belfiorese, Alberto Corradi dall’Alba Borgo Roma, centrocampisti Confente dal Castelgomberto,  Enrico Zanchi dal Real Monteforte, attaccanti:  Mattia Burato dal Valdalpone  Mario Di Cristo dall’Alba Borgo Roma) Theodore Kakou , Sipong dal Lonigo

Sossano: Guarino padre e figlio saranno insieme a Sossano nella prossima stagione. Danilo Guarino viene dalla stagione divisa fra Arcugnano e Stanga, mentre Luca ha giocato con gli Juniores del Sovizzo.  Entrambi escono dalla lista dei giocatori che cercavano squadra.

Unione Sette Comuni:

Questa sera è stato ufficializzato l’ allenatore della prima squadra per la stagione 2017/18 . Sarà Sandro Bau , allenatore in seconda sarà Andrea Tessari. Sandro Bau , con già parecchie esperienze di prima squadra , ad Asiago, Canove , Stoccareddo, negli ultimi due anni ha allenato la nostra squadra allievi. 


Nella foto Sandro Bau e Andrea Tessari con il Presidente Lorenzo Xausa, il D.g. Federico Longhini e ed il Segretario generale Emanuele Mosele.

Primo Aggiornamento

B                    

Bassano iscritto al campionato: La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che, nella mattinata odierna, il Segretario Generale e Team Manager Renato Schena ha provveduto a depositare, nella sede della Lega Pro a Firenze, la documentazione necessaria a compiere tutti gli adempimenti previsti per l’iscrizione al Campionato di Serie C 2017/2018. Intanto appare quasi fatto lo scambio con il Pescara fra Barison e Karkalis che arriva a Bassano, mentre Barison rientrato dal prestito all’Arezzo passa in riva all’Adriatico.

C

Cerca squadra: abbiamo aggiornato la lista completa dei giocatori in cerca di squadra. Nel frattempo è giunta la segnalazione di Giovanni Marana, centrocampista classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Longare con 9 presenze nel campionato 2016/17 tel. 348 8324479

L

Lampo: Il Lampo ha concluso gli arrivi di Mohamadou Salim centrocampista togolese mancino del ’92 dal Grantorto con trascorsi anche alla Fontanivese, di Lucietto Alberto attaccante del ’95 e di Donanzan Luca centrocampista centrale del 1996, entrambi in prestito dal Carmenta del ’96. La seconda società di Carmignano è  in attesa di concludere per un attaccante e un difensore e poi teoricamente abbiamo completato la rosa.

Lonigo: il ds Omar Gobbo conferma gli arrivi dell’attaccante Bevilacqua dal Tezze, il ritorno di Steccanella, e le conferme del portiere Scarsetto, di Bastianello e di Longo.

P

Presentazioni: Ecco il calendario provvisorio delle presentazioni:

lunedì 3

Borgo Soave (Locanda del Borgo)

Mercoledì 5

Berton Bolzano (all’interno dei magazzini Berton)

Virtus Cornedo

Giovedì 6:

Alte ( campo sportivo)

Fontanivese (Palladio Drinkfood di Fontaniva)

Venerdì 7

Monteviale (campo sportivo)

Martedì 11

Trissino (al campo, a seguire cena con giocatori, dirigenza e staff)

Mercoledì 12

Marola (presso il Ristorante La Fornace a Mestrino) .

Giovedì 13

Le Torri (Ristorante Le Guizze)

Venerdì 14

Longare

Valbrenta

Sabato 15

Fara (ore 13.00 al campo, poi a pranzo)

Venerdì 21

San Paolo (Campo sportivo)

Lunedì 24

Montebello (il luogo sarà comunicato successivamente)

R

Ripescaggi dalla Terza: E’ stata ufficializzata la graduatoria dei ripescaggi dalla terza in seconda. Monte di Malo, Bassan Team Motta e Breganze sono praticamente certe del ripescaggio. In base alla nuova formulazione dei play-out ci sono quindici posti a concorso, ma da questi vanno tolte le sei squadre (fra cui l’Altair) che hanno vinto la Coppa di Delegazione, restano dunque nove posti che diventeranno molti di più per fusioni, mancate iscrizioni, ecc. Qualche possibilità potrebbero avere Altavalle del Chiampo, Novoledo mentre sono piuttosto indietro l’Orsiana che puntava a tornare in seconda dove ha trascorso molte stagioni e l’Spf L’Orsiana come punteggio avrebbe avuto un score elevato ma è stata collocata dietro alle altre formazioni in quanto retrocessa direttamente (senza play-out).

1: Santangiolese, Maria Ausiliatrice, Monte di Malo, Bassan Team Motta, San Marco, Baricetta, Breganze, Bonarubiana, Colà Villa dei Cedri, 10° Strà Riviera del Brenta, 11° Annonese, 12° Vigonovo Tombelle, 13° Gazzolo, 14° Villanova, 15° Real Tremignon, 16° Boca Junior, 17° Caminese, 18° San Precario, 19° Altavalle del Chiampo, 20° Porto Vr, 21° Resana, 22° Olimpia Ponte Crencano, 23° Salese, 24° Corbiolo, 25° Malcesine, 26° Novoledo Villaverla, 27° Gruaro, 28° Ambrosiana Sambruson, 29° Spf, 30° Sambonifacese, 31° Orsiana, 32° Pol. Olympia, 33° Sois, 34° Valsugana, 35° Pernumia, 36° Pol. La Vetta, 37° Valdastico, 38° Edera Veronetta.

V

Vicenza: Quasi ufficiale l’arrivo di Alberto Colombo sulla panchina biancorossa. Ufficiale invece l’assunzione di Guffanti come ds.

 

Recapiti di www.calciovicentino.it

Facebook/calciovicentino

Sms e Whatsapp 348 6612523 oppure 335 7150047

Mail: info@calciovicentino.it

Sull'Autore

Federico Formisano