Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: gli ultimi colpi…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato del mercoledì: verso la piena ripresa – Calcio Vicentino amichevoli, giocatori che cercano squadra,  le presentazioni, le consuete news di calciomercato

In cabina di regia: ecco la mappa aggiornata dei ds al 16 agosto – Calcio Vicentino La mappa aggiornata dei direttori sportivi

Quale Vicenza? – Calcio Vicentino Presentiamo il Vicenza: opzioni e scelte di mister Diana

Le squadre che sono pronte (16): Ponte dei Nori – Calcio Vicentino Il Ponte dei Nori , staff, acquisti, la rosa.

A

Altair: Eric Orciani il nuovo Mister degli Esordienti 2011 e giocatore della Prima squadra “Ho iniziato nella società del mio quartiere, l’Altair, quando avevo 6 anni. Dopo 17 stagioni passate sempre sullo stesso campo, sono ancora qui a rincorrere palloni e sogni. 💫 Oltre al mio ruolo da giocatore, negli ultimi 3 anni ho avuto la possibilità di entrare gradualmente a far parte della area tecnica , prima come aiutante nell’attività di base e poi come vice allenatore nella categoria esordienti.  Per la stagione ormai alle porte mi aspetto di crescere insieme alle mie squadre, portare idee moderne e principi sani e soprattutto divertirmi con i ragazzi

Amichevoli:  programma della settimana

Oggi
Asolo- Juniores Montebelluna ore 18.30 a  Caselle di Asolo
Mestre- Arzignano ore 17.00 al Baracca di Mestre

Venerdì 18 agosto
Camisano- Dueville ore 20.00 a Camisano

 

Sabato 19 agosto
Academy Plateola- Usma Padova ore 16.00 a Caselle
Azzurra Sandrigo- San Pietro di Rosà
Berton Bolzano – Bp 93
Colceresa- Dueville ore 16.00 a Mason
Galliera – Giorgione a Galliera
Giavenale – S.Tomio
La Rocca- Caldogno, ore 10.00  a Tavernelle
Longare-Sarcedo
Marosticense- Nove Stefani
Molina – Thiene a Molina di Malo
Montecchio- Mozzecane
Real Brogliano- Valdagno a Brogliano
Rosà- Arsenal a Rosà
San Tomio- Giavenale ore 15.30 a San Tomio
Schio- Eurocassola
Tombolo- Valbrenta a Tombolo
Triangolare Città di Asolo con Caerano, Nettuno e Asolo
Vicenza- Arzignano Memorial Santagiuliana ore 20.30 Stadio Menti di Vicenza

Domenica 20 Agosto
Trissino –Tezze ore 16 a Trissino

Arzignano: la Prima Squadra dell’Arzignano, concluso il ritiro,  sarà in trasferta al Baracca di Mestre dove, oggi  alle ore 17, si giocherà l’Amichevole A.C. Mestre – FC Arzignano Valchiampo.

C

Campolongo: Il Campolongo si è iscritto in terza categoria

E

Eccellenza Femminile: Ci sono anche tre formazioni vicentine   BassaneseLe Torri Real Vicenza, tra le 19 società venete che si sono iscritte al campionato di Eccellenza femminile.

M

Montecchio:  Stefano Cesarano (allenatore degli Juniores Nazionali del Montecchio) e Antonio Mandato (direttore sportivo del Montecchio )  in questo link https://youtu.be/8RJLlL9deDQ parlano della formazione Juniores Nazionali del Montecchio, presentata come la punta di diamante della società. Cesarano si è detto orgoglioso di allenare questa formazione.  La squadra sarà basata sul gruppo dei 2005 che già hanno disputato il campionato scorso con l’inserimento dei 2006 ex Allievi e qualche new entry. 

Monteviale:  sono iniziati gli allenamenti dei ragazzi allenati da mister Cicero.. forza ragazzi e forza Monteviale!!

N

Nova Gens: La stagione inizia e il calciomercato va inesorabilmente verso la fine.. e noi volevamo concludere in bellezza  La nostra ciliegina si chiama Alex Pavan: centrocampista del 1989.
Cresciuto nel Le Torri con cui fa il suo esordio nella stagione 2006/07.
Nel 2009/10 va al Marola.
Nel 2010/11 passa al Due Monti.
Nel 2017/18 passa alla Stanga VI Est
A dicembre del 2018 passa al Colli Euganei
Nel  2020/21 va all’Arcugnano
Nel 2022/23 viene tesserato dal Maddalene

U

Union Ezzelina:  Questa sera inizia la preparazione anche l’Union Ezzelina di mister Stragliotto: il programma prevede allenamento serale nelle giornate di oggi e domani, una doppia seduta  Sabato 19.
La settimana prossima sono in programma allenamenti tutte le sere con amichevoli mercoledì 23 agosto con il Colceresa a Ca’Rainati e giovedì 24 agosto a  Rosà contro il Rosà Domenica 27 è previsto l’esordio in coppa in casa con il Solagna

Union Torri: Importante colpo di mercato del direttore sportivo dell’Union Torri Massimo Bertapelle che prende dal Grantorto Davide Mascarello centrocampista del 1995, una lunga milizia anche nel Carmenta.

V

Vicenza(mercato): Come è noto da tempo il Vicenza sarebbe orientato a cedere il centrocampista/esterno/trequartista Nicola Dalmonte che non è mai entrato nelle turnazioni proposte da mister Diana. Sul giocatore dopo le avanches della Feralpi e del Sud Tirol era calato il silenzio. Da ieri invece sembra che ci sia l’interesse del Perugia.

Dalmonte

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Torres Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista, classe 2002, Stefano Cester.
Contestualmente il giocatore ha siglato un prolungamento contrattuale, con la società biancorossa, fino al 30 giugno 2025.

Cester

Infine è aperta la trattativa per spalmare il contratto del centrocampista Federico Proia su più anni ma con un ritocco in basso.  Il giocatore ha infatti convinto l’allenatore che avrebbe chiesto alla società di mantenerlo in organico.

Vicenza calcio femminile: sabato 19 agosto alle 16 presso lo Stadio Menti ci sarà la presentazione della Prima Squadra e U19 del Vicenza Calcio Femminile congiuntamente alla dirigenza del LR Vicenza spa.

Sull'Autore

Federico Formisano