Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: sempre più squadre al lavoro

Scritto da Federico Formisano

Calciomercato del giovedì: gli ultimi colpi… – Calcio Vicentino amichevoli,  le presentazioni, le consuete news di calciomercato

Quale Vicenza? – Calcio Vicentino Presentiamo il Vicenza: opzioni e scelte di mister Diana

Le squadre che sono pronte (16): Ponte dei Nori – Calcio Vicentino Il Ponte dei Nori , staff, acquisti, la rosa.

 

A

Amichevoli:  programma del week end

Oggi
Camisano- Dueville ore 20.00 a Camisano

Domani
Academy Plateola- Usma Padova ore 16.00 a Caselle
Azzurra Sandrigo- San Pietro di Rosà
Berton Bolzano – Bp 93
Colceresa- Dueville ore 16.00 a Mason
Galliera – Giorgione a Galliera
La Rocca- Caldogno, ore 10.00  a Tavernelle
Longare-Sarcedo
Marosticense- Nove Stefani
Molina – Thiene a Molina di Malo
Montecchio- Mozzecane
Nova Gens- Due Monti ore 16.30
Real Brogliano- Valdagno a Brogliano
Rosà- Arsenal a Rosà
San Tomio- Giavenale ore 15.30 a San Tomio
Schio- Eurocassola
Tombolo- Valbrenta a Tombolo
Triangolare Città di Asolo con Caerano, Nettuno e Asolo
Memorial Simone Bacchini a Villatora, con United Borgoricco SaonaraVillatora e Pozzonovo.
Memorial Bertocco a Mestrino ore 16.00 con Mestrino, Villafranchese ed Este
Vicenza- Arzignano Memorial Santagiuliana ore 20.30 Stadio Menti di Vicenza

Domenica
Trissino –Tezze ore 16 a Trissino

Arzignano:  Mestre- Arzignano 0-0

Mestre: Oumaro, Maset (De Leo dal 60′), Montalto (Zanon L. dal 46′), Brigati (Zanotel dal 60′), Frison (Shuta dal 75′), Carini (Salomone dal 60′), Mozzo (Casarotto dal 60′), Boscolo ( Gabrieli dal 60′), Moraschi (Carli dal 60′), Barzon (Bortoluz dal 60′), Ndreca (Miccoli dal 60′). Allenatore Zecchin.

Arzignano Valchiampo : Pigozzo (Boseggia dal 46′); Cariolato, Molnar (Piana dal 46′), Campesan ( Gemignani dal 60′), Bernardi (Masiero dal 83′); Lakti (Barba dal 73′), Bordo (Casini dal 73′), Zanon M. (Antoniazzi dal 73′); Centis ( Lunghi dal 73′); Grandolfo (Canato dal 46′), Balde (Parigi dal 46′). Allenatore Bianchini.

Dal sito del Mestre: Una prima frazione di gioco esclusivamente di marca arancionera. La squadra di Zecchin tiene gli ospiti nella loro metà campo per buona parte del tempo, concludendo in porta con Barzon all’11, poi il rigore negato in area su Zanon al 17′.
Successivamente ancora Mestre con un ottimo tiro di Moraschi dai 22 metri che esce al lato di un soffio. Poi la conclusione di Papo da fuori area che finisce alta. Al 38′ ancora Papo Boscolo che con un assist al bacio serve in piena area Ndreca, ma la sua conclusione è debole.
Nel finale di tempo c’è un accenno di reazione da parte dell’Arzignano con una palombella da fuori area, ma Oumaro non si fa sorprendere

Nel secondo tempo l’Arzignano parte forte: ripartenza e sospetto rigore per i giallo-azzurri non fischiato, che va a bilanciare il precedente non fischiato al Mestre.
Ma poi sono gli arancioneri a salire in cattedra, proponendosi in avanti con tutte azioni manovrate che suscitano più volte l’applauso spontaneo degli spettatori presenti al Baracca.

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio informa di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Battilana e Nicolò Roverato. Due importanti innesti per la squadra guidata da Cristiano Masitto, due innesti perfezionati nella giornata di oggi dal direttore sportivo Alberto Briaschi. Tommaso Battilana è un difensore, classe 2005, che arriva dal Vicenza. Nicolò Roverato (classe 2002) è anch’esso un difensore e giunge dal Caldiero Terme. Roverato in carriera ha militato anche con Cartigliano e ArzignanoChiampo. Due “colpi” che danno ancora più spinta ad un rosa sempre più competitiva e sempre più pronta a giocarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D.

Cercasi: Società padovana sta completando l’organico dei propri Giovanissimi Regionali 2009/2010. Se interessati ad una prova nei giorni 21 e 22 agosto contattare il 366 6389334.

E

Eurocassola:  L’Eurocassola ha preso il centrocampista del 2003, Marco Piazza, dal Giorgione Castelfranco

M

Montebello: La nostra prima chiacchierata dell’anno l’abbiamo fatta con il nuovo mister della Prima Squadra: stiamo parlando di Crhistian Vinoli. Già durante la presentazione della rosa lo avevamo sentito molto motivato e carico per la nuova esperienza in Promozione, ma oggi abbiamo deciso di approfondire meglio la sua vita e la sua carriera prima di approdare a Montebello.

Crhistian Vinoli
Quest’anno ti appresti ad iniziare la tua prima esperienza nel Campionato di Promozione. Prima di arrivare a Montebello, quali sono state le tappe del tuo percorso? Ho cominciato ad allenare i portieri dei Grifoni di Arzignano, poi per uno strano destino sono stati esonerati i due allenatori e il presidente mi ha chiesto se me la sentivo di cominciare questa avventura. Siamo arrivati alla finale per salire di categoria ma purtroppo non ci siamo riusciti, cosa che invece è successa l’anno successivo proprio contro il Montebello ai play off. Ho fatto tutta la gavetta dalla terza categoria alla prima, un’esperienza l’anno scorso con gli allievi regionali del Chiampo dove abbiamo vinto il Città di Vicenza.

Una carriera che ha raggiunto, almeno per ora, l’apice con il Campionato di Promozione Veneto. Quali sono stati i tuoi traguardi e soddisfazioni che hai raggiunto nelle esperienze precedenti? Ho vinto due campionati: uno di terza categoria e uno di seconda e per tre volte sono stato premiato dai miei colleghi nel premio di fine anno per chi ha ottenuto dei risultati positivi.

Dimmi tre giocatori che ti piacciono, possono essere sia dilettanti che professionisti. Di giocatori che mi piacciono potrei dirti Riccardo Casini dell’Arzignano, Mattia Vanzo del La Rocca Altavilla e poi ho sempre avuto un debole per un ex attaccante che vedeva molto bene la porta che corrisponde al nome di Martin Trinchieri.

Vanzo

S

Serie A: il primo campionato italiano che riparte è quello della massima serie con questo calendario

Sabato ore 18.30 Frosinone – Napoli ed Empoli- Verona
Sabato ore 20.45  Genoa- Fiorentina ed Inter – Monza
Domenica ore 18.30  Sassuolo- Atalanta e Roma – Salernitana
Domenica ore 20.45 Lecce- Lazio e Udinese- Juventus
Lunedi ore 18.30 Torino- Cagliari e ore 20.45  Bologna – Milan

T

Terza Categoria: La settimana prossima la Federazione ufficializzerà i gironi di terza categoria. Queste le squadre vicentine che si sono iscritte  al campionato entro la data del 9 agosto:  Agno Dioniso, Alto Academy,  Bassan Team Motta, Bissarese, Campolongo, Concordia Bassano,  Cresole, Grumolo, La Contea, Lugo, Kennedy, Ospedaletto, Pedemontana, Ponte dei Nori, Rampazzo, Real San Zeno,  Recoaro, Riviera Berica B,  San Vito Bassano, Treschè Conca, Valdastico. Si tratta di 21 formazioni. Immaginando che il girone Vicentino sia formato da 16 squadre questo significa che le bassanesi Campolongo, Concordia, San Vito oltre a Grumolo e Rampazzo dovranno trovare posto nei gironi confinanti.

Tezze: Partita ieri sera sul campo sintetico di Arzignano agli ordini di mister Mantovani e staff la preparazione della nostra prima squadra.

V

Vicenza(mercato):  Due operazioni sembrano in definizione: sul versante degli arrivi il Vicenza sembra aver superato il Lecco e aver convinto l’attaccante del Sassuolo Iacopo Pellegrini. E’ prossima la cessione del centrocampista Nicola Dalmonte che potrebbe passare alla Feralpi o al Perugia.

Dalmonte e Pasini entrambi in uscita

Vicenza (amichevoli): Sabato 26 è in calendario l’amichevole con la Virtus Verona: ancora da fissare l’orario e il luogo di svolgimento.

 

Sull'Autore

Federico Formisano