Calciomercato Seconda Categoria

Presentazioni (27) : Dueville vuole alzare l’asticella.

Adesso bisogna alzare l’asticella.

Servizio della Redazione, foto di Debora Giorio

 Alla presentazione del Dueville Calcio svoltasi al Bar alle Poste si respira con mano la voglia di librarsi in alto, ma nel contempo c’è anche la naturale prudenza di chi affronta l’aleatorietà tipica del mondo del calcio dove basta poco per rimandare al mittente sogni e desideri. Il presidente Stefano Rasotto è uno che sa il fatto suo e che sta cercando di dare a questa società che ha attraversato i suoi bei momenti di crisi,  un’organizzazione ed una struttura ben diversa in grado di raccogliere soddisfazioni sia dai giovani che dalla prima squadra. Si vede che fa un grande sforzo per contenersi. “Lo scorso anno – introduce il presidente –  non abbiamo raccolto quello che ci aspettavamo, ma abbiamo individuato nei problemi di organico il primo problema: una rosa contenuta e oltretutto condizionata da alcuni infortuni. Quest’anno abbiamo cercato di mettere a disposizione del mister più alternative in ogni ruolo così non dovrebbe costantemente ricorrere ai giovani della formazione Juniores”

Il direttore generale Andrea Rabito a sua volta non carica eccessivamente gli animi e gli entusiasmi “ Dobbiamo alzare l’asticella rispetto alla scorsa stagione: migliorarsi è d’obbligo ! Io e il ds Giuseppe Pozzato, in costante collegamento con società e mister abbiamo cercato di far arrivare i giocatori giusti che ci permettano di crescere.  Siamo consapevoli che la squadra è più forte di quella dello scorso anno e quindi contiamo sopratutto su un miglioramento del risultato finale.”

Ed eccoli i rinforzi arrivati a Dueville:   i difensori  Luca Roveggian del 1982 che nell’ultima stagione ha giocato 19  partite  e segnato un gol con il Monteviale, Luca Rossato del 1990 che ha giocato con il Le Torri, Federico Pasquale  del 1987 ex Fara,  i centrocampisti Carlo Dalle Nogare, del 1983, proveniente dal Marola, Andrea Bigarella, ex Azzurra Sandrigo e Carlo Barbieri dalla Fides ma con un passato al Sarcedo, e l’attaccante Nicolò Graziani, che arriva in prestito dall’Azzurra Sandrigo (lo scorso anno era al Berton Bolzano).

Dopo l’intervento del direttore generale è stata la volta del mister Gianluca Covolo,  il quale ha parlato del programma degli allenamenti. La squadra inizierà il 16 agosto ma nei primi giorni, il mister vorrebbe che i giocatori partecipassero al doppio allenamento quotidiano per accelerare i tempi, vista la necessità di arrivare già pronti alla prima gara del 27 agosto. Una gara amichevole sarà programmata per sabato 19, ma sarà più che altra una sgambata per scaricare la tensione delle prime giornate di lavoro. Il mister ha chiesto ai giocatori di attenersi ad un programma che permetta loro di giungere alla data dell’inizio in condizioni discrete di forma.

Questa la rosa della squadra del Dueville per la prossima stagione: portieri: Andrea Cubalchini (96), Marco Pavan (90); difensori: Alberto Arboit (93), Mattia Fiorentin (95), Maurizio Locritani (85), Matteo Milan (99, dagli Juniores), Elia Orsetti (78),  Federico Pasquale (87 dal Fara),  Luca Rama, Luca Roveggian (82 dal Monteviale), Luca Rossato (90 dal Le Torri), centrocampisti: Carlo Barbieri (90 dalla Fides), Andrea Barausse (88), Andrea Bigarella (98 dall’Azzurra Sandrigo),  Marco Costalunga (86), Carlo Dalle Nogare (83 dal Marola),  Michele Gatto (95), Marco Grolla (90), Yuri Motterle (95), attaccanti: Alberto Bettiol (97 ) Marco Bomben (’00 dagli Juniores) Mattia Celotto (90), Nicola Ferrando (95), Nicolò Graziani (93 dall’Azzurra Sandrigo), Alban Hasani (94).

Sull'Autore

Federico Formisano