Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (41) Giovane Santo Stefano, tutti uniti per incrementare la qualità

Nella serata di mercoledì 26 luglio, presso la palestra che affianca il campo da calcio comunale, si è svolta la presentazione della prima squadra del Santo Stefano. Prima dell’inizio dell’evento, osservando squadra, staff e dirigenti, è subito sembrato chiaro di trovarsi davanti un ambiente sereno e pronto per l’inizio di una nuova stagione.

La squadra del paesino dell’est-veronese è stata la protagonista assoluta dello scorso campionato (Terza Categoria – Girone C) e una delle regine di questo calciomercato estivo. Con i suoi 10 acquisti e con l’arrivo di Simone Lazzari (ex allenatore del Gambellara), il Santo Stefano, a detta del direttore generale Sterchele, punterà a compiere una grande cavalcata, per la quale sarà fondamentale creare un gruppo coeso con un grande cuore e tanta volontà. Innanzitutto “Il rispetto è la cosa più importante, dobbiamo rispettare la maglia, gli avversari e l’arbitro, nessuno escluso”.

Mister Lazzari con alcuni dirigenti

A sottolineare l’importanza di creare un gruppo solido è stato anche il direttore sportivo Ramanzin, direttore che sa bene quanto sia importante lavorare in un ambiente sereno.

L’ultimo in ordine di intervento, ma non per importanza, è stato l’allenatore Lazzari. L’ex Gambellara, evidentemente emozionato ma carico e contento di aver accettato questa nuova sfida, afferma a sua volta l’importanza di essere prima amici e poi una squadra. In oltre si è definito ambizioso tanto quanto la società, puntando pure lui ad una buona posizione in classifica.

Nuovi acquisti (tranne Saliou)

Dopo la presentazione i giocatori sono stati invitati a partecipare al buffet preparato fuori dal palazzetto, pochi minuti più tardi è arrivato il presidente della società appena rientrato dal funerale di una persona vicina al Santo Stefano Calcio. Il gentilissimo Rinaldi ha risposto in modo esaustivo alle domande rivoltegli, affermando “l’obiettivo stagionale sarà il raggiungimento dei play-off” inoltre alla domanda se ci saranno altri acquisti ha risposto con “No, non penso. Solo in caso di bisogno” infine “Il nostro progetto futuro è già iniziato. Siamo qui da due anni e mezzo e abbiamo puntato molto sul settore giovanile, continueremo su questa via!”.

Quadri Societari:

Presidente: Rinaldi Alessandro; Vice Presidente: Lorenzoni Massimo; Consiglieri: Rinaldi Giuseppe, Crestan Carlo, Cavazza Andrea, Pompele Alessandro, Sterchele Filippo, Schiavoi Alice, Sardu Emliano, Ba’ Paolo; Segretario/Tesoriere: Ceola Leonardo.

Rosa:

Portieri: Cristiano Bertin (’84), Davide Tirapelle (’81 ex Gambellara), Stefano Lorenzoni (’95).

Difensori: Francesco Battaglia (’95 ex Gambellara), Enrico De Mori (’90), Manuel Palazzin (’92), Leonardo Rezzadore (’90), Martin Hoxha (’93), Leonel Bonora (’88 ex Gambellara), Saviero Bertin (’94 ex Minerbe).

Centrocampisti: Riccardo Albiero (’95), Edoardo Maggio (’96), Michael Carraro (’94), Giulio Malenza (’94), Sebastiano Lo Giudice (’88 ex Gambellara), Enrico Cicolin (’92), Gianmarco Ramanzin (’91 ex Coriano), Sebastiano Mirandola (’97), Fall Saliou (’93 ex Valdalpone), Giacomo Castagnaro (’94 ex Montebello).

Attaccanti: Marco Passariello (’90), Andrea Castagnini (’88), Mehdi El Hattas (’94), Kevin Crestani (’97 ex Sarego), Dobrinko Dukaric (’89 ex Soave).

Staff Tecnico:

Direttore Generale: Sterchele Filippo; Direttori Sportivi: Viscolani Antonio, Ramanzin Gianni; Allenatore: Lazzari Simone (ex Gambellara); Vice Allenatore: Bertoldo Andrea; Preparatore Portieri: Capuzzo Vanni; Massaggiatore: Pavan Pietro (ex Real Monteforte).

Servizio e foto di Eros Ferraretto

Sull'Autore

Federico Formisano