Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (42) L’Alto Astico Cogollo incrementa le aspettative

Altoastico Cogollo

Parte con le migliori prospettive la stagione sportiva 2017/2018 dell’Alto Astico Cogollo.Mercoledì 26 Luglio 2017, nella sala del centro parrocchiale di Cogollo del Cengio, si è tenuta la presentazione della prima squadra, con la presenza di tutta la dirigenza, dei giocatori e delle autorità dei comuni di Arsiero (presente il consigliere Gilles Cortiana) e di Cogollo del Cengio (presenti sia il sindaco Piergildo Capovilla che l’assessore Diego Dal Santo).

Dirigenti e Staff

Il presidente Germano Panozzo ha dato il via alla serata introducendo i nuovi e mirati inserimenti, tra cui: Michele Calgaro, Lorenzato Daniel dal Summania, Sy Alioune e Michele Zorzi dall’Orsiana e Andrea Malvestio proveniente dal calcio a 5.

Vengono inoltre aggregati alla prima squadra Amin Zammour, Gianluca De Rizzo e il portiere Gianpietro Cortiana provenienti dal settore giovanile.La società punta quindi sull’ossatura della squadra dello scorso campionato innestando alcuni giovani con l’obiettivo di fare il salto di qualità.

Conferma importante è quella dell’allenatore Piero Dalle Carbonare, che aveva preso in mano la squadra durante la stagione scorsa, affiancato sempre dal preparatore dei portieri Fausto Zironda. Allo staff tecnico si aggiunge poi Stefano Busato (proveniente dall’Orsiana) nel ruolo di vice-allenatore e preparatore atletico.

Mister Dalle Carbonare

Parole importanti quelle del mister, che alza l’asticella e le aspettative per questo campionato: la squadra deve puntare al primo posto, la salvezza è quindi solo un obiettivo minimo da raggiungere il prima possibile e “ambizione” e “sacrificio” sono le parole chiave.A breve sarà resa definitiva la rosa completa della squadra che inizierà la preparazione il 21 Agosto.

In collaborazione con Chiara Diletta Rizzato

 

Sull'Autore

Federico Formisano