Promozione

Sarcedo e Nove: il primo appuntamento dell’anno è ricco di emozioni e di gol (2-2)

DOPPIETTE DI COPPA, SARCEDO E NOVE IMPATTANO 2-2

Ricomincia il nostro gioco, ritorna il calcio nel vicentino. Due turni di Coppa come antipasto per poi passare alla portata principale lunga una stagione. Eccezionalmente in anticipo di sabato la prima partita del weekend, al comunale di Sarcedo i neopromossi rossoneri, ospitano il Nove Stefani. Caldo torrido e strascichi di preparazione più che presenti. Coppa Veneto utile agli allenatori per capire cosa non va dell’assetto designato in estate, mettendo poi mano nella maniera migliore possibile allo start ufficiale. Partita che tarda a salire di colpi, il Sarcedo tiene maggiormente il pallino del gioco, ma il Nove fa capire che può essere pericoloso ogni qual volta mette il naso in avanti. Centrocampo a tre, una punta di ruolo molto mobile con ali che le ruotano attorno è in pratica il mantra di entrambe le formazioni. Fochesato da segnali già nel primo tempo, ma Bragagnolo si oppone bene. Doppia punizione di capitan Dalla Gasperina, insidiose, ma nulla di più. Secondo tempo che parte in tutt’altra maniera, Nove che trova una doppia ripartenza micidiale e con l’ex di turno Hanniouni che buca Costa due volte in tre minuti.

Sarcedo che aveva creato fino a quel momento e che non smette di farlo, Fochesato si procura e realizza il rigore. Tondi uno dei nuovi rinforzi sarcedensi accende senza dubbio la parte finale gran giocata sul raddoppio di Fochesato e finale positivo. Finisce 2-2 a stretti ragionamenti di coppa, che potrebbero interessare relativamente alle società, il pareggio non serve moltissimo ed il rimpianto più grande in un compito totale di mole di gioco e demanio tattico è del Sarcedo, anche se i gialloblu hanno scialacquato un doppio vantaggio con due occasioni nitide sull’1-2. Calcio d’estate.

SARCEDO [2]: Costa, Bonato, Ciscato, Stupiggia, De Pretto ©, Rossato, Gelli, Michelon, Fochesato, Baggio, Passuello. All. Fontana.

NOVE [2]: Bragagnolo, Nonni, Orsato, Pasinato, Stefani, Baldissera, Marchetti, Zonta, Hannioui, Dalla Gasperina ©, Zen. All. Comacchio.

Reti: Pt: [0-0] St: 7′ Hannioui (N), 10′ Hannioui (N), 15′ Fochesato ® (S), 24′ Fochesato (S).

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari