Promozione

Camisano: la prima sconfitta arriva a Longare non senza recriminazioni

Longare – Camisano 3-1 Dal Compare, Dorio tripletta

Longare Castegnero: Michelon, Faccio, Zanandrea, Bruttomesso, Contini, Marchioron, Zanotto ( Bordin dal 75’), Sandonà, Dorio (Moresco dal 90’), Parise (Poltronieri dal 88’), Fasolo (Donadello dal 92’).  Allenatore: Sgrigna.

ll Longare

Cereal Docks Camisano: Aspergh, Milanello, Frizzo, Piaggio, Rizzi, Sambugaro, Baccarin (Silvestri dal 65’), Pavan, Lucchini, Dal Compare, Lomazzi. Allenatore:  Molinari.

Il Camisano

Arbitro: Bissolo di Legnago.

Servizio della redazione, foto di Debora Giorio

Il Longare arriva da una settimana difficile a livello societario. Le dimissioni di Cavalli (vicepresidente) Menti (consigliere) e Bottazzi (direttore sportivo, arrivate a fine partita ) sono state bene assorbite dalla società del presidente  Cabrellon che ha deciso di non  replicare alle dichiarazioni dei dimissionari, “ sicura della bontà del proprio operato e decisa a  godersi la vittoria” . Cabrellon ringrazia la squadra per l’impegno profuso nel derby e crede che finalmente l’unico argomento di discussione sarà il calcio.  La squadra , effettivamente, reagisce bene si isola dal contesto fa quadrato con il proprio allenatore e mette in campo l’anima contro una delle favorite del girone.

Le due squadre si erano già incontrate in Coppa a Camisano e la gara si era conclusa con un pari.

Sgrigna conferma la squadra che ha vinto a Cassola  schierando Faccio e Fasolo dal primo minuto con Poltronieri e Bordin in panchina. Molinari deve fronteggiare molte assenze:  Chimento assente da tempo per una frattura riportata in canicola, Canacci, con una contrattura muscolare,  Artuso febbricitante, Gennaro che si ferma durante il riscaldamento  e Mario in fase di recupero da un infortunio.  Per contro il mister recupera Rizzi al centro della difesa e schiera Baccarin per Artuso.

Si inizia con le squadre contratte con una prevalenza del gioco a centrocampo ed una gran ragnatela di passaggi; si fa vedere il Longare con Zanandrea e Dorio ma al 30’ per un fallo di mano al limite dell’area punizione per il Camisano e grande trasformazione di Dal Compare con Michelon incolpevole.

Il Longare reagisce e prima della fine del tempo trova il pareggio su un calcio di rigore concesso per fallo in mano di Lucchini.  L’ex Dorio (oltre a lui anche Marchioron era un ex della partita) trasforma.

Con la gara abbastanza in equilibrio quanto successo a 20’ dalla fine è stato sicuramente decisivo: Fasolo viene atterrato in area e Dorio si ripete dal dischetto.  Le proteste dei camisanesi portano all’espulsione di Dal Compare.
Con la squadra in inferiorità numerica il Camisano tenta comunque il recupero ma viene infilato in contropiede da Dorio che con un pallonetto dimostra tutto la sua classe e festeggia alla grande la classica vendetta dell’ex.

Il Camisano in campo ha decisamente contestato la decisione del direttore di gara per i due calci di rigore concessi e  per l’espulsione di Dal Compare per proteste. Ma alla fine della partita le dichiarazioni sono improntate alla filosofia:  È andata così, accettiamo il verdetto dal campo, ora si riparte più concentrati e motivati di prima!

Sull'Autore

Redazione2